UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
In IDLE:

Visualizza allegato 394566

Durante il gioco (CP77) il numero sopra a sx va oscilla tra i 1000-1300 MHz circa, quello sotto è fisso a 7000 MHz.
La temperatura a dx è costante sui 72-73° mentre i mV rimangono sempre a 0.

Come creo un profilo personalizzato sensato che mi eviti di bruciare tutto? Così magari testo anche quanto richiesto da Crime!

Grazie!
1000-1300 MHz ed arrivi a 73° ?
Mi dispiace ma la scheda ha GROSSI problemi... io arrivo a 68/69° ma la frequenza arriva a 2080 MHz. ?

Io dubito che tu possa risolvere con un profilo. A me sembra che la scheda sia difettosa.
La boost frequency della 3070 dovrebbe essere ALMENO 1725 MHz. Tu non arrivi manco vicino a quella... e tutte le 3070 almeno a 1900 ci arrivano.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
i mv a 0 è normale e non sblocchi il monitroaggio del voltaggio ed è presente solo nelle versioni beta

In idle sono vedo nulla di strano se i picchi corrispondono ad un aumento del clock è tutto perfettamente normale
Crime rileggi cosa ha scritto !
IN game al massimo gli arriva a 1300 MHZ !!! Ed a 73° ! La sua scheda ha enormi problemi... non possiamo sapere se hardware o software.

È il prezzo finale, non c'è dogana se compri in Germania o Francia essendo mercato comunitario, quindi non devi pagare la differenza IVA
Occhio che in Germania in questo periodo il prezzo è con IVA al 16%, ma vale SOLO se abiti in Germania, altrimenti al checkout ti alza al normale 21% ed il prezzo sale.
ma per me si deve probvare un benchmak e testate la scheda che va al 99%
Si io farei un TimeSpy.

time spy heaven è indifferente

Potrebbe semplicemente dipendere dalla pasta termica forse applicata male

Pasta termica sulla gpu? Io l'ho messa solo sulla CPU :/
Comunque dove trovo timespy? Che ho visto che è a superpagamento...

Dopo provo a postarvi l'immagine in game!

GRAZIE INTANTO! <3

time spy heaven è indifferente

Potrebbe semplicemente dipendere dalla pasta termica forse applicata male
Heaven non lo uso e non saprei aiutarlo... ma con TimeSpy vediamo subito se ottiene risultati paragonabili ai miei.
Ma a me sembra evidente che non sia cosi. In game non ho MAI visto il boost sotto i 1900 MHz (veramente sto costantemente sopra i 2000...) quindi i suoi 1300 MHz mi dicono che la scheda non va bene.

Heaven non lo uso e non saprei aiutarlo... ma con TimeSpy vediamo subito se ottiene risultati paragonabili ai miei.
Ma a me sembra evidente che non sia cosi. In game non ho MAI visto il boost sotto i 1900 MHz (veramente sto costantemente sopra i 2000...) quindi i suoi 1300 MHz mi dicono che la scheda non va bene.

Si deve vedere da cosa sia causato, un non boost della scheda può essere causato dalle temperature, e di conseguenza si spieghererebbe anche il fatto che le ventole vanno a palla

Questa è la situazione in game con RT disattivato:
Cattura2.webp

Con RT a ultra non cambia molto, comunque facendoci caso la ventola si aggira sempre oltre al 90% mentre i MHZ vanno dai 7-800MHz a massimo 1200-1300MHZ. Ho provato un po' a girare per l'appartamento di VI e subito fuori, attivando RT, guardando fuori dalla finestra, etc.

Dove trovo timespy come freeware?

Grazie!

Questa è la situazione in game con RT disattivato:
Visualizza allegato 394573

Con RT a ultra non cambia molto, comunque facendoci caso la ventola si aggira sempre oltre al 90% mentre i MHZ vanno dai 7-800MHz a massimo 1200-1300MHZ. Ho provato un po' a girare per l'appartamento di VI e subito fuori, attivando RT, guardando fuori dalla finestra, etc.

Dove trovo timespy come freeware?

Grazie!
hai il clock troppo basso, non è davvero normale dovrebbe arrivare sui 1900mhz, minimo 1750 ma tu stai molto sotto.

C'è sicuramente qualcosa che non va

Ma può essere qualche impostazione del bios/uefi che non ho aggiornato? O potrei aver montato male io la scheda (messa in pci-e1, sentito il click, ho attaccato alla psu)?
Cos'altro potrebbe essere?

Mio dio, ci manca solo che chieda "Dottore, è grave?" ed è subito ambulatorio del veterinario :(

Ma può essere qualche impostazione del bios/uefi che non ho aggiornato? O potrei aver montato male io la scheda (messa in pci-e1, sentito il click, ho attaccato alla psu)?

Mio dio, ci manca solo che chieda "Dottore, è grave?" ed è subito ambulatorio del veterinario :(
che la scheda non raggiunge il clock base può essere grave sì non è un buon segno dobbiamo capire perchè

Pasta termica sulla gpu? Io l'ho messa solo sulla CPU :/
Comunque dove trovo timespy? Che ho visto che è a superpagamento...

Dopo provo a postarvi l'immagine in game!

GRAZIE INTANTO! <3
Smontare una VGA in garanzia non è una grande idea.
TimeSpy è gratuito su Steam

Si deve vedere da cosa sia causato, un non boost della scheda può essere causato dalle temperature, e di conseguenza si spieghererebbe anche il fatto che le ventole vanno a palla
Si, verissimo ma qui la temperatura massima è stata di 73°, ben lontano dagli 84° che dovrebbero provocare throttling...
Che lui abbia 73° con la GPU a 1300 MHz è stranissimo.

Ma come l’hai connessa alla PSU ? Due linee separate ? Che PSU hai ?

Parrebbe una specie di throttling della scheda, anche se in effetti 73° non sono tanti, ma abbinati ad un clock così basso con le ventole sparate al massimo non mi fa pensare ad altro personalmente.

Bisogna provare a vedere sull'internette se ci sono altri con questo problema.

Edit: Ho dato un'occhiata e non mi pare che ci sia qualcuno con lo stesso problema su una 3070, e data la poca diffusione di queste schede è pure più difficile trovare discussioni a riguardo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro