UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
fa esattamente quello che faceva la GTX 1080 sulla GTX 980ti, +30%, ma la abbiamo avuto un incremento di efficienza di un altrettanto +30%, in totale 1.7x in efficienza (+70%), qua abbiamo che le prestazioni sono aumentate del 30% solo in 4k, che se occhi la 2080ti consumi come la 3080 e va a appena un -10% e che le custom vanno praticamente uguale alle FE o +5% e arrivano quasi a 400watt di picco!

Ma ragazzi, sapete cosa vuole dire girare con una scheda che solo lei mediamente fa 350watt di consumo e calore con picchi fino a 400watt?

Io infatti per quello che voglio fare, per l'airflow potente che ho nel case e per il minor picco andrò di founders mi sa...

Scusate la domanda da gnubbo...ma quando vedo una custom con OC nel nome, intendono che l'overclook è già presente o che è da fare?

Esempi :
Gigabyte RTX 3080 Eagle OC
Gigabyte RTX 3080 Gaming OC
MSI RTX 3080 Ventus OC
ASUS TUF RTX 3080 OC

Se è da fare allora per un essere comune non capace è inutile prenderne una cosi? Meglio risparmiare e andare su una "normale"?

Ho una macro nel browser che sta facendo refresh ogni 30 secondi. Prodotto esaurito e non è mai stato possibile acquistarlo. Che bluff! Spero solo che sia la modalità pre-lancio lato CMS.
1600350673661.png
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Stesso negli US:
1600350837722.png

Ultima modifica:
Scusate la domanda da gnubbo...ma quando vedo una custom con OC nel nome, intendono che l'overclook è già presente o che è da fare?

Se è da fare allora per un essere comune non capace è inutile prenderne una cosi? Meglio risparmiare e andare su una "normale"?
Significa che la scheda ha già un overclock applicato di fabbrica. Poi se tu la vuoi fare spingere ancora (temperature e consumi permettendo) sei libero di farlo.
Ma ad ogni modo in genere non ci guadagni chissà che in fps
Edit: evitando di farla fondere ovviamente, non so se poi la garanzia ti copre in quel caso ?

Significa che la scheda ha già un overclock applicato di fabbrica. Poi se tu la vuoi fare spingere ancora (temperature e consumi permettendo) sei libero di farlo.
Ma ad ogni modo in genere non ci guadagni chissà che in fps
Edit: evitando di farla fondere ovviamente, non so se poi la garanzia ti copre in quel caso ?
Mai fatto overclock in vita mia :)

Quindi diciamo che posso tenere d'occhio anche tutte queste schede ;)

Grazie per la risposta

Ho una macro nel browser che sta facendo refresh ogni 30 secondi. Prodotto esaurito e non è mai stato possibile acquistarlo. Che bluff! Spero solo che sia la modalità pre-lancio lato CMS.
Visualizza allegato 386011
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Stesso negli US:
Visualizza allegato 386016
Ma la FE viene distribuita solo da nvidia?
Ricordo in passato di aver visto su Amazon altre marche che le vendevano. O sono io che mi sto confondendo?

vabbè ma la vendita della FE è stata una pagliacciata, in realtà le avevano piazzate da mò. Il bello che poco fa mi arriva l'email da nvidia che mi avvisava che la 3080 era ora disponibile ?

Mai fatto overclock in vita mia :)

Quindi diciamo che posso tenere d'occhio anche tutte queste schede ;)

Grazie per la risposta
Si, onestamente ti suggerirei di scegliere in base alla capacità dissipante delle varie custom. Non tanto l'overclock dato che guadagnare 3-4fps in media non ti cambia la vita.
Ovviamente anche in base al tuo budget

Si, onestamente ti suggerirei di scegliere in base alla capacità dissipante delle varie custom. Non tanto l'overclock dato che guadagnare 3-4fps in media non ti cambia la vita.
Ovviamente anche in base al tuo budget
Quello lo so, semplicemente ho visto che le OC costano di più delle altre, se era solo per 2 gradi in meno le lasciavo perdere, se invece offrono anche altro allora le posso ugualmente tenere d'occhio. Ma penso che opterò per la migliore qualità/prezzo

Domanda: si sa già qualcosa di quali versioni hanno il pcb reference e quali no? Le EVGA uscite oggi su amazon, tipo la xc3 a 740€? Sarebbe interessante trovare una EVGA liquidabile, visto che le Hydro Copper non si sa se e quando saranno rilasciate (oltre ai prezzi).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro