UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

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No ragazzi non voglio annullare l'ordine ma la cosa non va bene.
Tutti gli ordini conseguenti sono stati effettuati solo dopo la conferma della scheda. Altrimenti avrei aspettato il calo dei prezzi.
Parlo di più di 1300 euro oltre la scheda.
Ho chiesto ora via mail che mi confermino la scheda o che mi diano una scheda simile di mio gradimento.
Ora vediamo cosa mi rispondono.
Quando fanno casino è giusto che l'ammettano e che trovino il modo di risolvere il problema, cosa che non sta avvenendo.
Lavoro anche io per una multinazionale con tantissimo dipendenti (e Amazon è nostro cliente) e da noi una cosa del genere non deve proprio accadere.
 
Se hai l'ordine della ci scheda significa che c'è
Altrimenti la annullavano.

Che faccia un po' di ritardo è possibile e non è la fine del mondo
No ragazzi non voglio annullare l'ordine ma la cosa non va bene.
Tutti gli ordini conseguenti sono stati effettuati solo dopo la conferma della scheda. Altrimenti avrei aspettato il calo dei prezzi.
Parlo di più di 1300 euro oltre la scheda.
Ho chiesto ora via mail che mi confermino la scheda o che mi diano una scheda simile di mio gradimento.
Ora vediamo cosa mi rispondono.
Quando fanno casino è giusto che l'ammettano e che trovino il modo di risolvere il problema, cosa che non sta avvenendo.
Lavoro anche io per una multinazionale con tantissimo dipendenti (e Amazon è nostro cliente) e da noi una cosa del genere non deve proprio accadere.

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Secondo me rimanendo a 0,925v non hai problemi di tagli di potenza. A che percentuale di powerlimit arriva durante l'utilizzo?
2055 a 0,925 non credo li regga, sarebbe un chip molto molto fortunato: ma 2010 potrebbe farcela. Puoi provare, tanto per levarti la curiosità.
Eh mi supera il 100%, ed io ho il taglio al 105%.

si può darsi che a 2010 ci arrivi, potrei anche togliermi lo sfizio e provare, ma così verrebbe meno il proposito di abbassare la temperatura di quei 4/5°, che è il motivo per cui l’ho fatto e che ha funzionato (aumentando comunque di 400 punti il TimeSpy)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah ma quindi le schede ci sono...
Certo che ci sono...

ma si pena (e si paga) per averle.

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?
 
Ogni tanto compare su amazon la zotac 3070 twin egde... Com'è come componentistica e dissipazione? Nel senso vale la pena spendere 600 euro o meglio aspettare altri modelli migliori?
 
scherzo per trovarne 1 è stata un impresa titanica ?
pensa a trovarne due ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Alle 9 è uscita la 3080 TUF su amazon .it e . de, inutile dire che non ho fatto in tempo a cliccare sul link che era già sparita.
Non se ne può più di sti stramaledetti bot, amazon dovrebbe fare qualcosa per bloccarli.

PS ma sull'undervolt non c'è già il thread apposito? Per piacere scrivete là su questo argomento lasciando questo thread per le segnalazioni delle disponibilità
Veramente neppure questo sarebbe il thread sulla disponibilità...
Questo è il thread ufficiale.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ancora nulla della mia scheda è Amazon non ne sa nulla. Il loro sevizio clienti ha detto di attendere e basta.
Sono incavolato nero. Ho più di 1300 euro di ordini con loro. Sto per annullare tutto.
Scheda acquistata il 22 e addebitata il 27.
Non risulta ancora spedita.
A voi che avete acquistato anche dopo è già arrivata.
Secondo me stai esagerando e devi rilassarti.
Hai ordinato il 22 dicembre, sotto Natale , in lockdown ed un prodotto introvabile. E vivi in Sardegna, dove la logistica è più complessa.
Qui abbiamo atteso settimane, alcuni hanno atteso mesi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ogni tanto compare su amazon la zotac 3070 twin egde... Com'è come componentistica e dissipazione? Nel senso vale la pena spendere 600 euro o meglio aspettare altri modelli migliori?
È una delle più economiche ed ha prestazioni simili alla FE, il che non significa che sia male, ma è inferiore a diverse custom (ma meglio ad esempio delle Ventus MSI).
Però costa anche meno delle altre mediamente, e la trovo spesso su Amazon sui 610€, che di questi tempi è ottimo.
Ha il vantaggio di essere dual slot e corta, quindi entra anche in case piccoli.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No ragazzi non voglio annullare l'ordine ma la cosa non va bene.
Tutti gli ordini conseguenti sono stati effettuati solo dopo la conferma della scheda. Altrimenti avrei aspettato il calo dei prezzi.
Parlo di più di 1300 euro oltre la scheda.
Ho chiesto ora via mail che mi confermino la scheda o che mi diano una scheda simile di mio gradimento.
Ora vediamo cosa mi rispondono.
Quando fanno casino è giusto che l'ammettano e che trovino il modo di risolvere il problema, cosa che non sta avvenendo.
Lavoro anche io per una multinazionale con tantissimo dipendenti (e Amazon è nostro cliente) e da noi una cosa del genere non deve proprio accadere.
Ma loro ti hanno già confermato che la scheda c’è ed è pronta per la spedizione !
Ma oggi è il 2 gennaio ed i corrieri sono già sotto stress da COVID...
per me hai delle aspettative irragionevoli. Se non ti arriva il 4, ti arriverà il 7, o il 9...
se ora annulli l’ordine, dove pensi di trovarla una 3070 ??? Rischi di attenderla 2 mesi invece che 10 giorni.
 
Ultima modifica:
Eh mi supera il 100%, ed io ho il taglio al 105%.

si può darsi che a 2010 ci arrivi, potrei anche togliermi lo sfizio e provare, ma così verrebbe meno il proposito di abbassare la temperatura di quei 4/5°, che è il motivo per cui l’ho fatto e che ha funzionato (aumentando comunque di 400 punti il TimeSpy)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Certo che ci sono...

ma si pena (e si paga) per averle.

Visualizza allegato 396387

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Quanta bellezza in una sola foto ?
 
Vabbe ora mi calmo.
Per me li sto facendo uscire di testa però .
La risposta che mi hanno dato non gli sta facendo capire nulla

QUESTO SARÀ IL MIO ULTIMO MESSAGGIO SULLA VICENDA.
SCUSATE LO SFOGO

Gentile Fabio,

Sono Valentina del Servizio Clienti di Amazon.it e ti scrivo in seguito alla tua email in merito alla vicenda relativa alla scheda madre.

Ho subito verificato la tua segnalazione e mi dispiace per i disagi arrecati.

Comprendo il tuo disappunto, anche io al tuo posto sarei delusa ed arrabbiata.

Innanzitutto ci tengo a precisare che per noi tutti i clienti sono uguali e se alcuni tuoi conoscenti hanno ricevuto la merce prima dipende semplicemente dal luogo da cui è partita la merce e dove deve arrivare.

Ti spiego meglio, se questi tuoi conoscenti abitano vicino al luogo di partenza dell'articolo acquistato è normale che lo abbiano ricevuto prima di te perchè la distanza è minima.

In più tu stesso hai affermato che, abitando in Sardegna, i tempo di consegna sono più lunghi.

Inoltre ti informo che non abbiamo modo attualmente di comunicarti una data di consegna o di spedizione in quanto l'articolo è momentaneamente non disponibile. Non posso garantirti quando sarà nuovamente in stock.

Quando effettui un ordine, il sito Amazon.it indica la disponibilità corrente, aggiornata al momento in cui visiti la pagina.

I nostri articoli possono avere diversi tipi di disponibilità e questo può influenzare la data di spedizione prevista dell'articolo. I tempi di spedizione indicati sul sito decorrono, infatti, dal momento della spedizione dell'articolo.

È possibile che la richiesta dell'articolo in questione abbia superato l'offerta disponibile nelle nostre scorte.

Siamo spiacenti di non poterti fornire una data stimata di consegna del tuo articolo, poiché non sappiamo quando l'articolo tornerà in stock.

Tuttavia, non appena l'articolo sarà disponibile, ti verrà spedito immediatamente.

Un'apposita email di notifica ti informerà dell'avvenuta spedizione con specificati il contenuto dell'ordine, la data e il metodo di spedizione. Nel caso in cui tu non riceva questa e-mail, significa che l'articolo risulta ancora non disponibile.

Se desideri cancellare l'ordine, clicca sul pulsante "Rimuovi articoli" che trovi nella sezione "I miei ordini". Riceverai un'e-mail di conferma quando l'articolo verrà rimosso o l'ordine verrà annullato.

Puoi verificare l'avvenuta cancellazione dell'ordine visitando "I miei ordini". Se l'ordine appare nella sezione "Ordini cancellati", significa che è stato annullato. Ti ricordo che puoi apportare cambiamenti all'ordine solo se non risulta ancora entrato nel processo di spedizione.

Per ulteriori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto:

https://www.amazon.it/cancellare_ordine

Per maggiori informazioni sulla disponibilità dei nostri articoli, puoi consultare la seguente pagina:

https://www.amazon.it/disponibile

Infine ti informo che non abbiamo, purtroppo, modo di mandarti un'altra scheda di tuo gradimento.

Se desideri ciò devi procedere alla cancellazione dell'ordine dell'articolo non disponibile e selezionare personalmente un'altra scheda che fa al caso tuo.

Ringraziandoti per la comprensione e sperando tu abbia apprezzato la mia assistenza ti auguro una piacevole giornata.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 
Appuntamento al 12 gennaio ore 15:00 per la presentazione delle nuove RTX 3080 Ti 20 Gb e della 3060 da 12 gb, la prima va a distruggere la 6900xt e la seconda si posiziona come scheda a basso costo, la prima ci può anche stare ma la seconda non ne vedo il senso....
 
Ciao Ragazzi e Buon anno a tutti!
Qualcuno mi può passare il link della EVGA FTW3 3070 di Amazon.es e Amazon.fr? Quello IT, DE e Co.Uk lo tengo già.
Grazie a tutti :)

P.S. Adesso si deve aspettare il 12 Gennaio o posso cercare di acquistare una 3070 tranquillamente?
 
Vabbe ora mi calmo.
Per me li sto facendo uscire di testa però .
La risposta che mi hanno dato non gli sta facendo capire nulla

QUESTO SARÀ IL MIO ULTIMO MESSAGGIO SULLA VICENDA.
SCUSATE LO SFOGO

Gentile Fabio,

Sono Valentina del Servizio Clienti di Amazon.it e ti scrivo in seguito alla tua email in merito alla vicenda relativa alla scheda madre.

Ho subito verificato la tua segnalazione e mi dispiace per i disagi arrecati.

Comprendo il tuo disappunto, anche io al tuo posto sarei delusa ed arrabbiata.

Innanzitutto ci tengo a precisare che per noi tutti i clienti sono uguali e se alcuni tuoi conoscenti hanno ricevuto la merce prima dipende semplicemente dal luogo da cui è partita la merce e dove deve arrivare.

Ti spiego meglio, se questi tuoi conoscenti abitano vicino al luogo di partenza dell'articolo acquistato è normale che lo abbiano ricevuto prima di te perchè la distanza è minima.

In più tu stesso hai affermato che, abitando in Sardegna, i tempo di consegna sono più lunghi.

Inoltre ti informo che non abbiamo modo attualmente di comunicarti una data di consegna o di spedizione in quanto l'articolo è momentaneamente non disponibile. Non posso garantirti quando sarà nuovamente in stock.

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Se desideri cancellare l'ordine, clicca sul pulsante "Rimuovi articoli" che trovi nella sezione "I miei ordini". Riceverai un'e-mail di conferma quando l'articolo verrà rimosso o l'ordine verrà annullato.

Puoi verificare l'avvenuta cancellazione dell'ordine visitando "I miei ordini". Se l'ordine appare nella sezione "Ordini cancellati", significa che è stato annullato. Ti ricordo che puoi apportare cambiamenti all'ordine solo se non risulta ancora entrato nel processo di spedizione.

Per ulteriori informazioni, consulta la nostra pagina d'aiuto:

https://www.amazon.it/cancellare_ordine

Per maggiori informazioni sulla disponibilità dei nostri articoli, puoi consultare la seguente pagina:

https://www.amazon.it/disponibile

Infine ti informo che non abbiamo, purtroppo, modo di mandarti un'altra scheda di tuo gradimento.

Se desideri ciò devi procedere alla cancellazione dell'ordine dell'articolo non disponibile e selezionare personalmente un'altra scheda che fa al caso tuo.

Ringraziandoti per la comprensione e sperando tu abbia apprezzato la mia assistenza ti auguro una piacevole giornata.

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questo mi sa che è il primo messaggio “onesto” che ti hanno scritto.
il prodotto NON è disponibile, quindi il precedente impiegato ti aveva mentito.
pio ti consiglio di tenere quest’ordine valido, se puoi permettertelo, ma di cercare un altra 3070 disponibile subito a partire da lunedì.
perché la EVGA 3080 FTW3 Ultra che ordinai il 5 dicembre restò in quello stato di “momentaneamente non disponibile “ per venti giorni prima che annullai l’ordine. Alla fine ho trovato una Zotac che era effettivamente disponibile (c’è ne erano 8) e l’ho presa, annullando la EVGA
 
Ogni tanto compare su amazon la zotac 3070 twin egde... Com'è come componentistica e dissipazione? Nel senso vale la pena spendere 600 euro o meglio aspettare altri modelli migliori?

E' una delle RTX3070 più basic: https://www.techpowerup.com/review/zotac-geforce-rtx-3070-twin-edge-oc/

A livello di PCB rispecchia il reference design Nvidia ma con una fase in più (10 invece che 9) quindi non le si può dire assolutamente nulla: è meglio di custom anche più costose (meglio di tutte le MSI ad eccezione della Suprim, ad esempio).
A livello di raffreddamento paga le piccole dimensioni: il dissipatore non è fatto male, semplicemente non può raggiungere le prestazioni di altri dissipatori più voluminosi.

A stock è un po' rumorosa: paga il fatto che Zotac ha voluto a tutti i costi avere temperature più basse della founders e per farlo ha sacrificato la rumorosità.
Ma in realtà il dissipatore ha le stesse prestazioni della FE: https://www.techpowerup.com/review/zotac-geforce-rtx-3070-twin-edge-oc/32.html
Quindi c'è il margine per renderla più silenziosa con un profilo delle ventole modificato.

Se esce sui 600€ di questi tempi è ok per me: puoi prenderla.
 
Ciao Ragazzi e Buon anno a tutti!
Qualcuno mi può passare il link della EVGA FTW3 3070 di Amazon.es e Amazon.fr? Quello IT, DE e Co.Uk lo tengo già.
Grazie a tutti :)

P.S. Adesso si deve aspettare il 12 Gennaio o posso cercare di acquistare una 3070 tranquillamente?
Qualcuno può aiutarmi?
 
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