UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
ma si è capito se le FE le vedremo prima di Natale o no?
Nvidia non sta rilasciando informazioni? buffoni fino alla fine?

io non vorrei saltare l'ultimo treno e poi rimanere a bocca asciutta come per le 2080Ti FE che a un certo punto hanno smesso di produrle.

io non vorrei saltare l'ultimo treno e poi rimanere a bocca asciutta come per le 2080Ti FE che a un certo punto hanno smesso di produrle.
Scordati le FE, praticamente solo custom in Europa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

ne arriveranno si e no una decina a settimana di FE, quelle fino a estate 2021 mi sa che te le sogni proprio

In realtà non era un errore. I prezzi di listino originali sono 699 e 729 dollari (rispettivamente non OC e OC) che in italia diventavano circa 720 per la non oc e circa 770 per la oc.
Infatti la tuf oc che avevo ordinato su drako che poi ho annullato la avevo pagata 775.
Poi a causa della scarsa disponibilità sono aumentati, lì non so chi decide tra produttori, distributori o negozianti, però i listini originali restan quelli
Io ti parlo dei prezzi di PC Componentes che risultano i più bassi di tutti gli shop quindi potrebbero essere quelli ufficiali. Ci sono schede vicinissime all'MSRP delle Founders. Non ho visto nessuna 3080 TUF sotto i 720 € così come é sempre stato impossibe acquistare una GPU Asus al prezzo della Founders.

Edit: ho verificato e stando a Tech Radar la 3080 Tuf ha lo stesso prezzo di listino della FE (https://www.techradar.com/reviews/asus-geforce-rtx-3080-tuf-gaming-oc)

Ultima modifica:
io partecipo ad un gruppo facebook dove qualcuno ce l'ha, non mi domandare come abbia fatto a prenderla però

forse, e dico forse, sono riuscito a prendere una Zotac 3080 AMP Holo... è rimasta disponibile in 4 esemplari per 5 minuti di numero su Amazon.nl a 979€ ed alla fine, mandando giù il boccone amaro, l'ho ordinata.
Mi da consegna venerdi... e sono già sparite da Amazon...

Il negozio che le vende, Azerty che è uno dei più grossi distributori olandesi, ce l'ha a listino (non disponibile... disonesti maledetti) a 949€, quindi il "rincaro Amazon" è stato modesto

Io ti parlo dei prezzi di PC Componentes che risultano i più bassi di tutti gli shop quindi potrebbero essere quelli ufficiali. Ci sono schede vicinissime all'MSRP delle Founders. Non ho visto nessuna 3080 TUF sotto i 720 € così come é sempre stato impossibe acquistare una GPU Asus al prezzo della Founders.
Ma che abbia dei prezzi bassi ci credo, ma quei prezzi che dici tu sono prezzi che fa lui in quanto venditore, non i prezzi ufficiali.
I prezzi ufficiali (o di listino, o msrp) sono prezzi che fa direttamente il produttore e sono quelli che avevo scritto prima.
Poi che le schede si trovino o no, o a prezzi più o meno alti è un altro discorso.

Il prezzo nei negozi dipende dal mercato, dalla disponibilità, da quanto i distributori si intascano per fare da intermediario, da quanto margine vogliono avere i negozianti ecc.. mentre il msrp è annunciato insieme al prodotto e rimane quello.
Quel negozio avrà prezzi così bassi perché probabilmente si rifornisce direttamente dal produttore senza passare da un distributore abbattendo i prezzi.

Aggiungo per la cronaca che il problema dei prezzi c'è solamente in europa (e italia), negli usa i prezzi sono rimasti quelli ufficiali, basti guardare newegg o microcenter.
Sempre out of stock e con attesa lunga, però almeno si comprano al prezzo giusto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro