UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Infatti hanno fatto le 3060 da 12 gb per minare i bitcoin che sono schede perfette per quel lavoro , basso costo tanta ram evviva quasi quasi ci penso anch’io...

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Premesso che non ho mai investigato sull'argomento e che faccio da sempre il tifo perché le criptovalute facciano un enorme botto e l'intero business zompi per aria, io ho sempre visto i miners puntare a schede grafiche di fascia alta, mai ai modelli mainstream

Insomma mi aspetto che i miners puntino più alle 3080 e forse a qualche 3070 piuttosto che alle 3060 (ma credo più le 3080...).

si guarda sempre rapporto consumo/hash
prima andavano le 1070+1060 (mi pare anche le rx580+570)
ora non è così semplice decidere, la 3080 rende parecchio, ma rapporto consumo penso che la 3070 stia sopra, se la 3060 consuma meno andrà a ruba

ho avuto modo di provare in mining una 3080, una 3070 e una 6800xt
la 3080 è una bestia, le 3070 e 6800 rendono uguale.

Per intenderci una 3070/6800xt rendono quasi 3 volte una 1070ti.

ragazzi il problema non è il mining Nvidia ha già dichiarato che è una bufala bella e buona e se ci fossa davvero un problema di mining avrebbe già attivato le linee di produzione per le schede senza connettori, costano meno a produrle ee è più semplice, oltre che di interesse per chi mina

Premesso che non ho mai investigato sull'argomento e che faccio da sempre il tifo perché le criptovalute facciano un enorme botto e l'intero business zompi per aria, io ho sempre visto i miners puntare a schede grafiche di fascia alta, mai ai modelli mainstream

Insomma mi aspetto che i miners puntino più alle 3080 e forse a qualche 3070 piuttosto che alle 3060 (ma credo più le 3080...).

Ti sbagli ed anche di tanto per il mining in grade (ossia grossi rack da 50 a botta )servono schede da l’alto quantitativo di ram è basso consumo di corrente ed in questo caso la rtx 3060 è praticamente perfetta , sembra che l’abbiano messa lì proprio apposta per i minier e secondo è proprio questo il loro scopo accontentare chi mina ..

ragazzi il problema non è il mining Nvidia ha già dichiarato che è una bufala bella e buona e se ci fossa davvero un problema di mining avrebbe già attivato le linee di produzione per le schede senza connettori, costano meno a produrle ee è più semplice, oltre che di interesse per chi mina
su questo non ci sono dubbi crime, lo shoortage e miner non sono collegati, non in europa

si guarda sempre rapporto consumo/hash
prima andavano le 1070+1060 (mi pare anche le rx580+570)
ora non è così semplice decidere, la 3080 rende parecchio, ma rapporto consumo penso che la 3070 stia sopra, se la 3060 consuma meno andrà a ruba
ripeto che non sono un esperto in materia, ma da quello che vedo su diverse fonti le mining "farm" le stanno facendo con le 3080, non con le 3070... ?‍♂️
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti sbagli ed anche di tanto per il mining in grade (ossia grossi rack da 50 a botta )servono schede da l’alto quantitativo di ram è basso consumo di corrente ed in questo caso la rtx 3060 è praticamente perfetta , sembra che l’abbiano messa lì proprio apposta per i minier e secondo è proprio questo il loro scopo accontentare chi mina ..

hai qualche fonte in proposito ?

ripeto che non sono un esperto in materia, ma da quello che vedo su diverse fonti le mining "farm" le stanno facendo con le 3080, non con le 3070... ?‍♂️
--- i due messaggi sono stati uniti ---

hai qualche fonte in proposito ?
Tu ti basi solo sulla foto che uno ha piazzato dell 78 3080, sul forum ufficiale volano più 3070 che 3080, e si, la VRAM aumenta gli hash generabili, ovviamente non solo quella, ma è un fattore importante

Tu ti basi solo sulla foto che uno ha piazzato dell 78 3080, sul forum ufficiale volano più 3070 che 3080, e si, la VRAM aumenta gli hash generabili, ovviamente non solo quella, ma è un fattore importante
no no, su reddit ed anche in altre parti meno "visibili" del web, ho trovato diversi report di mining farm fatte con 3080 e non con 3070...
Poi non saprei, calcoli non ne ho mai fatti ma su un noto sito la 3090 viene riportata come ancora più "profitable"...

LINK

Ultima modifica:
devi calcolare anche tutto quello che ci va dietro, alimentatori cavistica ecc ecc, la 3090 è assai improbabile che la usino, in primis perchè ci sta un sacco di tempo a ripagarsi e il consumo è allucinante
ma vabbè, torniamo in topic va ?

Ieri avrebbero dovuto consegnarmi la 3070, ma......

Screenshot at 2021-01-13 22-02-00.webp

E c'e' da dire che abito SOLO IO a quell'indirizzo, e TNT ha effettuato 2 ritiri di spedizioni proprio giovedi' scorso....

... dopo aver contattato in servizio clienti TNT, oggi e' nuovamente "in consegna"...

... ho bisogno che qualcuno mi dica: "stai sereno" ?

Ieri avrebbero dovuto consegnarmi la 3070, ma......

Visualizza allegato 397970

E c'e' da dire che abito SOLO IO a quell'indirizzo, e TNT ha effettuato 2 ritiri di spedizioni proprio giovedi' scorso....

... dopo aver contattato in servizio clienti TNT, oggi e' nuovamente "in consegna"...

... ho bisogno che qualcuno mi dica: "stai sereno" ?
Speriamo solo non l'abbiano "consegnata" al figlio del corriere... ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro