UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Intanto mi ha risposto il tecnico di MSI:
Ciao Federico,

se ti riferisci al modello presente sullo shop online e distribuito in Italia denominato "GeForce RTX 3080 VENTUS 3X 10G OC", allora si tratta comunque di una versione overcloccata.

Esiste anche il modello "GeForce RTX 3080 VENTUS 3X 10G" ma non è attualmente presente in distribuzione anche se pubblicato sul nostro sito internet ufficiale come fonte di informazioni.

Per entrambi i modelli sono comunque richiesti 2 connettori 8-pin.

Parlando di dissipazione, nella serie Gaming X è stato introdotto un nuovo brevetto riguardante il design delle ventole che garantisce un migliore flusso e una maggiore pressione dell'aria rispetto alla versione montata sulla serie Ventus. Inoltre, nelle Gaming sono stati implementati anche dei miglioramenti sull'heatsink per gestire più efficacemente le dinamiche dei flussi d'aria e migliorare l'efficienza del raffreddamento complessivo.

Puoi trovare maggiori informazioni sulle pagine prodotto 3080 Gaming X Trio e 3080 3X Ventus dove puoi avere qualche informazione in più e vedere meglio le differenze (es. ventole TORX 4.0 e 3.0).

Detto questo, entrambi i sistemi di dissipazione garantiscono il perfetto funzionamento di entrambe le schede. Sulla Gaming X è presente un sistema più avanzato perchè la scheda ha prestazioni più elevate rispetto alla Ventus.

Ti ringrazio per l'interesse,

Matteo
opterò decisamente per la MSI Ventus, la velocità e disponibilità delle loro risposte mi hanno decisamente convinto sulla serietà del marchio

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, con l'ottica di passare a giocare in 4K con l'acquisto di una 3080, quanto mi può fare collo secondo voi avere un i5 8600k? Non vorrei cambiare troppe cose se non servono proprio in modo necessario.
non hai problemi di collo in 4k con quel processore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vorrei dire un grazie a tutti per la grande partecipazione a questo 3d!

Grazie di cuore

Ultima modifica:
Io ancora medito sulla fattibilità di tenere il seasonic core gx550 e sfruttare la 3080 in 2k 144hz. Più ci penso più l'acquisto si allontana ?

Io ancora medito sulla fattibilità di tenere il seasonic core gx550 e sfruttare la 3080 in 2k 144hz. Più ci penso più l'acquisto si allontana ?

Per me ce la fa, ma dovrai cambiarlo poi magari piano piano
Ma le review delle custom escono oggi? avevo sentito parlare del 17/9
onestamente non lo so

Si sa qualcosa delle 3070 e 3080 a RAM doppia? Sono confermate? Voci sulla data di uscita?
Io preferirei una scheda con 16+ GB di VRAM, ma la 3090 è un po' troppo come target di scheda per me

Per me ce la fa, ma dovrai cambiarlo poi magari piano piano

Doverlo cambiare tra 1 annetto non sarebbe un problema, magari riesco a piazzare il core 550 sull'usato e acquistare il sostituto spendendo meno.
Altra questione (già dibattuta su queste pagine) è il fatto che dopo aver visto le prove uscite ieri, sembra un po' troppo per il 2k 144hz, magari con le uscite di fine anno cambierà qualcosa. Ad oggi su quella risoluzione solo quel mattone di mfs2020 stenta a tenere i 60fps, il resto dei giochi fa più del necessario.

Si sa qualcosa delle 3070 e 3080 a RAM doppia? Sono confermate? Voci sulla data di uscita?
Io preferirei una scheda con 16+ GB di VRAM, ma la 3090 è un po' troppo come target di scheda per me
Dai test hanno fatto vedere che in 4k non si superano mai i 5-6 gb utilizzati nei casi peggiori, quindi penso che 10gb della 3080 siano più che sufficienti!

Dai benchmark finora sembra che in 4k non si superi mai la soglia dei 6gb di memoria utilizzata. Spero che 10 GB non diventino limitanti per il gaming da qui poco tempo

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se era una risposta al mio post, in realtà i 16GB non mi servirebbero per il gaming, ma per Deep Learning e Kaggle
Dai test hanno fatto vedere che in 4k non si superano mai i 5-6 gb utilizzati nei casi peggiori, quindi penso che 10gb della 3080 siano più che sufficienti!

Non è per il gaming che mi piacerebbe avere così tanta RAM

Pubblicità
Pubblicità
Indietro