UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Neanche spedita.
Se guardi hanno spedito di tutti i miei ordini solo la scheda madre .
Non ho fretta, la CPU arriva il 13 gennaio però vorrei incominciare, se arrivano i componenti, ad assemblare il tutto.
Quello che mi preoccupa di più è l'alimentatore. Si trova pochissimo in giro.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Immagino arriverà tutto nella settimana ch parte dal 4 gennaio.

Che PSU hai scelto ? Ho visto il Seasonic Focus 650 disponibile in questi giorni

Immagino arriverà tutto nella settimana ch parte dal 4 gennaio.

Che PSU hai scelto ? Ho visto il Seasonic Focus 650 disponibile in questi giorni
ANTEC HCG-750-GOLD - Alimentatore Completamente Modulare da 750W, Nero

Ma se non da cenni di vita cambio con il corsair rm750x

Grazie Max, aspetto ancora il momento buono per una 3070, vediamo :)
Il momento “Buono” è quando ne trovi una ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ANTEC HCG-750-GOLD - Alimentatore Completamente Modulare da 750W, Nero

Ma se non da cenni di vita cambio con il corsair rm750x

Se il Corsair è disponibile cambia... sono di qualità paragonabile. Il fatto è che oggi come oggi le PSU da 650-850W sono introvabili.

Ultima modifica:
Buone notizie (per me, ma credo siano positive in generale). Le 3060 sono arrivate al mio fornitore, che spedira' a breve.

Pare proprio che scavallato il natale qualcosa vada regolarizzandosi: è dal 12 di dicembre che questo shop ha sempre qualcosa di ordinabile a prezzi umani (non le fandonie da youtube, ma nemmeno lo scalping) e i tempi di consegna dei loro fornitori stanno venendo rispettati.

A breve si vedrà più roba dovunque.
Beati voi, non so davvero come facciate a trovarle. Io ormai sono talmente pessimista che penso che fino a Marzo non troverò nulla, se va bene...

Se hai il sangue freddo :) di aspettare Marzo, sicuramente risparmi tanti soldini. Ma ormai si comincia a trovare, certo non puoi scegliere la custom ma se sei col pc fermo qualcosa si ordina

io ho fatto l'undervolt suggerito da crime. le temperature medie sono scese di 3/4 gradi.
Non ho molti termini di paragone, non ho eseguito nessun benchmark. Su cyberpunk 8che so non essere un buon metodo di valutazione di una scheda) nelle zone più affollate arrivo a 40 fps.
Farò dei benchmark appena posso sperando di avere dei vostri feedbac
E'abbatanza strano perchè con l'ultima patch dovrebbe essere migliorato il frame

Buone notizie (per me, ma credo siano positive in generale). Le 3060 sono arrivate al mio fornitore, che spedira' a breve.

Pare proprio che scavallato il natale qualcosa vada regolarizzandosi: è dal 12 di dicembre che questo shop ha sempre qualcosa di ordinabile a prezzi umani (non le fandonie da youtube, ma nemmeno lo scalping) e i tempi di consegna dei loro fornitori stanno venendo rispettati.

A breve si vedrà più roba dovunque.

Se hai il sangue freddo :) di aspettare Marzo, sicuramente risparmi tanti soldini. Ma ormai si comincia a trovare, certo non puoi scegliere la custom ma se sei col pc fermo qualcosa si ordina
Ho visto anche che tipo questa mattina sono uscite molte 3080 sui vari amazo* , quindi qualcosa si muove!

40 FPS con una 3080 ???? Mi sembra strano... ma che CPU hai ? ?
Ho visto anche che tipo questa mattina sono uscite molte 3080 sui vari amazo* , quindi qualcosa si muove!
molte 3080 ? Io sinceramente non ne vedo nessuna (c'è solo una ma a 1300€) ?

io ho fatto l'undervolt suggerito da crime. le temperature medie sono scese di 3/4 gradi.
Non ho molti termini di paragone, non ho eseguito nessun benchmark. Su cyberpunk 8che so non essere un buon metodo di valutazione di una scheda) nelle zone più affollate arrivo a 40 fps.
Farò dei benchmark appena posso sperando di avere dei vostri feedback

So che c'è un fix per i Ryzen che fixa il mancato utilizzo dell'SMT: l'hai installata?
In realtà per i Ryzen sotto gli 8 core il fix doveva essere già incluso nel codice del gioco con le ultime patch, ma vale comunque la pena provare.

Senza patch la situazione per i Ryzen non è buona (ma non per colpa loro, voglio dire, sono azzoppati...): https://www.tomshw.it/hardware/migliore-processore-cpu-cyberpunk-2077/

Farò dei benchmark appena posso sperando di avere dei vostri feedback
vedo che hai un 3600... a che risoluzione giochi ? Io credo che il problema possa essere proprio il sistema sbilanciato.

vedo che hai un 3600... a che risoluzione giochi ? Io credo che il problema possa essere proprio il sistema sbilanciato.

In assoluto il 3600 non è una brutta CPU, se però gli seghi l'SMT diventa praticamente un 3500x e un 6 core puro in cyberpunk non è sufficiente per spingere una 3080.
Comunque con un 5600x\5800x il sistema sicuramente sarebbe più bilanciato e potrebbe sfruttare al 100% la scheda anche nei giochi più CPU bond.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro