UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ma quindi ora come funziona? Io ho ordinato la 3080 Evga e mi dice che non sanno quando me la manderanno, perché ora non si può manco ordinare più da amazon? Che sta succedendo? Ho fatto un preordine? Sono in una lista d'attesa? Boh.

si ma la 1080 costava oltre 1000 euro al lancio, per i consumi se le temp sono buone non è un grosso problema

la 1080 costava 800€, MSRP era sempre di 700$ la FE e 600$ le custom, che si era una scusa per dire che MSRP era basso, alla fine sempre a 800€ su strada si trovavano, quindi costa uguale, anzi voglio vederle queste 3080 a meno di 800€...
per avere temp decenti significa dissipatori più grossi e case aerati in modo perfetto, non i banchetti dei bench all'aperto, eheh...

No!.....cosa significa?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

è una domanda seria?

significa schede over 30cm o 3 slot, significa che il Case deve essere aerato alla perfezione o l'airflow interno non adeguato ti fa andare in trott la scheda, significa alimentatore più grosso e maggiori consumi, quindi spesa maggiore...

Ho visto gente strapparsi le vesti per i consumi di Vega64, queste 3080 fanno quasi 100watt in più, le 3090 sfonderanno il muro dei 400watt facili.

Il progresso tecnologico si misura così, con il performance/watt e il performance/transistor count.

vedo +10% di perf/watt e -15% in perf/T

GA102 sugli 8nm ha 28.5 miliardi di transistor per andare al +30% da Tu102 sui 12nm che ha 18.5 miliardi di transistor.

il motivo l'ho spiegato qual'è, sono schede con architetture Pro rivendute nel desktop.

per avere temp decenti significa dissipatori più grossi e case aerati in modo perfetto, non i banchetti dei bench all'aperto, eheh...
Beh chi spende più di 700 euro per una custom VGA non penso che ha un case da 4 soldi o un alimentatore scarso sarebbe folle, non è la prima volta che ci sono GPU che consumano comunque

Ho visto gente strapparsi le vesti per i consumi di Vega64, queste 3080 fanno quasi 100watt in più, le 3090 sfonderanno il myuro dei 400watt facili.
Ma le vega scaldavano come fornetti

Beh chi spende più di 700 euro per una custom VGA non penso che ha un case da 4 soldi o un alimentatore scarso sarebbe folle, non è la prima volta che ci sono GPU che consumano comunque

scaldano meno della 3080, 300watt sono meno di 380, quindi pensa quanto può scaldare questa.

si ma dai test finora le temp sembrano essere sotto controllo e nella media delle schede precedenti

Una 2070S fa 74 gradi in full load, hanno fatto dissipatori migliori

Certamente, sulle Vega reference quei polli ci avevano messo dei blower, che per 250/300watt non vanno bene... Ovviamente parlo delle custom, infatti con rdna2 ci mettono praticamente un dissipatore custom come fossero le Fe nvidia.

È stata solo intelligente nvidia a presentarsi con un dissipatore adeguato al contrario di AMD con Vega. Le Vega custom non scaldavano affatto così tanto.

Comunque ragazzi io vi dico ora più che mai, guardando alle scelte fatte sull'archiettura da nvidia, se dovete solo giocare sulla scheda e non volete per forza il top quindi 3090, aspettate un mesetto se non avete necessità e vediamo cosa presenta AMD. Secondo me questa volta nvidia è a portata di mano nella fascia medio alta considerando ceh RDNA2 sarà solo dedicata al gioco a quel che si è capito. Male che va ci sarà un abbassamento di prezzo dovuto alla concorrenza, che male non fa

È stata solo intelligente nvidia a presentarsi con un dissipatore adeguato al contrario di AMD con Vega. Le Vega custom non scaldavano affatto così tanto.

Insomma ce ne sono stati parecchi che sono stati costretti all'undervolt anche su parecchie custom ma anche qui parlando di amd non era solo quello il problema ma sempre una instabilità su più fronti, schede potenti, ma drievr instabili sono sempre più cose insieme

Se le temp sono sotto controllo e le schede vanno bene nei giochi non vedo problemi al fatto che consumano di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro