UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
A me l'unica cosa che un po' rode qua è che molte persone hanno comprato GPU a novembre inoltrato e le hanno già ricevute. Io tra qualche giorno sono 3 mesi che aspetto.
La mia consolazione è (se mi arriverà ?) aver preso una 3080 al prezzo giusto. 713€, come dovrebbe essere
e dopo 3 mesi non ti sfiora il sospetto che forse non arriverà? :|

A me l'unica cosa che un po' rode qua è che molte persone hanno comprato GPU a novembre inoltrato e le hanno già ricevute. Io tra qualche giorno sono 3 mesi che aspetto.
La mia consolazione è (se mi arriverà ?) aver preso una 3080 al prezzo giusto. 713€, come dovrebbe essere

Forse è proprio il prezzo il problema.....

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

e dopo 3 mesi non ti sfiora il sospetto che forse non arriverà? :|
Durante questi 3 mesi ho visto molte persone che prendevano schede e puntualmente venivano cancellati gli ordini e restituiti i soldi. Non ho la certezza che mi arriverà, ma avendo comprato da Amazon eu voglio essere fiducioso in loro.
Son già pronto a all'idea che non arrivi. Sono già pronto a prendere la prima 3080 che trovo a prezzi umani
Forse è proprio il prezzo il problema.....

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Non credo sia tanto il prezzo, è una tuf NON oc. Asus ha avuto la bella idea, a fronte dell'enorme richiesta di rallentare/stoppare la produzione per concentrarsi sulle versioni overcloccate.
Come detto prima se mi capita una 3080 a prezzi umani la prendo per poi, se mi arrivano entrambe, vedere quale tornare indietro

Ciao ragazzi, qualcuno sa qualcosa sulla 3080 FTW3 Hydro Copper? Sul sito EVGA usa è presente, su quello eu no...
Nessuno sa nulla? Facendo un calcolo dai dollari il suo prezzo di listino dovrebbe essere 910-915 Euro, e sarebbe super conveniente considerando quello che offre.

Ma secondo voi da qui si riesce a prendere qualcosa? I prezzi sembrano quasi normali

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Onestamente non so se spedisca in Italia, ma anche se fosse non ne varrebbe la pena: l'unica che vedo in pronta consegna è la Palit Gamerock a 750€ (che poi, ammesso che spediscano, diventano di più tra spedizione e correzione dell'IVA).
Se vuoi fare un preordine ci sono anche siti Italiani che li fanno a prezzi simili a quelli (anche un po' migliori), però c'è da aspettare...

Si adesso funziona così perché c'è poca offerta e tanta domanda, ma è una situazione particolare quella attuale delle GPU, non è la norma, e quasi tutti questi prezzi sono assurdi e basta, però se c'è qualcuno che è disposto a spendere 650/700€ per una 3060 Ti fatti suoi, io non ce li spenderei mai, ed i soldi li avrei pure per una 3080 a 1000 e passa € ma prenderò una 3060 Ti TUF a 430/450€ in Svizzera dove i prezzi restano ragionevoli e non "onesti di questi tempi", però io ho anche la fortuna di vivere attaccato alla Svizzera ed avere un posto dove far spedire la roba, questo va detto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ragazzi l’evasione fiscale in svizzera non è qualcosa di cui andare fieri e sbandierare ai quattro venti...
Se volete farlo sono scelte vostre, ed ognuno se ne prende la responsabilità, ma non è la prima volta che se ne parla qui. Prendere una scheda in svizzera significa che per farlo legalmente devi poi pagarci l’ IVA ed il dazio doganale, ed il prezzo si avvicina a quei 650€ che definisci “irragionevoli”.
Poi se la rubi da un camion la paghi anche meno ?, se vogliamo fare a gara a chi la paga meno, ma non è qualcosa da scrivere sul forum facendo sentire gli altri “stupidi” perché loro invece la pagano in Europa con l’IVA italiana.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cioè è durata 2 secondi a 799 renditi conto
La cosa triste è che magari l’ha presa uno che poi la rivende a 899...

Ultima modifica:
Nessuno sa nulla? Facendo un calcolo dai dollari il suo prezzo di listino dovrebbe essere 910-915 Euro, e sarebbe super conveniente considerando quello che offre.

Dimentichi che poi in dogana dovresti pagare iva e dazi per fartela sbloccare visto che quel prezzo è esentasse
Oltre al fatto che se dovessi aver bisogno di aprire una RMA su un prodotto non previsto per il territorio europeo, avresti lo sbattimento di doverla rispedire in USA.
Io eviterei fossi in te

Dimentichi che poi in dogana dovresti pagare iva e dazi per fartela sbloccare visto che quel prezzo è esentasse
Oltre al fatto che se dovessi aver bisogno di aprire una RMA su un prodotto non previsto per il territorio europeo, avresti lo sbattimento di doverla rispedire in USA.
Io eviterei fossi in te
Ma infatti io capisco la voglia di acquistare senza essere rapinati, ma questa tendenza che leggo negli ultimi tempi a rivolgersi a scalpers o metodi di importazione più o meno illegali io direi che va combattuta.
Abbiate pazienza ma evitiamo di fare “il gioco del nemico”.
Se agli scalpers qualche esemplare rimane sul groppone possiamo solo fare un bel brindisi ?

Comprare dai paesi UE non è un reato. C'è la libera circolazione. Il problema è che non si trova nulla da nessun parte.

Comprare dai paesi UE non è un reato. C'è la libera circolazione. Il problema è che non si trova nulla da nessun parte.

Stavamo parlando di Svizzera ed USA... non sono UE.
Peraltro non è reato, purché si paghino dazi doganali ed IVA. Ma qui si parlava dei furbetti che non lo fanno...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Disponibile la 3070 pny.
https://www.amazon.it/dp/B08HBJB7YD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Io appena presa al volo a
676 euro.
Spedita e venduta da amazon.
Consegna 21 gennaio

Già sparita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro