UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Io devo farmi il pc a inizio febbraio e pensavo di cacciarci dentro una 3080 (vorrei usare un monitor 21;9 3440x1440) ma purtroppo non vedo le disponibilità. A questo punto sto pensando di optare per una 3070 (sono svizzero e su digitec ne vedo sempre di disponibili dai 550 euro in su). Dite che è fattibile? O di provare a tenere sott'occhio, sempre sullo stesso sito, appena esce disponibile una 3080 e prendere quella oppure di rassegnarmi a usare un monitor 2k (o meglio 2, visto che ovviamente per giocare uno, ma per lavorare sono un fan del doppio monitor, cosa che prenderei un monitor 2k per lavorare anche con il 21:9)?
Se devi farti il PC completo ti consiglio di acquistarlo assemblato da uno di quei negozi specializzati tipo drako o next, danno la precedenza sulle forniture delle nuove GPU a chi gli compra il PC completo, poi al limite se c'è qualche componente che non ti piace lo rivendi e lo sostituisci con quello che vuoi.
Costerà un po' di più ma ti risparmi lo sbattimento di dover cercare la GPU pagandola pure sovrapprezzata

Ultima modifica:
la mia 3080 sta a Francoforte, che sono 3 ore da dove abito io. Inizio a sperare che invece del 4 gennaio possa arrivare il 30 dicembre.

Forse sono riuscito a prendere una 3080 tuf OC a 880€ su amazon FR, dava consegna il 29 gennaio ma ora che ho fatto l'ordine dice che mi arriverà una mail quando conosceranno la data di consegna stimata, mi puzza la cosa..

edit ora consegna prevista 27 gennaio, speriamo !!

Forse sono riuscito a prendere una 3080 tuf OC a 880€ su amazon FR, dava consegna il 29 gennaio ma ora che ho fatto l'ordine dice che mi arriverà una mail quando conosceranno la data di consegna stimata, mi puzza la cosa..
Consiglio sempre di ordinare quando sugli articoli è visibile una quantità disponibile, perché quando non c'è scritto può darsi che si tratti di un "pre-order".

io ho fatto l'undervolt suggerito da crime. le temperature medie sono scese di 3/4 gradi.
Non ho molti termini di paragone, non ho eseguito nessun benchmark. Su cyberpunk 8che so non essere un buon metodo di valutazione di una scheda) nelle zone più affollate arrivo a 40 fps.
Farò dei benchmark appena posso sperando di avere dei vostri feedback

Il mio problema, per modo di dire, fossero tutti questi :D :D

Continuo a pensare che la mia scelta migliore sia la 3070, rispetto alla 3080.
Questo perchè devo farmi una build da zero e penso che la differenza potrei investirla in altri componenti. E' vero anche che la 3080 arriverà a dei livelli stratosferici, mi chiedevo però se devo giocare in 2k (o scendere al full hd per qualcosa di più competitivo....) sia necessario fare questo sforzo. Soprattutto per me che devo partire da zero, compreso monitor, tastiera ecc...Credo che converrete, non è il momento migliore.
Penso anche al futuro, ed eventualmente andare a sostituire una 3070 con qualcosa di meglio, paragonandola a qualcosa che avremo un domani di migliore e che sia simile ad una 3080. Non so, che ne dite?

In consegna OGGI ?

4ECF5406-5F25-47A4-A210-96A3ABFD4B40.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io ho fatto l'undervolt suggerito da crime. le temperature medie sono scese di 3/4 gradi.
Non ho molti termini di paragone, non ho eseguito nessun benchmark. Su cyberpunk 8che so non essere un buon metodo di valutazione di una scheda) nelle zone più affollate arrivo a 40 fps.
Farò dei benchmark appena posso sperando di avere dei vostri feedback
Per sapere se sta andando bene controlla la frequenza che raggiunge in partita.

Io inizio a preoccuparmi

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
65d25fcfd8fbfe39d65302f103626508.jpg

Il mio problema, per modo di dire, fossero tutti questi :D :D

Continuo a pensare che la mia scelta migliore sia la 3070, rispetto alla 3080.
Questo perchè devo farmi una build da zero e penso che la differenza potrei investirla in altri componenti. E' vero anche che la 3080 arriverà a dei livelli stratosferici, mi chiedevo però se devo giocare in 2k (o scendere al full hd per qualcosa di più competitivo....) sia necessario fare questo sforzo. Soprattutto per me che devo partire da zero, compreso monitor, tastiera ecc...Credo che converrete, non è il momento migliore.
Penso anche al futuro, ed eventualmente andare a sostituire una 3070 con qualcosa di meglio, paragonandola a qualcosa che avremo un domani di migliore e che sia simile ad una 3080. Non so, che ne dite?
Per il 2K naturalmente la 3070 va benissimo. La sto usando da un mesetto in una configurazione dual monitor (1440 @ 165 + 1080 @ 144) e non fa una piega neppure con i titoli più pesanti come Odyssey con dettaglio Ultra.
Io ho voluto una 3080 per avere una “riserva di potenza” migliore in RT.
Io inizio a preoccuparmi

65d25fcfd8fbfe39d65302f103626508.jpg
Scusa il tracking in dettaglio che ti dice ? Dov’è la scheda ?

Per il 2K naturalmente la 3070 va benissimo. La sto usando da un mesetto in una configurazione dual monitor (1440 @ 165 + 1080 @ 144) e non fa una piega neppure con i titoli più pesanti come Odyssey con dettaglio Ultra.
Io ho voluto una 3080 per avere una “riserva di potenza” migliore in RT.

Scusa il tracking in dettaglio che ti dice ? Dov’è la scheda ?
Neanche spedita.
Se guardi hanno spedito di tutti i miei ordini solo la scheda madre .
Non ho fretta, la CPU arriva il 13 gennaio però vorrei incominciare, se arrivano i componenti, ad assemblare il tutto.
Quello che mi preoccupa di più è l'alimentatore. Si trova pochissimo in giro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro