UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
calcolando che di elttronica non se ne trova penso che venderanno come pazzi anche loro, se non ci fosse problema di scarsità sarebbe stato un flop
io posso dire quale è la mia sensazione a "pelle"

Non dico che una custom debba costare a listino, ma non 1000 euro, possiamo girarci intorno quando ci pare ma una 3080 offre di più in generale della 6800xt che è una bellissima scheda per quello che riguarda le prestazioni in raster e l'efficienza ed anche i margini di oc.

max che la pagherei è 750-800 euro
 
Sono abbastanza perso nel sw Nvidia, la 5700xt mi ha viziato con quel bel pannellino molto razionale. Sto cercando di capire dove stanno i profili delle ventole, e non ne sto saltando fuori. Stanno in pannello di controllo o in Experience?
 
Sono abbastanza perso nel sw Nvidia, la 5700xt mi ha viziato con quel bel pannellino molto razionale. Sto cercando di capire dove stanno i profili delle ventole, e non ne sto saltando fuori. Stanno in pannello di controllo o in Experience?
non c'è

i profili delle ventole li controlliamo tutti on AB
 
Ecco, Crime è arrivato a far pensare che il 3700X non sia più adeguato ??‍♂️?
Ma no dai non l'ho mai pensato :D
Sono io che cerco sempre una possibilitá migliorativa se c'e' e comunque mi piace tenermi aggiornato, per il discorso pannello nvidia che dici?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
M io non ho mai detto questo se non giochi con quella scheda in full hd andrà bene
Io mi riferivo al discorso generico, non prettamente in full hd
 
calcolando che di elttronica non se ne trova penso che venderanno come pazzi anche loro, se non ci fosse problema di scarsità sarebbe stato un flop
tu se oggi la trovassi disponibile (ed in effetti su Amazon c'è) compreresti una 6800 a 900€ ?
Io no...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono abbastanza perso nel sw Nvidia, la 5700xt mi ha viziato con quel bel pannellino molto razionale. Sto cercando di capire dove stanno i profili delle ventole, e non ne sto saltando fuori. Stanno in pannello di controllo o in Experience?
devi installare Afterburner o il software proprietario della tua scheda.
In realtà è solo un bene che le Nvidia non abbiano quel mattone del pannello degli Adrenalin...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma no dai non l'ho mai pensato :D
Sono io che cerco sempre una possibilitá migliorativa se c'e' e comunque mi piace tenermi aggiornato, per il discorso pannello nvidia che dici?

se ti avanzano soldi e vuoi migliorare, in futuro pensa al 5800X, quando sarà disponibile ed a prezzo umano.

Per l'altra domanda... me la sono persa, devo tornare indietro a leggere.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
- Discorso impostazioni pannello nvidia, attualmente tengo abilitato gsync + vsync + frame max a 160fps. Avete suggerimenti migliorativi / piu adatte sulle impostazioni? la ULL conviene lasciarla disattivata?

personalmente ritengo abbastanza inutile settare Vsync e frame max se hai il Gsync attivo e funzionante sul tuo monitor. Fa tutto lui.
Anzi con il Vsync in alcuni giochi creai danno...
 
Ma no dai non l'ho mai pensato :D
Sono io che cerco sempre una possibilitá migliorativa se c'e' e comunque mi piace tenermi aggiornato, per il discorso pannello nvidia che dici?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Io mi riferivo al discorso generico, non prettamente in full hd
non si può fare un discorso generico perchè le cose cambiano motlo a seconda della risoluzioen che si utilizza quindi si deve essere motlo specifici

Più aumenta la risoluzione più il processore conta meno più un sistema è in grado di generare frame più subentra la possibilità che il processore limiti la scheda grafica facendola lavorare male


LE mie osservazioni sono motlo più di concetto esiste un sacco di utenza che prende schede come la 3070 e la mette in full hd con processori nemmeno troppo potenti e con un numero anche limitato di core

Si deve essere consapevoli che il DLSS è utile a risoluzione superiori che del resto è il target di queste schede non solo perchè poi si limiterebbe l'utilizzo del RT ma del DLSS stesso

Che poi è il cuore delle RTX
 
personalmente ritengo abbastanza inutile settare Vsync e frame max se hai il Gsync attivo e funzionante sul tuo monitor. Fa tutto lui.
Anzi con il Vsync in alcuni giochi creai danno
Quelle sono le impostazioni ottimali sui monitor g-sync è spiegato

QUI

Dopo una lunghissima analisi
 
non c'è

i profili delle ventole li controlliamo tutti on AB
sto cercando di scaricarlo, ma il mio browser si rifiuta


c'è una pagina diversa da cui accedere al download?
 
sto cercando di scaricarlo, ma il mio browser si rifiuta


c'è una pagina diversa da cui accedere al download?
 
non si può fare un discorso generico perchè le cose cambiano motlo a seconda della risoluzioen che si utilizza quindi si deve essere motlo specifici

Più aumenta la risoluzione più il processore conta meno più un sistema è in grado di generare frame più subentra la possibilità che il processore limiti la scheda grafica facendola lavorare male


LE mie osservazioni sono motlo più di concetto esiste un sacco di utenza che prende schede come la 3070 e la mette in full hd con processori nemmeno troppo potenti e con un numero anche limitato di core

Si deve essere consapevoli che il DLSS è utile a risoluzione superiori che del resto è il target di queste schede non solo perchè poi si limiterebbe l'utilizzo del RT ma del DLSS stesso

Che poi è il cuore delle RTX
superiori al full hd intendi?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quelle sono le impostazioni ottimali sui monitor g-sync è spiegato

QUI

Dopo una lunghissima analisi
speravo in una tua guida come quella sull'undervolt, secondo me é un aspetto molto sottovalutato
 
Questo il mio nuovo TimeSpy dopo le ottimizzazioni.
Migliorato molto la già buona Holo AMP

8DC4BC9A-808C-4517-9115-FE26AC25EFBA.webp

Temperatura massima 70°, frequenza massima registrata 2010 MHz.
Undervolt 925 mV @ 2000 MHz.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top