UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,778
14,527
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
La Zotac fa buone schede ed estende la garanzia (tramite registrazione) fino a 5 anni.
Purtroppo son cose che capitano a prescindere dal brand: a @efestopini e' defunta una 3080 ASUS Strix, dopo pochi giorni.

Ci penserei prima di disfarmene... visto cio' che attualmente e' disponibile e l'andamento dei prezzi.
Anche se temo ci vorra' molto tempo affinche' torni indietro: se non ci sono GPU da vendere, non ci saranno nemmeno per la sostituzione.

Personalmente, se fosse possibile, farei RMA direttamente con Zotac (anche se bisognera' spedirla all'estero)... ma temo che entro i 2 anni, il servizo Zotac ti rimandi comunque al negozio dove e' stata acquistata.
c'è da dire che le Zotac sono tra le poche spesso disponibili in Europa, quindi forse un minimo di giro ce l'hanno...

E confermo anche che andando sul loro sito puoi inserire il seriale, fare l'upload della fattura Amazon in PDF e ti estendono la garanzia.
 
  • Mi piace
Reazioni: BrutPitt

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,778
14,527
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
Ma poi per garanzia dovrebbe passare da me, sarebbe un po' uno sbatti
In ogni caso non so ancora quale scegliere...
sicuro?in amazon sono piuttosto elastici lato garanzia, prova ad informarti.

comunque l'attimo prima di annullare una delle due avvisa qui così ci mettiamo tutti sulla pagina a refreshare furiosamente per beccare il momento in cui verrà rimessa in vendita ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,778
14,527
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ragazzi non ci posso credere ho appena preso una 3080 Suprim X su Amazon UK a 882 Euro, ma cosa sta succedendo?!
In tanti l'hanno presa con PartAlert, questa cosa mi sa di restock in quantità, io non posso credere che ora ho scelta...
si ma su Amazon UK... immagino che molti europei stiano evitando di acquistare li, quindi si trova forse qualcosa di più.
Ti auguro di non avere noie, ma io qualche timore doganale lo avrei... ?
Post unito automaticamente:

Notifica, ma ho anche sbagliato a mettere il codice di verifica (che non so perché mi ha chiesto), quindi l'ho messo 2 volte e sono riuscito lo stesso, ce n'erano una decina a quanto ho visto in stock, io sono ancora incredulo, tra la GameRock OC e la Suprim X quale scelgo?
quella che costa di meno.
Forse io terrei la Suprim (sempre che ci stia nel case ?)
Post unito automaticamente:

For real, la stavo mettendo nel carrello e l'ho preso nel C come al solito nella mia vita
si ma nel tuo screenshot ce ne erano 8 disponibili !
Se al posto di fare lo screenshot la acquistavi al volo, forse ci riuscivi ?‍♂️

Ragazzi, quando capita non bisogna tentennare o riflettere: si acquista e poi ci si pensa (si può sempre annullare).
Se rifletti (e fai gli screenshot) qualcuno te la fotte ?‍♂️
 
  • Mi piace
Reazioni: Sly92 e freddye78

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
si ma nel tuo screenshot ce ne erano 8 disponibili !
Se al posto di fare lo screenshot la acquistavi al volo, forse ci riuscivi ?‍♂️

Ragazzi, quando capita non bisogna tentennare o riflettere: si acquista e poi ci si pensa (si può sempre annullare).
Se rifletti (e fai gli screenshot) qualcuno te la fotte ?‍♂️
nah, non è detto che se vedi il pulsante acquista poi tu riesca a concluderlo..a me è capitato quasi sempre appena ricevevo la notifica andando quindi immediatamente sul link di trovare il pulsante acquista ma cliccando il carrello rimaneva vuoto ? solo dopo diversi refresh ritorna la scritta non disponibile ma le schede erano state piazzate da un pezzo
 
Ultima modifica:

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
si ma su Amazon UK... immagino che molti europei stiano evitando di acquistare li, quindi si trova forse qualcosa di più.
Ti auguro di non avere noie, ma io qualche timore doganale lo avrei... ?
Post unito automaticamente:


quella che costa di meno.
Forse io terrei la Suprim (sempre che ci stia nel case ?)
Post unito automaticamente:


si ma nel tuo screenshot ce ne erano 8 disponibili !
Se al posto di fare lo screenshot la acquistavi al volo, forse ci riuscivi ?‍♂️

Ragazzi, quando capita non bisogna tentennare o riflettere: si acquista e poi ci si pensa (si può sempre annullare).
Se rifletti (e fai gli screenshot) qualcuno te la fotte ?‍♂️
Ma secondo te non ci ho provato svariate centinaia di miglaia di volte? T_T sia con one click buy sia a metterla nel carrello, niente da fare, poi doveva essere rimasto nella cache che ne avevano 8 e ho fatto lo screen..
Post unito automaticamente:

nah, non è detto che se vedi il pulsante acquista poi tu riesca a concluderlo..a me è capitato quasi sempre appena ricevevo la notifica andando immediatamente sul link, di trovare il pulsante acquista ma cliccando il carrello rimaneva cmq vuoto ? solo dopo diversi refresh ritorna la scritta non disponibile ma le schede erano già state piazzate da un pezzo
E infatti faceva cosi...
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,778
14,527
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
sarà un modello "base" ma qualitativamente è molto meglio di gran parte delle custom, vendute anche a prezzi più alti. Il solo blocco dissipatore in alluminio invece che plasticaccia è un plus non indifferente imho
chiaramente non a quel prezzo da ladrocinio, ma ormai visto l'andazzo mi sono rassegnato,se la voglio,a doverla pagare non meno di 900 euro, ammesso riesca per una volta a vincere la lotteria dei click
molto meglio di gran parte delle custom basandosi su cosa ?
Il pregio più grande della TUF è quello di non avere difetti evidenti e di costare poco, motivo per cui è andata a ruba. In questo caso vicino ai 1000€ il suo pregio più grande viene meno...

Sia chiaro, io la TUF l'avrei presa al volo se l'avessi trovata, ma agli 800/850 € a cui avrebbe dovuto essere commercializzata. Non a 960€.
Post unito automaticamente:

se il case lo permette, terrei anche io la Suprim X.
E` una discreta belva, con tre connettori 8 PIN ed un dissipatore a 7 pipes.
Post unito automaticamente:

nah, non è detto che se vedi il pulsante acquista poi tu riesca a concluderlo..a me è capitato quasi sempre appena ricevevo la notifica andando quindi immediatamente sul link di trovare il pulsante acquista ma cliccando il carrello rimaneva vuoto ? solo dopo diversi refresh ritorna la scritta non disponibile ma le schede erano state piazzate da un pezzo
se ne vedi 8 ancora disponibili nel 99% dei casi la puoi prendere.

Quando ho acquistato io ho sempre visto 8/9 schede disponibili, e sono finite nel carrello.
Le volte in cui ho trovato qualcosa cn scritto 1/2 disponibile, se la sono fumata prima che premessi "acquista subito" ?
Post unito automaticamente:

Ma poi per garanzia dovrebbe passare da me, sarebbe un po' uno sbatti
In ogni caso non so ancora quale scegliere...
leggiti la review della Suprim X:

recensione 3080

è enorme quella scheda, ma a meno di 900€ io la terrei
 
Ultima modifica:

freddye78

Utente Attivo
1,002
242
molto meglio di gran parte delle custom basandosi su cosa ?
Il pregio più grande della TUF è quello di non avere difetti evidenti e di costare poco, motivo per cui è andata a ruba. In questo caso vicino ai 1000€ il suo pregio più grande viene meno...

Sia chiaro, io la TUF l'avrei presa al volo se l'avessi trovata, ma agli 800/850 € a cui avrebbe dovuto essere commercializzata. Non a 960€.
Post unito automaticamente:


se il case lo permette, terrei anche io la Suprim X.
E` una discreta belva, con tre connettori 8 PIN ed un dissipatore a 7 pipes.
ci sono tutte le recensioni che vuoi cercando online, la TUF è tra le migliori custom lato dissipazione e silenziosità, che sono i due valori che mi interessano di più nella nuova scheda, visto che lato prestazioni più o meno tutte si equivalgono e non ho interesse a fare OC e comunque non ne varrebbe la pena per pochi fps in più
Guru3d la pone tra i top buy
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,778
14,527
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ma secondo te non ci ho provato svariate centinaia di miglaia di volte? T_T sia con one click buy sia a metterla nel carrello, niente da fare, poi doveva essere rimasto nella cache che ne avevano 8 e ho fatto lo screen..
strano...

Mi spiace
 

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,778
14,527
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ci sono tutte le recensioni che vuoi cercando online, la TUF è tra le migliori custom lato dissipazione e silenziosità, che sono i due valori che mi interessano di più nella nuova scheda, visto che lato prestazioni più o meno si equivalgono e non ho interesse a fare OC
non metto in dubbio che sia buona, di recensioni ne ho lette tantissime e nessuno l'ha bocciata (ma a parte le Ventus nessuna 3080 è stata bocciata).
Ma ha un dissipatore da 6 pipes mentre altri ne usano 7 ad esempio... insomma non la vedo così eccezionale (pur ritenendola ottima sia chiaro). Di certo non a quel prezzo però.
Sul rumore io prendo la maggior parte delle review con le pinze: le testano a case aperto ed ogni caso di case chiuso (mi si perdoni lo scontro) fa storia a sé. Risonanze e vibrazioni cambiano tanto il rumore che alla fine percepisci, ed i siti misurano il rumore sul test bench aperto. Lascia un po' il tempo che trova.,
 

Jeriko73

Utente Èlite
1,873
378
CPU
Ryzen 5 7800x3d
Dissipatore
Aio frozen notte 360 rgb
Scheda Madre
Asus rog strix b650e-f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB corsair vengeange rgb 6000mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Enermax evolution d.f.x 850w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Steelseries aerox5 wireless, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit

Jeriko73

Utente Èlite
1,873
378
CPU
Ryzen 5 7800x3d
Dissipatore
Aio frozen notte 360 rgb
Scheda Madre
Asus rog strix b650e-f
HDD
S.O. M2 WD black 750N 500gb, Giochi : M2 WD Black 750N 1tb Storage: Wd Red 1tb.
RAM
32 GB corsair vengeange rgb 6000mhz
GPU
Asus rtx 4070 ti rog strix
Audio
Integrata
Monitor
Lg 34GN850
PSU
Enermax evolution d.f.x 850w modulare
Case
Adata xpg battlecruiser
Periferiche
Tastiere: Drevo 71+ Razer Orbwever chroma, mouse Steelseries aerox5 wireless, cuffie Asus rog strix go, controller Xbox one Wi-Fi
Net
Tiscali fibra
OS
Windows 11 pro 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili