UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
io ti posso dire ciò che è successo finora perchè il futuro non le prevede nessuno, in Italia solo IL SITO NVIDIA distribuisce le schede FE e quando sono disponibili sono acquistabili attraverso il sito.

Nel caso dell shop italiano i pulsanti cambiano e mettono il pulsante di acquisto

Ultima modifica:
ragazzi so che non è il post giusto, ma mi servirebbe un consiglio per migliorare la cavettistica del mio pc.
Non so come chiamarle ma mi servirebbero delle prolunghe di cavi che partono sia dalla scheda madre che dalla gpu in maniera da rendere il tutto più pulito e ordinato la parte interna, qualcuno sa consigliarmi qualche cosa di buono?
e nel caso li comprassi meglio se acquisto anche uno di quei braccialetti antistatici?

ragazzi so che non è il post giusto, ma mi servirebbe un consiglio per migliorare la cavettistica del mio pc.
Non so come chiamarle ma mi servirebbero delle prolunghe di cavi che partono sia dalla scheda madre che dalla gpu in maniera da rendere il tutto più pulito e ordinato la parte interna, qualcuno sa consigliarmi qualche cosa di buono?
e nel caso li comprassi meglio se acquisto anche uno di quei braccialetti antistatici?
dpende da cosa vuoi parliamo di prolunghe o di cavi sostitutivi, i cavi sostitutivi sono motlo difficili da trovare e costosi, le prolunghe sono più economiche.

Comuqnue non è il posto per chiederlo apri un topic tuo

Capito grazie. Insomma speriamo che riesco a prenderla da LDLC spain se no non me la cavo più ?
Ti dico una cosa, di founder in Europa ne sono arrivate pochissime meno ancora di 3070 e le 3060ti

Purtroppo le fanno in serie limitata e sono finite tutte da un sacco se fanno un restock lo fanno sempre dal sito in quanto Nvidia in Italia per le FE dichiara di non avere canali alternativi.

Ho chiesto di persona all'assistenza Nvidia per la questione

una volta passato questo periodo (sperando che passi), secondo voi, a quanto dovrebbe assestarsi il prezzo medio di un 3060ti custom?

Sì: devi attivarlo prima di tutto dalle impostazioni del monitor, poi dovresti trovare la voce "Imposta G-Sync" nel pannello di controllo Nvidia (sezione schermo) e da lì metti un flag su "Abilità G-Sync"
Se ricordo bene è tutto
Comunque lo trovi spiegato anche online ?
Scheda arrivata, e non ho dovuto attivare niente, nel pannello di controllo era già arrivo G-Sync, compatibilità g-sync.

Ci sono altre cose nel pannello di controllo nvidia che vale la pena "smanettare"?
Devo spezzare una lancia a favore di AMD, il pannello di controllo nvidia è proprio rimasto a 15 anni fa, oltre al fatto che è separato dal GeForce Experience. I nuovi driver AMD da qualche anno hanno integrato tutto nella stessa applicazione con grafica coerente tra le varie sezioni. È una piccolezza, ma ad un utente che torna ad nvidia dopo AMD salta all'occhio

Lascio qualche foto

photo_2020-12-09_15-33-40.jpgphoto_2020-12-09_15-33-23.jpg

Scheda arrivata, e non ho dovuto attivare niente, nel pannello di controllo era già arrivo G-Sync, compatibilità g-sync.

Ci sono altre cose nel pannello di controllo nvidia che vale la pena "smanettare"?
Devo spezzare una lancia a favore di AMD, il pannello di controllo nvidia è proprio rimasto a 15 anni fa, oltre al fatto che è separato dal GeForce Experience. I nuovi driver AMD da qualche anno hanno integrato tutto nella stessa applicazione con grafica coerente tra le varie sezioni. È una piccolezza, ma ad un utente che torna ad nvidia dopo AMD salta all'occhio
il pannello AMD lo hanno rinnovato infatti quello Nvidia è rimasto più o meno invariato

Non devi settare nulla se vuoi puoi mettere un cap a -3 rispetto alla frequenza massima del monitor

Nvidia preferisce separare il pannello di esperience dal pannello driver, in quanto credo che l'installazione di experience sia facoltativa

Ti dico una cosa, di founder in Europa ne sono arrivate pochissime meno ancora di 3070 e le 3060ti

Purtroppo le fanno in serie limitata e sono finite tutte da un sacco se fanno un restock lo fanno sempre dal sito in quanto Nvidia in Italia per le FE dichiara di non avere canali alternativi.

Ho chiesto di persona all'assistenza Nvidia per la questione
Sì, chiaro, io parlavo delle schede in Spagna (che invece finiscono sia sul sito, nel loro shop ufficiale, che su LDLC ES, noto retailer). Grazie per il chiarimento! Sicuro appena riesco ad ordinarne una da fuori arrivano in stock sul sito italiano

il pannello AMD lo hanno rinnovato infatti quello Nvidia è rimasto più o meno invariato

Non devi settare nulla se vuoi puoi mettere un cap a -3 rispetto alla frequenza massima del monitor
Ok capito, la domanda comunque era riferita alle varie impostazioni del pannello di controllo anche oltre il gsync in caso :)

P.S: vale la pena fare "installazione rapida" quando geforce experience scarica nuovi driver o bisogna "pulire" i vecchi prima?

Ok capito, la domanda comunque era riferita alle varie impostazioni del pannello di controllo anche oltre il gsync in caso :)

P.S: vale la pena fare "installazione rapida" quando geforce experience scarica nuovi driver o bisogna "pulire" i vecchi prima?
no le altre impostazioni puoi lasciarle a default, pulire i driver è facoltativo e può essere fatto come al solito se si riscontrano anomalie di qualche tipo, altrimenti no, non serve fare nulla, a parte il cap che ti ho detto che è consigliabile farlo se si usa il g-sync

Il v-sync è consigliabile attivarlo all'occorrenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro