UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
le 3070 super si vociferà che saranno su un GA103, a metà tra la 3070 e la 3080, quindi nuovo chip
la resa aumenterà nel tempo si spera

Più che pensare q quello che uscirà io ho sempre detto che è importante ottenere quello che si vuole.

Riguardo a Nvidia è uan corporazione che come tutte quante fa davvero schifo, una corporazione può fare un grandissimo prodo0tto e non piacerti come corporazione, le rx 3000 sono schede davvero buone al livello di performance, di innovazione e tutto il resto.

Può piacerti il prodotto e non chi lo produce

sto puntanto a una 3070 (monito 1440p, il pannello è quello dell' LG850 27", lo usa anche dell dul dgf2721, il primo che trovo a un prezzo decente lo prendo)
E' adeguato ed anche una bella spesa ho paura per il processore gli i5 in alcuni frangenti iniziano a soffrire anche in QHD specie quando c'è di mezzo il DLSS

Per chi vuole la 3070 guardi la gigabyte eagle OC. Si riesce a prendere se si è veloci.
Io stanotte sono riuscito ma poi ho annullato l'ordine perché mi hanno confermato la spedizione della mia pny. Costa intorno ai 712 euro.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

si ho visto u.u, ma voglio farlo durare almeno ancora un paio d'anni
E; una bruttissima questione credimi che ti porta a puntare ad una serie superiore o a sostituirlo con un i7 o una serie più recente

Non poter sfruttare bene il DLSS è davvero grave se succede per colpa del processore ti vedi costretto proprio a cambiarlo perchè il DLSS può essere attivato anche su giochi senza effetti in RTX

dubito anche io che già a febbraio escano
cmq più modelli ci sono meglio è..più possibilità di trovare qualcosa
Solitamente quando escono le Super cessa la produzione delle altre, quindi non ci sono più modelli.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io non creod affatot che usciranno così presto
Anche a me sembra strano...

che poi si parla di concorrenza di AMD ma quale concorrenza? Al momento le 6800 sono introvabili peggio delle Serie 30 e proposte a prezzi ridicoli. Le consolle next gen ? Esistono solo nelle pubblicità.
insomma la concorrenza è solo potenziale, ma di fatto inesistente. Perché Nvidia avrebbe fretta di sostituire le attuali gpu ?

E; una bruttissima questione credimi che ti porta a puntare ad una serie superiore o a sostituirlo con un i7 o una serie più recente

Non poter sfruttare bene il DLSS è davvero grave se succede per colpa del processore ti vedi costretto proprio a cambiarlo perchè il DLSS può essere attivato anche su giochi senza effetti in RTX
quando cambierò cambierò tutto, dal mio i5 a un i7 nei bench non cambia praticamente nulla lato gaming, poi ho pure un chip fortunato, posso portarlo anche a 5.1 senza problemi, solo che ora non fa differenza perchè la GPU fa da bottleneck
vorrei tenerlo minimo ancora un anno dato che per tutto il 2021 dicono ci sarà ancora shortage di tutta l'elettronica, significherebbe spendere centinaia di € in più del reale valore per prendere qualche frame
io di solito cambio ogni 4 anni mobo+cpu+ram, ne manca ancora uno ?
Solitamente quando escono le Super cessa la produzione delle altre, quindi non ci sono più modelli.

Anche a me sembra strano...

che poi si parla di concorrenza di AMD ma quale concorrenza? Al momento le 6800 sono introvabili peggio delle Serie 30 e proposte a prezzi ridicoli. Le consolle next gen ? Esistono solo nelle pubblicità.
insomma la concorrenza è solo potenziale, ma di fatto inesistente. Perché Nvidia avrebbe fretta di sostituire le attuali gpu ?
ah ok, questa non la sapevo

le 3070 super si vociferà che saranno su un GA103, a metà tra la 3070 e la 3080, quindi nuovo chip
la resa aumenterà nel tempo si spera
Potrebbe in realtà essere una mossa “furba” di Nvidia per usare alcuni dei chip della 3080 venuti male, in cui alcune unità sono disabilitate, da riciclare in queste nuove 3070 invece che buttarli.
oggi come oggi questo non è fattibile perché il chip usato da 3090/3080 e quello usato da 3070/3060 sono fisicamente differenti.
si ho visto u.u, ma voglio farlo durare almeno ancora un paio d'anni
Potresti provare a cercare un 9700K usato

Potrebbe in realtà essere una mossa “furba” di Nvidia per usare alcuni dei chip della 3080 venuti male, in cui alcune unità sono disabilitate, da riciclare in queste nuove 3070 invece che buttarli.
oggi come oggi questo non è fattibile perché il chip usato da 3090/3080 e quello usato da 3070/3060 sono fisicamente differenti.

Potresti provare a cercare un 9700K usato
non sapevo che era compatibile con la mobo
beh prima di tutto devo trovare una GPU, poi penserò se fare upgrade :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro