UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ragazzi, ho contattato un negozio vicino a casa che è rivenditore MSI.
Questo quello che mi hanno risposto:

Ciao Marco, arrivo PREVISTO 24/25 settembre

La versione TRIO si aggira sui 890/920€
La Versione Ventus 820/840

Devo ancora avere conferma della spedizione!

I prezzi sono belli alti rispetto alla Founder.
Che ne pensate?

RT = RayTracing (metodo di calcolo dei raggi di luce sulle superfici in computer grafica) = RTX (tecnologia nvidia) = questo (ho preso quello più rappresentativo, ma ci son mille video che fan comparazioni su RT on o off)
ah ok, io pensavo fossero la stessa cosa, quindi con le gpu nvidia rtx posso attivare il RT nei giochi giusto? quale dovrei comprare secondo voi per avere 60 frame attivando l' RT? basta una 2060 super?

Però sono dei buffoncelli dai. Nemmeno il piacere d'acquisto ci meritiamo.
Ogni volta così fanno, la pagina di acquisto passa da avvisami quando disponibile a prodotto esaurito.
Ogni volta per comprare una scheda è una lotta finta tralaltro, vorrei vedere quante persone effettivamente stanno comprando la scheda.
Nvidia ha imparato a fare come Apple che pagava la gente per fare la fila fuori dagli store.

ah ok, io pensavo fossero la stessa cosa, quindi con le gpu nvidia rtx posso attivare il RT nei giochi giusto? quale dovrei comprare secondo voi per avere 60 frame attivando l' RT? basta una 2060 super?
Si anche se una RTX 2060 super è una scheda sprecata con un monitor 60 hz. Con una RTX 2060 super giochi con un framerate solido anche in 2k con qualche piccola rinuncia e togliendo RDR 2 superi agilmente gli 80-90 FPS in tutti gli altri titoli AAA
Considera che va quasi come una 2070 liscia..
Comunque visto che DLSS e RTX a brevissimo saranno irrinunciabili ti conviene aspettare le future RTX 3050 se mai le faranno se rimani sul 1080p 60 hz

Ultima modifica:
Considerate che adesso ci sarà la next-gen, i giochi saranno dei mattoni e queste schede saranno tutto meno che sprecate
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Si anche se una 2060 super è una scheda sprecata con un monitor 60 hz. Considera che va quasi come una 2070 liscia..
Dipende dai giochi, RDR2 e AC Odyssey non sono molto d'accordo.
Anche Cyberpunk avrà da ridire

Considerate che adesso ci sarà la next-gen, i giochi saranno dei mattoni e queste schede saranno tutto meno che sprecate

è quello che sto pensando anche io, magari una 2060 super fra 2 anni regge ancora i 60 frame sui tripla A, parlo ovviamente di FHD

Io riflettevo un attimo sulle performance per watt. Ora, in RTX ok forse sono davvero un bel balzo, passando da una 2080ti a una 3080. Ma, c'è un ma: vedo i consumi delle 3080. roba importante, 350-370watt da alcuni test reali. La 2080ti stock consuma manco 280watt. Le 3080 hanno margini di overclock prossimi a zero parrebbe ( vedo dagli 80 ai 100 e qualcosa Mhz sul core possibili). La mia 2080ti WB, si è un caso estremo perchè a liquido, ma: stock consuma poco ed ha clock sui 1850 mantenuti spesso e volentieri senza batter ciglio. Se overclocco la gpu arrivo fisso a 2040-2055MHz sul core e circa 8100MHz sulle ram. con consumo di circa 366watt. Ora: ok che la 2080ti è superata, ma occando come si può, con consumi praticamente identici, arrivo a risultati poco distanti mi pare di capire. Devo fare dei test, quando mi arriverà la 3080...che sicuro vorrò liquidare ugualmente anche senza aspettare la Hydro Copper o la Extreme WB. maledetta scimmia.

è quello che sto pensando anche io, magari una 2060 super fra 2 anni regge ancora i 60 frame sui tripla A, parlo ovviamente di FHD
L'hardware si prende con un target ben specifico in mente.
Risoluzione
Refresh
Giochi
Non considerare questi ultimi ha poco senso. Che una 970 faccia 150 fps in fifa 20 mi interessa poco, se poi con tutto al minimo in Horizon non arrivo ai 55.
E' un caso limite, ma è per dire che se mi limitassi a giocare a titoli come il primo citato, non avrei alcun motivo per fare un upgrade

Parliamo di due dei 3 giochi tripla A peggio ottimizzati usciti negli ultimi 2 anni insieme a Metro Exodus
Cyberpunk 2077 è tutto da vedere come sarà a livello di ottimizzazione..
Comunque @matteo_c ti conviene aspettare la RTX 3060 soprattutto se non hai fretta e se hai già una scheda video passabile per il 1080p

Parliamo di due dei 3 giochi tripla A peggio ottimizzati usciti negli ultimi 2 anni insieme a Metro Exodus
Cyberpunk 2077 è tutto da vedere come sarà a livello di ottimizzazione..
Non c'entra nulla. Se io gioco esclusivamente con quei giochi, poco importa se sono quelli meno ottimizzati: quelli che lo sono non mi interessano. E' un esempio, non sto dicendo che per giocare in FHD o 3060 o niente. Le scelte si fanno in base alle esigenze.

L'hardware si prende con un target ben specifico in mente.
Risoluzione
Refresh
Giochi
Non considerare questi ultimi ha poco senso. Che una 970 faccia 150 fps in fifa 20 mi interessa poco, se poi con tutto al minimo in Horizon non arrivo ai 55.
E' un caso limite, ma è per dire che se mi limitassi a giocare a titoli come il primo citato, non avrei alcun motivo per fare un upgrade
Hai capito perfettamente il mio pensiero, mi piacciono i giochi belli pesanti e non, quindi sarei tranquillo con la 2060 super anche fra qualche anno, sempre fhd 60 hz

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro