UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
MAI viste le ventole della mia PNY a 2800 RPM, quindi mi pare evidente che ci sia un problema alla scheda video purtroppo...
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non amo le Gigabyte, ma il prezzo è onestissimo

Credimi, ho la stessa scheda e NON è normale.
Mai visto le ventole sopra i 1700/1800 RPM. Neppure dopo ore di gioco.
Può essere che uno schermo 3440x1440 tiri di più il collo alla gpu?

Fantascienza eh, ma giusto per fare delle ipotesi.

Grazie anche a te intanto!

No ho detto l opposto, tu hai voluto capire quello che volevi capire...

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Ma finiscila di nasconderti dietro al mignolo.
Hai lucrato sul bisogno di utenti di prendere una scheda video... peraltro commettendo un illecito amministrativo. Fosse fatto per uso privato, si potrebbe anche chiudere un occhio, ma tu l’hai fatto per lucro per di più.
Ed ora ci verrai a dire che tu hai pagato IVA e dazi...
No non mi sfugge, é a te che ti sfugge che sei una mosca bianca e che non tutti hanno tempo per stare attaccato al PC ore e ore tutti i giorni per cercare di comprare una scheda nei 60 secondi in cui rimane in stock, c'è anche chi ha i soldi e non gli interesse pagare 200€ in più, basta che ha la scheda subito e senza sbattersi, e non capisco questo odio per gli utenti di questo tipo e per chi li accontenta.
Se no se fosse così facile non mi avrebbero contattato in una trentina di persone in 24 ore offrendomi dai 600 ai 685€ per la 3060Ti..
E ripeto non lo sto dicendo ne per vantarmi ne niente, ma solo per farvi tornare un po con i piedi per terra

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Vantatene.
Speculare sulle necessità altrui (per quanto non primarie) mettendo in piedi una vera e propria truffa. E’ grazie ai “furbi” come te che il mercato va di m***a e chi ha davvero bisogno delle scheda video non la trova o la trova a prezzi ridicoli.
Può essere che uno schermo 3440x1440 tiri di più il collo alla gpu?

Fantascienza eh, ma giusto per fare delle ipotesi.

Grazie anche a te intanto!
Beh io lo uso in 1440P, che è un po’ meno ma non cosi tanto da giustificare una simile differenza.
A meno che tu non abbia grossi problemi di circolazione aria nel case, sono propenso a pensare ad un dissipatore della GPU montato male che costringe le ventole al 100% per cercare di tenere le temperature nei limiti.
Che boost ottieni mediamente in gioco ? Lo vedi con Afterburner nei grafici.

Ultima modifica:
Visto che ti piace usare i se e i ma, se non ci fosse gente con i tuoi comportamenti, la situazione attuale non sarebbe così esasperata e non vederemo rincari del genere.

Non è scritto da nessuna parte che se il mondo fa schifo dobbiamo continuare a farlo peggiorare, in qualsiasi ambito.

E' una tua scelta quella di comprare una scheda e rivenderla a prezzo maggiorato, potevi anche scegliere di non farlo, e subisci le conseguenze dei giudizi di chi frequenta questo forum.

Stacce, come dicevano hanno già detto altri sei solo l'ennesimo scalper.
No mi dispiace la tua è una visione miope della situazione.
se non ci fossi io semplicemente l utente che mi ha preso la scheda ora non avrebbe una scheda, fine.
l ho già spiegato, se ci sono più compratori che schede in vendita, è impossibile matematicamente che ogniuno possa avere la sua scheda a prezzo di listino. è la semplice legge della domanda e dell offerta. la parola scalper se l è inventata chi non conosce il funzionamento del mercato e deve darsi una spiegazione come facevano gli uomini primitivi quando vedevano i tuoni e davano la colpa agli dei.
è molto semplice, io compro la scheda perchè arrivo prima, a questo punto i casi sono 2: o me la metto nel pc e quello che arriva dopo rimane senza, oppure quello che arriva dopo mi offre una cifra più alta di quanto l ho pagata per averla lui e lasciare me senza scheda. è un concetto semplice da capire.
tutt altro discorso con i bot che si comprano 1.000.000 di schede in un secondo, quello si che è scorretto perchè è a tutti gli effetti una manipolazione del mercato.
nel mondo che immagini te sai cosa sarebbe successo? mettiamo che nessuno rivendesse le schede comprate.... benissimo, vengono annunciate, chi arriva prima se le compra e fine della storia, tutti gli altri rimangono senza e punto. io ho la scheda tu no. non è che se nessuno la rivende vuol dire che tutti la possono avere a prezzo di listino.
invece per fortuna il mondo reale non funziona come lo immagini te e anche chi arriva dopo, o semplicemente non ha voglia di dormire davanti all ingresso del negozio per arrivare prima(metaforicamente anche online), ha un modo per ottenere lo stesso la scheda, e quel modo è pagarla di più.
quindi in sinstesi i casi sono 3, o arrivi prima o la paghi di più oppure non la ottieni. punto. non c'è una terza ipotesi.

Dal 90% al 100% della loro capacità, sempre da afterburner.

Grazie intanto per il supporto, sono un po' depresso dato che l'ho pagata pure un po' e vorrei capire se sia difettosa o che altri problemi ci siano dietro :(
Se si risolve ed era semplicemente un'impostazione prometto che non offendo più la mia 3070 e non dirò più che la sostituirò per una 3080 :(
potrebbe essere un difetto del controller delle ventole dovrebbero andare più lentamente, non è che hai impostato un profilo custom su AB e non te ne sei accorto?

ragazzi per favore basta con i battibecchi

Hai lucrato sul bisogno di utenti di prendere una scheda video... peraltro commettendo un illecito amministrativo. Fosse fatto per uso privato, si potrebbe anche chiudere un occhio, ma tu l’hai fatto per lucro per di più.

Vantatene.
Speculare sulle necessità altrui (per quanto non primarie) mettendo in piedi una vera e propria truffa. E’ grazie ai “furbi” come te che il mercato va di sheetah e chi ha davvero bisogno delle scheda video non la trova o la trova a prezzi ridicoli.

Beh io lo uso in 1440P, che è un po’ meno ma non cosi tanto da giustificare una simile differenza.
A meno che tu non abbia grossi problemi di circolazione aria nel case, sono propenso a pensare ad un dissipatore della GPU montato male che costringe le ventole al 100% per cercare di tenere le temperature nei limiti.

Vantatene.
Speculare sulle necessità altrui (per quanto non primarie) mettendo in piedi una vera e propria truffa. E’ grazie ai “furbi” come te che il mercato va di sheetah e chi ha davvero bisogno delle scheda video non la trova o la trova a prezzi ridicoli.

non per insutarti ma chi la pensa cosi è semplicemente perchè non ha ne studiato ne si mai informato a dovere sul funzionamento del mercato. e non parlo del mercato schede video ma di qualsiasi mercato e per qualsiasi merce nel contesto di un mercato libero.
sei esattamente l esempio che facevo prima, guardi il fulmine colpire l albero e non avendo idea del perchè di questo fenomeno ti inventi un dio cattivo che manda i fulmini per punirti.
lo ripeto l ultima volta, se nessuno fa lo "scalper" tu semplicemente non hai la scheda. punto. perchè al posto di rivenderla se la tiene. e specifico che parlo di persone come me che ne prendono 1 e devono decidere se tenersela o se venderla, non di chi paga per un bot che ne compra 1000.

potrebbe essere un difetto del controller delle ventole dovrebbero andare più lentamente, non è che hai impostato un profilo custom su AB e non te ne sei accorto?

ragazzi per favore basta con i battibecchi
No, afterburner l'ho installato solo ieri notte. Il comportamento delle ventole invece è così da quando l'ho montato e ho scaricato cp77 (il primo gioco scaricato su PC nuovo)

Vantatene.

Uhm come si vede il boost?
Case è nuovo, la scheda grafica l'ho rimontata fino al click, poggia su un pezzo (edge) della mobo ma ho visto nei video che per la Z490 è normale...

No mi dispiace la tua è una visione miope della situazione.
se non ci fossi io semplicemente l utente che mi ha preso la scheda ora non avrebbe una scheda, fine.
l ho già spiegato, se ci sono più compratori che schede in vendita, è impossibile matematicamente che ogniuno possa avere la sua scheda a prezzo di listino. è la semplice legge della domanda e dell offerta. la parola scalper se l è inventata chi non conosce il funzionamento del mercato e deve darsi una spiegazione come facevano gli uomini primitivi quando vedevano i tuoni e davano la colpa agli dei.
è molto semplice, io compro la scheda perchè arrivo prima, a questo punto i casi sono 2: o me la metto nel pc e quello che arriva dopo rimane senza, oppure quello che arriva dopo mi offre una cifra più alta di quanto l ho pagata per averla lui e lasciare me senza scheda. è un concetto semplice da capire.
tutt altro discorso con i bot che si comprano 1.000.000 di schede in un secondo, quello si che è scorretto perchè è a tutti gli effetti una manipolazione del mercato.
nel mondo che immagini te sai cosa sarebbe successo? mettiamo che nessuno rivendesse le schede comprate.... benissimo, vengono annunciate, chi arriva prima se le compra e fine della storia, tutti gli altri rimangono senza e punto. io ho la scheda tu no. non è che se nessuno la rivende vuol dire che tutti la possono avere a prezzo di listino.
invece per fortuna il mondo reale non funziona come lo immagini te e anche chi arriva dopo, o semplicemente non ha voglia di dormire davanti all ingresso del negozio per arrivare prima(metaforicamente anche online), ha un modo per ottenere lo stesso la scheda, e quel modo è pagarla di più.
quindi in sinstesi i casi sono 3, o arrivi prima o la paghi di più oppure non la ottieni. punto. non c'è una terza ipotesi.
Se non ci fossero quelli come te, la scheda in questione sarebbe nelle mani di qualcuno che ne aveva davvero bisogno e che l’avrebbe pagata 480€ e non 620€.
Punto.

Il bello è che stai facendo di tutto per giustificare la porcata che hai fatto...
Io spero che la prossima volta ti becchi la finanza.

No, afterburner l'ho installato solo ieri notte. Il comportamento delle ventole invece è così da quando l'ho montato e ho scaricato cp77 (il primo gioco scaricato su PC nuovo)

Uhm come si vede il boost?
Case è nuovo, la scheda grafica l'ho rimontata fino al click, poggia su un pezzo (edge) della mobo ma ho visto nei video che per la Z490 è normale...
fai una cosa, prova a creare un profilo personalizzato semrpe con AB e vedi se la temperatura si alza eccessivamente o si stabilizza

il suo comportamento è sbagliato senza dubbio (per non essere offensivi)
ma i più fessi sono quelli che ricomprano da lui, se non ci fossero quelli non ci sarebbero nemmeno quelli come lui, punto
Questo senz’altro.
Uno che compra un prodotto da uno sconosciuto a prezzo maggiorato e con provenienza svizzera è decisamente uno poco furbo...

Se non ci fossero quelli come te, la scheda in questione sarebbe nelle mani di qualcuno che ne aveva davvero bisogno e che l’avrebbe pagata 480€ e non 620€.
Punto.

Il bello è che stai facendo di tutto per giustificare la porcata che hai fatto...
Io spero che la prossima volta ti becchi la finanza.
vi chiedo epr piacere di smetterla ogni uno è libero di vendere la scheda al prezzo che vuole e tu sei libero di non comprarla se il rpezzo ti sembra eccessivo

Non è questo comunque il luogo per queste polemiche

Scusate, perdonate la mia grande ignoranza in materia, spero di non fare una gaffe, ma credo di non aver chiesto
se si compra da Amazon tedesco o francese, il pagamento finale è quello definitivo (comprensivo di iva ed eventuali costi doganali) oppure le spese vengono chieste dal fattorino quando ci consegna a casa?

Scusate, perdonate la mia grande ignoranza in materia, spero di non fare una gaffe, ma credo di non aver chiesto
se si compra da Amazon tedesco o francese, il pagamento finale è quello definitivo (comprensivo di iva ed eventuali costi doganali) oppure le spese vengono chieste dal fattorino quando ci consegna a casa?
penso che il costo sia quello finale non devi apagre nulla al fattorino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro