Ci ho pensato, ma ho fatto questo ragionamento:
Quel danno, dei piedini completamente schiacciati sul bordo, non sembra una semplice e maldestra disattenzione... sembra piu' dovuto a una caduta, o che sia caduto un oggetto sopra la CPU... quindi questo mi fa pensare che la CPU abbia subito un urto, e non lieve.
Oltretutto, piegati come erano (fin oltre i 90 gradi) e raddrizzati, il materiale ha subito uno discreto shock strutturale e temo sia davvero vicino al punto di rottura.
Poi, quei piedini sul bordo che erano cosi' schiacciati, una volta raddrizzati, sebbene fatto con pinze di precisione, non presentano una perfetta perpendicolarita': rimane una leggera "gobba" alla base, ed e' pericoloso eliminarla forzando oltremodo il raddrizzamento.
In definitiva bisognera' aver molta attenzione nel maneggiarlo e durante l'inserimento nel socket, che non risulta immediato... quindi allo stato dei fatti, semplicemente non lo giudico piu' cosi' "conveniente". ?
Nessuno mi ha offerto un parziale rimborso, dopo aver spiegato la situazione... (anche se a onor del vero, nemmeno io l'ho richiesto).
Non era un reale "bisogno": il mio intento era quello di sostituire un 2700x sul secondo PC (che uso con GPU AMD)... sebbene mi fossi ripromesso di attendere Marzo/Aprile (e magari il 5700x, se mai uscira') ... ma queste sono le insane idee che vengono a furia di rimanere chiusi in casa, durante le feste ... ??