UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Maronn....che prezzi da ladri

Nonostante la TUF sia la linea media di Asus è comunque tra le RTX3080 migliori sia in termini di PCB (leggermente meglio della FE che già ha degli ottimi VRM), sia in termini di dissipatore e con 375 watt di power limit massimo va bene anche per un po' di OC (per quanto per evitare completamente tagli di potenza su una 3080 ne servono di più).
900€ per una RTX3080 sono tanti, ma la situazione al momento è questa: almeno quella è un ottima RTX3080.

Falsi.
Riescono a malapena a coprire la domanda per le 3080 lisce figurati se presentano la ti

Presentarla non vuol dire venderla ?
La presenteranno e i volumi saranno ridicoli rispetto alla domanda come sta accadendo alle RTX3080.
 
puoi anche non installare RivaTuner, che utilizza una procedura client/server per ricevere i dati da AB e visualizzarli a video.

Se hai comunque necessita' di visualizzare alcuni parametri via OSD, e RivaTuner ti crea problemi, puoi provare FrameView di NVidia (e che comunque funziona anche su AMD e Intel):

Ovviamente non e' personalizzabile come AB+RivaTuner: visualizza informazioni essenziali direttamente (senza client/server) sul FrameBuffer corrente... e dovrebbe risultare meno invasivo (ma e' anche meno ricco di opzioni) ... ed e' attivabile a piacimento (solo quando lo e' eseguito)
Ah grazie interessante , sinceramente non lo conoscevo Framewiew , buono a sapersi se funziona anche su Amd lo provo subito. Più che altro mi interessa monitorare poche cose essenziali come il frame rate e la temp. e le percentuali di utilizzo con un programmino semplice e poco invasivo

Tuttavia rimango della mia idea sulla questione di Nvidia , non condivido il fatto che non abbiano messo a disposizione il tool per la gestione dei fan semplicemente integrato nel loro software come uno si aspetterebbe , rimandando l'utente all'utilizzo di software terzi , su questo aspetto preferisco di gran lunga gli Adrenalin.


altri analisti dicono che per quasi tutto il 2021 il problema resterà tale...

comunque i pochi distributori che sono stati trasparenti hanno mostrato stock di decine di esemplari (centinaia per alcuni modelli). Tutt’altro che stock sostanziosi. Dopo mesi dal lancio, solitamente gli stock sono di migliaia di esemplari.
per alcuni modelli lo stock è stato di ZERO unità. Zero.

questo non può essere spiegato solo dalla domanda...

Infatti la domanda centra entro un certo limite. Il problema è la scarsa produzione dovuta a restrizioni e norme anti-covid applicate in tutto il mondo , Asia compresa. Mi pare ovvio che la situazione sia questa , anzi io mi stupisco di chi ancora si chiede il motivo. Inutile ripetere le stesse lamentele in loop su scarsa disponibilità , e prezzi fuori norma. Quando di un prodotto c'è tanta richiesta (che poi non è detto che sia altissima la richiesta , potrebbe sembrare tale solo a causa della scarsissima disponibilità) e poca disponibilità , è chiaro che il prezzo lievita. Si tratta di una basilare legge di mercato , quindi l'unica cosa è mettersi l'anima in pace ed attendere oppure pagare di più se si è disposti a farlo ...e chi crede che le cose tornino alla normalità entro breve si illude soltanto. Probabilmente avranno già presentato le nuove schede (rtx4000 e rx7000 per ipotesi) prima che le cose tornino normali , lo so è ridicolo ma tant'è. Tutto imho , poi spero tanto di sbagliarmi e che le cose tornino apposto brevemente ma ne dubito
 
Ma adesso sono sparite pure le serie 2000 dalla circolazione..
Come mai?

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Semplice la serie 2000 non viene più prodotta sicuramente da mesi prima del uscita della serie 3000 quelle in circolazione erano gli stock di magazzino che ora sono finiti
 
Semplice la serie 2000 non viene più prodotta sicuramente da mesi prima del uscita della serie 3000 quelle in circolazione erano gli stock di magazzino che ora sono finiti
Quindi la gente ha continuato a comprare la serie 2000 a prezzo pieno anche in questi mesi che erano già uscite le 3000.


Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
 
Nonostante la TUF sia la linea media di Asus è comunque tra le RTX3080 migliori sia in termini di PCB (leggermente meglio della FE che già ha degli ottimi VRM), sia in termini di dissipatore e con 375 watt di power limit massimo va bene anche per un po' di OC (per quanto per evitare completamente tagli di potenza su una 3080 ne servono di più).
900€ per una RTX3080 sono tanti, ma la situazione al momento è questa: almeno quella è un ottima RTX3080.



Presentarla non vuol dire venderla ?
La presenteranno e i volumi saranno ridicoli rispetto alla domanda come sta accadendo alle RTX3080.
375?????????? ma non era 320?
 
375?????????? ma non era 320?

Per la TUF OC i valori sono: 340 standard, 375 massimo (massimizzando lo slider da Afterburner, per intenderci).
 
ho fatto la prova, in 2k con dlss su prestazioni (cyberpunk) ho notato che nelle zone desertiche la gpu sta intorno al 95% di utilizzo sempre sui 70°, mentre in centro città si alza di molto l'uso della cpu e l'uso della gpu scende intorno al 70%, e le temperature di conseguenza cominciano a scendere, introno ai 65/68°
Purtroppo non ho CP da provare, tu per caso hai valhalla?
cmq a me da uso GPU sempre 97-99%
 
Ma adesso sono sparite pure le serie 2000 dalla circolazione..
Come mai?

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Perché hanno smesso di produrle...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La 3080 vision e’ consigliabile secondo voi?
Dovrebbe essere buona, anche se non ci sono molte review...
il suo problema è il prezzo, spesso alto.
 
La 3080 vision e’ consigliabile secondo voi?

è identica alla Gaming OC tranne per il fatto che la Vision non ha il dual bios e ha 3 anni di garanzia invece che 4, cambia ovviamente l'estetica e per quello in genere la fanno pagare anche di più.
Se la trovi a buon prezzo è un buon modello comunque
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top