UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Ma che abbia dei prezzi bassi ci credo, ma quei prezzi che dici tu sono prezzi che fa lui in quanto venditore, non i prezzi ufficiali.
I prezzi ufficiali (o di listino, o msrp) sono prezzi che fa direttamente il produttore e sono quelli che avevo scritto prima.
Poi che le schede si trovino o no, o a prezzi più o meno alti è un altro discorso.

Il prezzo nei negozi dipende dal mercato, dalla disponibilità, da quanto i distributori si intascano per fare da intermediario, da quanto margine vogliono avere i negozianti ecc.. mentre il msrp è annunciato insieme al prodotto e rimane quello.
Quel negozio avrà prezzi così bassi perché probabilmente si rifornisce direttamente dal produttore senza passare da un distributore abbattendo i prezzi.

Aggiungo per la cronaca che il problema dei prezzi c'è solamente in europa (e italia), negli usa i prezzi sono rimasti quelli ufficiali, basti guardare newegg o microcenter.
Sempre out of stock e con attesa lunga, però almeno si comprano al prezzo giusto
In USA le FE ci sono, e le vende anche Best Buy, anche se le scorte sono limitate, quindi i distributori non hanno potuto fare queste porcate

A chi interessa qui c'è una lista con la maggior parte degli MSRP delle custom (direttamente dal sito nvidia):
Prezzi custom
Link fantastico.
Peccato che i prezzi siano USA e senza tasse, quindi poco significativi.
Però si vede che le custom sono tutte a $700 o più, quindi in Europa sotto gli 800€ non le vedremo mai temo...

Link fantastico.
Però si vede che le custom sono tutte a $700 o più, quindi in Europa sotto gli 800€ non le vedremo mai temo...
I prezzi sono tassati, ma sono tassati USA. I prezzi con le tasse europee/italiane in genere sono qualche decina di euro in più.
Ad esempio il prezzo finale della FE in america è 699 mentre qui è 719. Quindi tutti quelli del link sono prezzi finali a cui l'utente compra le schede.
Sempre dicendo che sono msrp, poi ogni venditore fa ciò che gli pare, ma basta farsi un giro su microcenter/newegg e i prezzi son quelli

I prezzi sono tassati, ma sono tassati USA. I prezzi con le tasse europee/italiane in genere sono qualche decina di euro in più.
Ad esempio il prezzo finale della FE in america è 699 mentre qui è 719. Quindi tutti quelli del link sono prezzi finali a cui l'utente compra le schede.
Sempre dicendo che sono msrp, poi ogni venditore fa ciò che gli pare, ma basta farsi un giro su microcenter/newegg e i prezzi son quelli
No i prezzi sono senza tasse.
In USA le tasse sono diverse da stato a stato (viaggiano da 0 al 13% circa se non ricordo male) quindi i prezzi esposti sono sempre senza IVA. È la regola.

sono dei buffoni, i veri motivi per cui le schede non ci sono non ce li dicono e non li sapremo mai, ma una cosa è certa, è che ci trattano da beoti e manipolano il mercato a loro piacimento prendendoci per il sedere.
io spero che falliscano in fretta. le aziende senza nessun rispetto per il cliente non le sopporto.

No i prezzi sono senza tasse.
In USA le tasse sono diverse da stato a stato (viaggiano da 0 al 13% circa se non ricordo male) quindi i prezzi esposti sono sempre senza IVA. È la regola.
Si scusami è vero in usa le tasse sono completamente diverse. Ma se non sbaglio quelli dovrebbero essere i prezzi finali a cui l'utente acquista la scheda.
In ogni caso quello che interessa a noi sono i prezzi qui, che in genere corrispondono a qualche decina di euro in più di quelli usa.
Appunto la FE da 699 usa diventa 719 in Italia, quindi anche la TUF non OC da 699 usa qui dovrebbe costare 719 come per la FE, mentre la TUF OC da 729 dovrebbe diventare 760/770 e così via.
Quindi le custom sotto gli 800 teoricamente dovrebbero esistere anche in Italia e ci sono anche state prima che ci si rendesse conto della scarsa disponibilità e che quindi i distributori/negozianti alzassero i prezzi.
Basti vedere i prezzi al day1 su drako e altri negozi, la tuf 713 su amazon, la gigabyte a 790 che ho comprato e restituito, la zotac che ordinai su amazon tedesco a 730 ecc..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A chi interessa qui c'è una lista con la maggior parte degli MSRP delle custom (direttamente dal sito nvidia):
Prezzi custom
Ho verificato la differenza tra msrp usa e ita (iva inclusa) e nel caso delle EVGA è circa il 7%, per alcuni marchi è più per altre meno.
Diciamo che se volete sapere indicativamente quanto dovrebbero costare le schede in italia basti aggiungere ai prezzi del link il 5-8%

Ultima modifica:
forse, e dico forse, sono riuscito a prendere una Zotac 3080 AMP Holo... è rimasta disponibile in 4 esemplari per 5 minuti di numero su Amazon.nl a 979€ ed alla fine, mandando giù il boccone amaro, l'ho ordinata.
Mi da consegna venerdi... e sono già sparite da Amazon...

Il negozio che le vende, Azerty che è uno dei più grossi distributori olandesi, ce l'ha a listino (non disponibile... disonesti maledetti) a 949€, quindi il "rincaro Amazon" è stato modesto
l'avevo presa qualche giorno fa a solo 20€ in più e mi si è quasi stato dato del pazzo e stupido io l'ho annullata

l'avevo presa qualche giorno fa a solo 20€ in più e mi si è quasi stato dato del pazzo e stupido io l'ho annullata
intanto vediamo se mi arriverà mai ... ?
è una delle custom più costose, con un discreto OC di fabbrica ed un power limit elevato... vedremo come va.
Di sicuro non avrei voluto pagarla cosi tanto...

NEssuno da del pazzo a nessuno, dipende semrpe da quanto la scheda ti sderve e da quanto sei disposto a spendere per averla.

Parliamo sempre di una top custom che non si per pretendere abbia il prezzo delle FE ovviamente , un prezzo vicino ai 1000 è caro, ma se ti serve....

Quando è usita la strix a 979 stavo per prenderla pure io poi mi sono detto che quasi 1000 euro erano davvero troppi per me, per fortuna poi è uscita la xc3 a 820, ma altri sono disposti a pagare è il mercato che è così...

In più devi sempre vedere quante pallottole ti sono rimaste per le scimmie....io se prendevo la strix a 979 dovevo affrontare mia moglie che ti garantisco è un ottimo deterrente ?

del pazzo no ma che a 989 era un prezzo esagerato per essere presa si. Al momento ho 1031€ di saldo su amazon e non mi importa che modello è ma se vedo una qualsiasi 3080 che ci sta dentro la prendo e punto, sono arrivato al punto che non mi interessano i 100 o 150 in più, la scheda deve durarmi parecchi anni e non mi cambiano la vita

del pazzo no ma che a 989 era un prezzo esagerato per essere presa si
Esagerato rispetto ai prezzi di listino, ma il prezzo non lo fa solo quello, purtroppo, ma da diverse variabili che possono influire su di esso.
Ed è così per tutto adesso, non solo epr queste schede.

La serie 20 è quasi introvabile a prezzi umani, pure le 1660 si sono finite a momenti

Link fantastico.

Ah fai presto a dire tasse o non tasse, prendi la TUF 3080: 700 dollari MSRP
Cambio dollaro -->euro con tasso di cambio 1:0,83 --> 578,70
578,70 * 0,22 (IVA) = 127,31 euro
578,70 + 127,31 = 706,01 euro

Ora trovami un sito in Italia o che spedisce in Italia dove attualmente viene venduta o risulta prenotabile a quel prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro