UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Questa 3080 è una bomba, sto lavorando su undervolt e curva ventola personalizzata e niente OC, ultimo risultato stabile ( fino a prova contraria) 850 mv x 1920 frq, Ventola personalizzata, temperatura max 69C , punteggio Time spy 17900. Ora passo alla prova titoli e vediamo ? ? ? ?

Questa idea che le “Super” verranno annunciate già a metà del prossimo anno però non ha alcuna base oggettiva al momento.
Tutto può essere, sia chiaro, ma visto il lancio ridicolo di questa serie, e di quella “concorrente” di AMD, è difficile prevedere adesso quando Nvidia farà un refresh.
Io non sono troppo contento dei soli 8 Gb di VRAM della 3070, ad esempio, ma è anche innegabile che a 1440P tutto al massimo non ho mai visto più di 6 Gb ALLOCATI (che è diverso dal dire UTILIZZATI), quindi effettivamente le preoccupazioni sono forse eccessive.
Non ci sono dubbi sul fatto che le Super saranno più credibili, ma potrebbero essere più costose e non è detto che saranno disponibili subito.

Insomma, io ho preferito acquistare adesso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Mah, con la situazione attuale il Natale credo c’entri ben poco...

Questi pre-order sono una pagliacciata.
Loro non hanno la minima idea del fatto che a febbraio consegneranno la tua scheda o meno. E’ una generica lista di attesa (ma ti hanno già preso i soldi ???).

624€ sono un prezzo accettabile per una 3070.

No ho visto solo l'offerta, non ho fatto nessun ordine, il prezzo mi sembra corretto, come su pchunter trovi la 3060ti a partire da 499,00 anche li in preorder senza alcuna specifica di un ipotetica data.
Penso aspetterò anche se mi sa ci vorrà parecchio tempo, per il mio amico invece vorrei fare il pc per natale ma cosa gli compro ad oggi?

Secondo voi una 3070 da 8gb è sufficiente per la max risoluzione del quest 2? Non vorrei spendere 600 euro e ritrovarmi con una vga che fatica in vr (mi serve principalmente per questo)

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

compratemi la 3060 ti che poi vi do i soldiiiiii.... Ahahahah mi sa che aspettero' amazon comunque ho annullato il preorder di ieri

A me è arrivata la PNY 3070!
Ordinata il 5 dicembre, oggi già arrivata (sarebbe dovuta arrivare il 15.12, fate voi)!
Aspetto le altre componenti e provo a montare il tutto :D

Al momento soddisfatto, per tutto il pc ho superato ampiamente il budget che mi ero prefissato D:

parliamo di 200 euro in più di spesa....

Che devo dirti la risoluzione del quest è di 1832x1920 ogni occhio quindi sono 1832x3840 che sarebbero 7 milioni di pixel.
Adesso un 4k ovviamente ha da gestire più pixel e la grafica usata nel VR è più leggera, quindi diciamo che una 3070 adesso coem adesso potrebbe anche qandare bene ma sicuramente con una 3080 sei pìù tranquillo per i giochi che usciranno

Che devo dirti la risoluzione del quest è di 1832x1920 ogni occhio quindi sono 1832x3840 che sarebbero 7 milioni di pixel.
Adesso un 4k ovviamente ha da gestire più pixel e la grafica usata nel VR è più leggera, quindi diciamo che una 3070 adesso coem adesso potrebbe anche qandare bene ma sicuramente con una 3080 sei pìù tranquillo per i giochi che usciranno
Scusa ma il VR non va a 60 Hz ?

E in prospetto di un futuro quest 3 fra due anni... L'aumentare di risoluzione potrebbe far diventare la 3070 da 8gb (anche la 3080) non sufficienti? Non vorrei trovarmi fra due anni ad aver speso 6-800 euro...

A me è arrivata la PNY 3070!
Ordinata il 5 dicembre, oggi già arrivata (sarebbe dovuta arrivare il 15.12, fate voi)!
Aspetto le altre componenti e provo a montare il tutto :D

Al momento soddisfatto, per tutto il pc ho superato ampiamente il budget che mi ero prefissato D:
Goditela. E’ una buona scheda.
E in prospetto di un futuro quest 3 fra due anni... L'aumentare di risoluzione potrebbe far diventare la 3070 da 8gb (anche la 3080) non sufficienti? Non vorrei trovarmi fra due anni ad aver speso 6-800 euro...

Vabbé non mi caga nessuno ma ho cercato da solo... il Quest 2 va a 72 Hz, quindi ho seri dubbi che possa mettere in crisi una 3070 per un bel pò di tempo.

I giochi VR non sono al momento un granché esosi in termini di risorse, quindi starei abbastanza tranquillo.
Certo se parli di 3 anni, beh ne passa di acqua sotto i ponti...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro