UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Punti di vista, io non sono d accordo, tanto ormai esce una linea di nuove gpu ogni anno per cui 3080 o 3070 tra 2 anni sara' relativamente obsoleta, quindi fossi in te andrei di 3070 + monitor QHD 144hz .
Tra 2 anni tieni il monitor ovviamente , per almeno 200 euris dai via la 3070 , 200 euris li stai risparmiando ne aggiungi altri 100 e ti fai la 4070 o come cappero si chiamera' .

Io ho un montiror QHD 144hz , penso di andare su una 3060 o su una "vecchia" 2080s se non 2070 s , tanto quando gioco gli FPS con qualche compromesso trascurabilissimo raggiungerei 144 fps e in single player chissene se sto 100/120 con qualche compromesso.

Penso che con le gpu pensare troppo al futuro sia inutile e dispendioso, dispendioso per ovvi motivi inutile perche' magari sul momento non le sfrutti al meglio se non per avere dei dettagli inutili e in futuro ti trovi un qualcosa di cmq obsoleto, magari un pelo meno se spendi molto di piu' ma sempre roba vecchia.
Si, hai proprio ragione...

la 3080 per il QHD è esagerata è una scheda da prendere per il 4k @ 60 ormai senza compromessi
Ora, ma nei prossimi mesi , complice anche l'uscita delle nuove console che hanno anche loro il RT, seppur più leggero per i limiti hardware, i giochi a supportarlo saranno sempre di più quindi meglio andare di 3080 e non dover mai scendere a compromessi con RT attivo per tutta la durata di questa nuova generazione

Ora, ma nei prossimi mesi , complice anche l'uscita delle nuove console che hanno anche loro il RT, seppur più leggero per i limiti hardware, i giochi a supportarlo saranno sempre di più quindi meglio andare di 3080 per non dover scendere a compromessi con RT attivo fino alla prossima gen
no è esagerata e lo sarà anche per un bel pò.
E'una scheda decisamente per il 4k o da sfruttare se hai almeno una tv in 4k

Non ha senso anticipare soldi per hardware anche se i giochi saranno più pesanti questo non avverrà subito ci vorrà del tempo.

Tempo in cui usciranno schede più preformanti a prezzo più basso, e ti ritroverai a NON avere sfuttato una scheda che hai pagato di più quando in commercio ci saranno schede che costeranno meno

Facciamo un passo indietro, prenderesti una 2080ti 2 anni fa per giocare in QHD?

Chi lo ha fatto ha speso oltre 1000 euro ed adesso si ritrova una scheda che offre le stesse performance se non migliori a metà prezzo

Avrebbe fatto meglio a prendere una scheda adeguata, (come la 2070) pagandola la metà ma che avrebbe sfruttato e adesso avrebbe pure i soldi per prendere una 3070

Ultima modifica:
Punti di vista, io non sono d accordo, tanto ormai esce una linea di nuove gpu ogni anno per cui 3080 o 3070 tra 2 anni sara' relativamente obsoleta, quindi fossi in te andrei di 3070 + monitor QHD 144hz .
Tra 2 anni tieni il monitor ovviamente , per almeno 200 euris dai via la 3070 , 200 euris li stai risparmiando ne aggiungi altri 100 e ti fai la 4070 o come cappero si chiamera' .

Io ho un montiror QHD 144hz , penso di andare su una 3060 o su una "vecchia" 2080s se non 2070 s , tanto quando gioco gli FPS con qualche compromesso trascurabilissimo raggiungerei 144 fps e in single player chissene se sto 100/120 con qualche compromesso.

Penso che con le gpu pensare troppo al futuro sia inutile e dispendioso, dispendioso per ovvi motivi inutile perche' magari sul momento non le sfrutti al meglio se non per avere dei dettagli inutili e in futuro ti trovi un qualcosa di cmq obsoleto, magari un pelo meno se spendi molto di piu' ma sempre roba vecchia.
Quotone
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non ha senso anticipare soldi per hardware anche se i giochi saranno più pesanti questo non avverrà subito ci vorrà del tempo.

Tempo in cui usciranno schede più preformanti a prezzo più basso, e ti ritroverai a NON avere sfuttato una scheda che hai pagato di più quando in commercio ci saranno schede che costeranno meno

Facciamo un passo indietro, prenderesti una 2080ti 2 anni fa per giocare in QHD?

Chi lo ha fatto ha speso oltre 1000 euro ed adesso si ritrova una scheda che offre le stesse performance se non migliori a metà prezzo

Avrebbe fatto meglio a prendere una scheda adeguata, (come la 2070S) pagandola la metà ma che avrebbe sfruttato e adesso avrebbe i soldi per prendere una 3070
Riquototone

poi se uno ha un monitor QHD 144 ma ha pure il 65 pollici 4k o il 55 pollici o quello che è 4k prendere una 3080 se vuoi sfruttare la TV ci sta, ma devi avere almeno un modo per sfruttare bene la scheda

Avrebbe fatto meglio a prendere una scheda adeguata, (come la 2070S) pagandola la metà ma che avrebbe sfruttato e adesso avrebbe i soldi per prendere una 3070
Se la 2080ti fosse stata prezzata come la 3080 l'avrei presa e saltato questa generazione.
Io gioco a 3440x1440p con RT attivo con la 2080ti non avrei avuto bisogno di regolare le impostazioni video come invece faccio attualmente con la 2080 per avere un framerate decente.
Con la 3080 sarà così e mi rimarrà un margine tale da saltare la prossima gen, a meno che nel frattempo non sarà uscito un monitor ultrawide 4k non IPS(io voglio i neri autentici, non i nero/grigio) che possa risvegliarmi la scimmia, ma all'orizzonte non vedo nulla di simile, la tecnologia dei monitor è ancora ridicolmente ferma ai pannelli VA/IPS, hanno aumentato il refresh ma non la qualità

Ultima modifica:
be, potrebbe anche esserci chi per esempio non è intenzionato a cambiare vga ogni anno o due, io per esempio quasi sicuramente la terrò finché campa

Se la 2080ti fosse stata prezzata come la 3080 l'avrei presa e saltato questa generazione.
Tra 2 anni ci sarà lo stesso identico scenario, stesse prestazioni o quasi prezzo dimezzato

Io gioco a 3440x1440p con RT attivo con la 2080ti non avrei avuto bisogno di regolare le impostazioni video come invece faccio attualmente con la 2080 per avere un framerate decente.
Questa risoluzione è un 21:9 è diversa dal QHD in quel caso sì ti servirà sì una 3080, c'è da gestire il 30% dei pixel in più che non sono bruscolini

Tra 2 anni ci sarà lo stesso identico scenario, stesse prestazioni o quasi prezzo dimezzato

Questa risoluzione è un 21:9 è diversa dal QHD in quel caso sì ti servirà una 3080, c;è da gestire il 30% dei pixel in più che non sono bruscolini
Appunto, per questo dico che nel mio caso la soluzione migliore è la 3080

Appunto, per questo dico che nel mio caso la soluzione migliore è la 3080
si ma la tua è già da considerarsi una risoluzione 4k non QHD, è diverso poi ancora peggio se ad alto refresh.

Il QHD o 1440p è 2560x1440
Cambia tutto sono oltre 1 milione di pixel in meno da gestire

--- i due messaggi sono stati uniti ---
be, potrebbe anche esserci chi per esempio non è intenzionato a cambiare vga ogni anno o due, io per esempio quasi sicuramente la terrò finché campa

Beh ha ancora meno senso, Non è mai una buona strategia anticiare soldi per hardwre più potente di quello che ti serve è come predere lo shuttle per andare a fare la spesa, spendereai un sacco di soldi per una potenza che non sfrutterai forse mai

Ultima modifica:
il mio lg 34gk950-f (qhd,144hz,21:9) + il 27uk650(4k-60) di fianco hanno sete di forza bruta.....?
chiedo lumi...ma senza spremere chissà quanto un i9 9900k (lo presi trovando un'offerta irrinunciabile..sennò mi sarei tenuto un i5 8600k sul sistema che ho sotto il profilo) non dovrei avere granchè problemi con un corsair hx750i...giusto? non vorrei che 2 hdd meccanici,2 ssd sata + 1 nvme mi desse qualche noia se gli dò in pasto anche una 3080.......

il mio lg 34gk950-f (qhd,144hz,21:9) + il 27uk650(4k-60) di fianco hanno sete di forza bruta.....?
chiedo lumi...ma senza spremere chissà quanto un i9 9900k (lo presi trovando un'offerta irrinunciabile..sennò mi sarei tenuto un i5 8600k sul sistema che ho sotto il profilo) non dovrei avere granchè problemi con un corsair hx750i...giusto? non vorrei che 2 hdd meccanici,2 ssd sata + 1 nvme mi desse qualche noia se gli dò in pasto anche una 3080.......
la 3080 per te va bene

Ma se dai bench con giochi attuali (già usciti da 1-2 anni) la rtx 3080 fa in 2k 150-160 fps, perché parlare di anticipare soldi? In teoria la 3070 ne farà meno e quindi parti già sapendo di dover metterci dei compromessi per poter giocare a 144 fps fissi. Ne spendo 200 in piu per la 3080, ma anche quando la rivendo per prendere un ipotetica 4080 varrà di piu della 3070, quindi alla fine i soldi che metti sono gli stessi ;)

Beh ha ancora meno senso, Non è mai una buona strategia anticiare soldi per hardwre più potente di quello che ti serve è come predere lo shuttle per andare a fare la spesa, spendereai un sacco di soldi per una potenza che non sfrutterai forse mai
può anche darsi ma non posso sapere di cosa mi viene voglia magari ad aprile per il mio compleanno? attualmente ho un oculus rift, magari prenderò l'hp reverb g2 o un 21/9 o chissà cosa e magari così la 3070 non basta più e rimango fregato (come per il psu, quando chiesi info mi fu stra consigliato il 550w che "tanto che ci devi alimentare!" E cosi 120€ sono andati quando con 30€ in più sarei stato a posto) e poi, sai che figurone con lo shuttle al parcheggio del carrefour

Pubblicità
Pubblicità
Indietro