UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Per me aspettare RDNA2 non ha senso per chiunque, io per esempio voglio godermi il ray tracing, perché per me la grafica è davvero importante. Non credo proprio che AMD possa essere competitiva sotto questo punto di vista, calcolando che Nvidia ha avuto 2 anni di sviluppo, non immagino quanto siano problematiche le nuove schede AMD sotto questo punto di vista, poi visti i problemi driver al lancio delle 5000, non rischio sicuramente di tirare bestemmie quando con una 3080 vado sul sicuro.

È stata solo intelligente nvidia a presentarsi con un dissipatore adeguato al contrario di AMD con Vega. Le Vega custom non scaldavano affatto così tanto.

Comunque ragazzi io vi dico ora più che mai, guardando alle scelte fatte sull'archiettura da nvidia, se dovete solo giocare sulla scheda e non volete per forza il top quindi 3090, aspettate un mesetto se non avete necessità e vediamo cosa presenta AMD. Secondo me questa volta nvidia è a portata di mano nella fascia medio alta considerando ceh RDNA2 sarà solo dedicata al gioco a quel che si è capito. Male che va ci sarà un abbassamento di prezzo dovuto alla concorrenza, che male non fa
Quoto in pieno..
Per me aspettare RDNA2 non ha senso per chiunque, io per esempio voglio godermi il ray tracing, perché per me la grafica è davvero importante. Non credo proprio che AMD possa essere competitiva sotto questo punto di vista, calcolando che Nvidia ha avuto 2 anni di sviluppo, non immagino quanto siano problematiche le nuove schede AMD sotto questo punto di vista, poi visti i problemi driver al lancio delle 5000, non rischio sicuramente di tirare bestemmie quando con una 3080 vado sul sicuro.
Capisco lo scetticismo, ma aspettare 1 mese non penso cambi la vita a nessuno e hai una scelta migliore, magari anche qualche prezzo assestato della 3080 nel caso tu volessi comunque prendere quella.

Quoto in pieno..

Capisco lo scetticismo, ma aspettare 1 mese non penso cambi la vita a nessuno e hai una scelta migliore, magari anche qualche prezzo assestato della 3080 nel caso tu volessi comunque prendere quella.
io sto cercando di prenderla prima che esca cyberpunk. Però per il resto è ovvio si possa aspettare.

Insomma ce ne sono stati parecchi che sono stati costretti all'undervolt anche su parecchie custom ma anche qui parlando di amd non era solo quello il problema ma sempre una instabilità su più fronti, schede potenti, ma drievr instabili sono sempre più cose insieme

Se le temp sono sotto controllo e le schede vanno bene nei giochi non vedo problemi al fatto che consumano di più.
Parlo per me e dico che non ho mai avuto problemi con Vega, né con rx390, né con 980Ti. So di molti problemi con le 5700xt che comunque ora sono risolti (ma capisco non faccia mai piacere comprare una scheda i primi tempi e avere grandi probabilità dia problemi). Però vabbé non è il topic adeguato questo.

Secondo ma invece non ha molto senso comprare senza vedere cosa propone la concorrenza, non tanto per fanboysmo ma proprio per una questione di valutare tutte le possibili alternative prima di prendere una decisione. Ci sono comunque tantissimi fattori che influenzano l'acquisto, il RayTracing è solo uno di questi, bisognerà vedere davvero quanto sarà la differenza e soprattutto quanto sarà poi quella nel prezzo. Certo che se uno ha bisogno di una scheda ora la compra ora, ma se uno ha la sua bella scheda video da qualche centinaio di euro già nel case, allora una scelta economicamente saggia sarebbe quella di aspettare a giochi fatti vero inizio novembre e acquistare poi lì (non credo molto al black friday invece onestamente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro