UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ho fatto la prova, in 2k con dlss su prestazioni (cyberpunk) ho notato che nelle zone desertiche la gpu sta intorno al 95% di utilizzo sempre sui 70°, mentre in centro città si alza di molto l'uso della cpu e l'uso della gpu scende intorno al 70%, e le temperature di conseguenza cominciano a scendere, introno ai 65/68°
In 2k devi mettere il DLSS su qualità ci ho fatto un discorso inrtero sulla necessità di avere un processore che tira se lo vuoi mettere a prestazioni

Invece dici che con il mio sistema lo posso mettere a prestazioni?
5800x

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
dipende dalla scheda che hai e dalla risoluzione a cui giochi, am il discorso è piu orientato nel fatto se si vuole vedere l;avorare al scheda la massimo, il frame dovrebbe essere accettabile

Una 3080 è una scheda da 4k va bene anche per un 21:9 che è vicino al 4k il 3600 è un processore "medio" il DLSS mette a lavoro il processore specie se il gioco è pesante ci sta il RT e tante cose

Non è che è pesante il DLSS in se ma aumenta il numero di frame da processare, facendo reindirizzare la scheda a risoluzione inferiore scheda video e processore devono sempre andare di pari passo il processore dovrà processare ogni singolo frame che produce la scheda

Ultima modifica:
dipende dalla scheda che hai e dalla risoluzione a cui giochi, am il discorso è piu orientato nel fatto se si vuole vedere l;avorare al scheda la massimo, il frame dovrebbe essere accettabile

Una 3080 è una scheda da 4k va bene anche per un 21:9 che è vicino al 4k il 3600 è un processore "medio" il DLSS mette a lavoro il processore specie se il gioco è pesante ci sta il RT e tante cose

Non è che è pesante il DLSS in se ma aumenta il numero di frame da processare, facendo reindirizzare la scheda a risoluzione inferiore scheda video e processore devono sempre andare di pari passo il processore dovrà processare ogni singolo frame che produce la scheda
3070

Appena arrivano le ddr faccio i test.

Dite @Max(IT) che Cyberpunk sia un benchmark accettabile? Oppure consigliate qualcos'altro? (A disposizione ho Gta V, Nba 2k21, RDR2, Fs2020, Cyber Punk, Planet Coster)

la 3070 e un a schda adeguata per il 1440p puoi mettere il dlss come ti pare e no CP non`e un gioco per testare la scheda

Scusate per l'off topic, ma ho creato il thread nella sezione monitor ma non ho avuto nessuna risposta. Dovrei prendere un monitor 2k da affiancare alla 3070, il budget è sui 300€. Il samsung odyssey g5 può andare bene?

3070

Appena arrivano le ddr faccio i test.

Dite @Max(IT) che Cyberpunk sia un benchmark accettabile? Oppure consigliate qualcos'altro? (A disposizione ho Gta V, Nba 2k21, RDR2, Fs2020, Cyber Punk, Planet Coster)

CP2077 presenta ancora mancanza di ottimizzazione e bug per cui diventa difficile usarlo come benchmark.
Io uso FarCry 5, Shadow of the Tomb raider, AC Odyssey... ed il sempre valido TimeSpy.

Diciamo che CP2077 può servire come "stress test" se attivi anche RT + DLSS.

Ve la butto li' come ipotesi, anche se si legge un po' ovunque in rete... per l'evento NVidia del 12 al CES:

NVIDIA Confirms Announcement On January 12 Of Mobile GeForce RTX 30 And Resizable BAR Graphics Cards

Ossia il supporto di Resizable BAR (Smart Access Memory), alla stregua di quanto avviene con RDNA2

Ultima modifica:
Ve la butto li' come ipotesi, anche se si legge un po' ovunque in rete... per l'evento NVidia del 12 al CES:

NVIDIA Confirms Announcement On January 12 Of Mobile GeForce RTX 30 And Resizable BAR Graphics Cards

Ossia il supporto di Resizable BAR (Smart Access Memory), alla stregua di quanto avviene sulle RDNA2

Quindi niente presentazione di 3060?

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quindi niente presentazione di 3060?

Inviato da RNE-L01 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Personalmente ero interessato alla Resizable BAR, perche' dovrebbe riguardare l'adeguamento delle schede video/MB esistenti ... ed ero curioso di vedere se riguardera' anche i Ryzen serie 3xxx (come sembrerebbe), che attualmente sono esclusi da RDNA2 (senza un reale fondamento tecnico)

E forse anche la serie 10th di Intel, e anche le piu' datate MB AM4 serie 400:

Pero' l'articolo di thomshw parla anche dell'annuncio delle RTX 3000 in versione "mobile" (portatili) e della possibile presentazione di altre RTX da desktop... i cui rumors parlano di 3060 con 6 o 12 GB?, 3080Ti? ... bisgnera' attendere il 12 ?

Ultima modifica:
Il bios per la Z490 per la resizable bar già c’è, quindi la serie 10th dovrebbe supportarlo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Quindi la gente ha continuato a comprare la serie 2000 a prezzo pieno anche in questi mesi che erano già uscite le 3000.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Ci siamo litigati qualsiasi cosa, da 1660 super in su direi, per mesi. Azzerando le scorte di vecchi modelli: la nuova gen usciva (sulla carta) con prezzi sotto alla vecchia gen: avrebbe prodotto immani stock invneduti e invendibili. Andavano prima smaltiti quelli.

Non so se si tratta di una notizia "buona o cattiva", ma dallo store che uso per comandare tutto, sono spariti da 3 giorni il 90% dei prezzi sulle 3080.
Giusto per info, quando su questo store sparisce il prezzo, significa che non hanno piu nessun tipo di informazione sul prodotto, se verrà ancora fornito, sulle consegne da parte dei fornitori ecc, di conseguenza tolgono anche la possibilità di preordinare il prodotto (dall uscita della 3080 i prezzi e i preordini erano SEMPRE disponibili).
Che abbiano "smesso" di produrle in vista di 3080ti? Perché "sparite" tutte così di botto non è una cosa molto confortante.

Non so se si tratta di una notizia "buona o cattiva", ma dallo store che uso per comandare tutto, sono spariti da 3 giorni il 90% dei prezzi sulle 3080.
Giusto per info, quando su questo store sparisce il prezzo, significa che non hanno piu nessun tipo di informazione sul prodotto, se verrà ancora fornito, sulle consegne da parte dei fornitori ecc, di conseguenza tolgono anche la possibilità di preordinare il prodotto (dall uscita della 3080 i prezzi e i preordini erano SEMPRE disponibili).
Che abbiano "smesso" di produrle in vista di 3080ti? Perché "sparite" tutte così di botto non è una cosa molto confortante.

Non credo, dovranno aggiornare anche tutti i listini per gli aumenti, e le schede semplicemente non sanno quando arriveranno.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro