UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Amazon it, ma l'ho presa il 26 settembre quando ancora ce ne erano veramente con il contagocce ma i prezzi erano quelli giusti
GRANDE!!! Questa è la differenza fra un professionista e uno come me, che io invece me ne sono stato una vita qui ad aspettare che aumentassero i pezzi, e adesso me ne sto a mani vuote.

Come ti hanno già detto amazon è sicuramente la soluzione migliore. Io sono riuscito a prendere una delle PNY 3070 che uscivano i giorni prima di natale. Ordinata il 23 con consegna entro fine gennaio è stata prima spostata al 5, poi al 29 dicembre e alla fine l'hanno consegnata oggi in anticipo pure sull'anticipo.

Vedendo come vi sta andando ho molta speranza di riuscire a farcela ahah, il sogno è la vision della gigabyte, ma direi che in sta situazione una vale l'altra

GRANDE!!! Questa è la differenza fra un professionista e uno come me, che io invece me ne sono stato una vita qui ad aspettare che aumentassero i pezzi, e adesso me ne sto a mani vuote.
beh considera che ci sono andato molto di culo. Sono riuscito a prenderla solo grazie alla segnalazione di @crimescene Non mi sono mai messo a refreshare come un folle su amazon. Ho solo dovuto aspettare 3 mesi XD
Questo era un'AFFARE
Maiuscolo perchè lo merita. A pensare che ho pagato 40€ meno una 3070...
si ti capisco. Anche io dopo il ritardo di un mese stavo cominciando a considerare una spesa molto maggiore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
RivaTuner Statistics, ma devi scaricarlo insieme a MSI Afterburner per far sì che funzioni se non erro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che differenza c'è tra questo rivatuner e afterburner?

Rivatuner è una specie di plugin di afterburner...rivatuner ti monitora con grafici e tutto, con afterburner invece fai proprio operazioni di undervolting/overclocking.
Questo è quello che ho capito io!

Secondo le vostre esperienze sono quasi certo che arriverà la scheda e il mio PC sarà ancora senza pezzi. Un paradosso
Il processore è previsto per il 13 gennaio (5800x a 470 euro) la scheda madre già in viaggio. Del case e dissipatore e ssd non si sa ancora nulla mentre l'alimentatore ancora non è prevista data di consegna ma solo prenotato

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Mo vediamo se funziona ?
L’unico ad aver pagato una 3080 il giusto
Io volevo avere una 6800xt insieme ma a quanto pare è impossibile
Mah... molto deluso dalle 6800 a dire il vero. Introvabili, proposte a prezzi assurdi e prestazioni RT mediocri.
Anch’io puntavo ad una 6800XT, ma AMD ci ha presi per il cubo.
Ragazzi io sono riuscito ad acquistare questa, venduta e spedita da Amazon
A quanto ?
Allora, mi è arrivata oggi in largo anticipo la PNY 3070 tri-fan di ricambio (la prima PNY 3070, dual fan, era fallata), comprata in sostanza una settimana fa, sarebbe dovuta arrivare a fine gennaio ma mamma amazon è sempre mamma amazon.
Pulito i driver con DDU da manuale, installato la nuova scheda, reinstallato i driver, ho provato ad avviare Borderlands 3 e...

Visualizza allegato 395788

E' SILENZIOSISSIMA (rispetto al reattore nucleare di prima, poi), il clock sta stabile tra i 1800-1900 MHz, insomma, tutta un'altra roba...
Ora devo provare a vedere con Cyberpunk 2077 ma aspetto ancora qualche patch!

Intanto grazie mille a tutti, soprattutto a Crime per il supporto (per le schede e supporto morale)!
Valuto se dedicarmi all'undervolting o OC seguendo sempre le varie guide disseminate per il forum :D

Dopo la sofferenza della prima scheda, non so se tenterò la fortuna con una 3080, intanto vediamo se si trova a buon prezzo sempre grazie ad Amazon :D

Finalmente è un buon Natale! XD
Se non hai problemi di temperature o throttling, lascia stare l’undervolt su una 3070.
Prova un piccolo overclock (90 MHz ad esempio), alza il power limit al 105% e controlla clock e temperature in gaming.
Che programma mi consigliate per visualizzare a schermo le temperature, frequenze e MHz sui giochi?
Sempre e solo Afterburner. Si fa tutto con quello.

Ultima modifica:
L’unico ad aver pagato una 3080 il giusto

Mah... molto deluso dalle 6800 a dire il vero. Introvabili, proposte a prezzi assurdi e prestazioni RT mediocri.
Anch’io puntavo ad una 6800XT, ma AMD ci ha presi per il cubo.

A quanto ?

Se non hai problemi di temperature o throttling, lascia stare l’undervolt su una 3070.
Prova un piccolo overclock (90 MHz ad esempio), alza il power limit al 105% e controlla clock e temperature in gaming.

Sempre e solo Afterburner. Si fa tutto con quello.
998€

Ho fatto rapidamente alcune prove con due videogiochi e devo dire che per 700€ una 3080 ho una bestia di scheda.
È finita la mia attesa finalmente *lacrimuccia che scende*
ho creduto in te fino all'ultimo !

Che programma mi consigliate per visualizzare a schermo le temperature, frequenze e MHz sui giochi?
afterburner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro