UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Scusate ma.una qualsiasi 3080 a che prezzo dovrebbe andare per essere considerato decente??

Inviato da ASUS_X00TD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
una buona custom fino a 850 li considero ok
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sempre dall'Italia, oppure non amazon fr o de?

Inviato da ASUS_X00TD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
io Amazon.de ed Amazon.nl, ma solo perché abito qui

Una 3060 Ti usata venduta a 630€... e dire che un mese fa avete discusso se la mia 3070 venduta e spedita da Amazon a 650€ non fosse troppo ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Anche fossero “allocati “, parliamo di un titolo del 2020... cosa succederà con i titoli AAA 2021 e 2022 ?
non prendiamoci in giro: Nvidia ci ha volutamente castrato le schede video.
guarate che la quantità che occiup[a un gioco è variabile

La VRAM funziona cosi è come una diga è inutile che hai una diga di 10 milioni di metri cubi se poi non la riempi mai

Mi spego melgio se tu hai 4gb di VRAM avrai un caching sul framebuffer di X se ne hai 8 alla stessa risoluzione è possibile nche che ne hai il doppio

Questo non significa che serva

Non so quanti milioni di volte ho fatot questo discorso lo sbalgio di fondo è credere che la ram occupata sia necessaria e statica mentre non lo è

Se io ho una scheda da x gb e la metto in in un gioco X allocherà X RAM se prendo lo stesso gioco con una scheda da 10GB allocerà motla piu memoria come succede anche con la memeoria ram stessa

Un immagine ha un peso ben definito e praticamente nei prossimi anni sarà immutabile un immagine 4k pesa 30 mb cirrca neon è che fra un anno ne pesa 200 ne pesa sempre 30 con le texture native

La storiella che serve semre più vram è un pò una fesseria possono mettere texure a 16k come hanno fatto uin godfall che non serve a un beato nulla solo a far credere che una quantità di VRam serva a qualcosa ma non è così.

Perchè con il tempo la VRAM è servita sempre di più?

Perchè prima le texture non erano a risoluzione nativa

Ricordate le "texture pach?" nemmeno le facevano texture a risoluzione nativa per diverse ragioni , in primis perchè non c'erano le connessioni a banda larga quindi si era limitati nei supporti

Da un `po di tempo non è più così, quando un gioco esce ha le texture a risoluzione "nativa" o anche leggermente superiore in alcuni giochi il che al livello visivo non ha impatto

Se metti texture a 4k su un monitor QHD vedrai poco e nulla di diverso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro