UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Molti non hanno ancora capito come funziona il sistema....il prezzo lo da la richiesta del prodotto e non l’effettivo valore della scheda, per esempio le RTX 3000 escono dalla fabbrica già con un prezzo alto perché ogni singolo componente cpu, banchi memoria dissipazione ecc è sovrapprezzato !!

Il perché succede questo? Perché semplicemente confrontando i tempi di realizzazione e il reperire tutti i materiali per una scheda una fabbrica che sforna schede video non può svuotare le scorte in tempi rapidi,ci deve essere sempre un buon rapporto tra produzione e vendita, se per esempio mettessero le schede a prezzo basso con l’alta richiesta di adesso finirebbero le scorte in 2 ore.

Un po’ quello che è successo con le webcam da pc, sono sempre costare una sciocchezza te le tiravano dietro al black friday di Amazon a 10 euro,poi con il COVID è l’avvento del streaming sono schizzati a prezzi allucinanti, ma il loro valore effettivo è sempre stato basso.

In conclusione i prezzi si abbasseranno solo quando tutti smetteranno di cercare furiosamente queste schede, il momento migliore per acquistare è proprio quando tutto è calmo e non ci sono uscite in vista

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

il problema non è tanto il prezzo, ho preso una strix a 989 e se non fosse stata difettosa sarei contento, il problema è non ci sono, io la vedo così, il prezzo giusto sarebbe di 750/800, la richiesta è alta e allora le vendo a 850/950 e guadagno più soldi ma le schede da vendere devono esserci!!! come faccio per farmi "spennare" da nvidia se non mi da la possibilità di dargli i soldi

Ultima modifica:
qualcosa di muove
mi hanno chiamato da amazon. La tipa ha parlato con mio fratello, dice che non gli ha saputo dire bene il perchè ma hanno avuto dei problemi in magazzino e la scheda mi verrà spedita il 3 gennaio. yeeeee

il putno è che delle tipe di amazon non ti puoi fidare, a me dicevano che la scheda stava sotto casa

il putno è che delle tipe di amazon non ti puoi fidare, a me dicevano che la scheda stava sotto casa
quindi se mi dicono per il 3 gennaio devo aspettarmelo per marzo? ? ? ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il bello è che stamattina mi lo ero detto fra me e me "secondo me devo aspettare un altro mese" LOL

quindi se mi dicono per il 3 gennaio devo aspettarmelo per marzo? ? ? ?
Onestamente non so che dire i telefonavo e mi dicevano che la scheda sarebbe stata spedita "nella notte"

In ogni modo a sto punto se hai risorse prendi un altra scheda

Onestamente non so che dire i telefonavo e mi dicevano che la scheda sarebbe stata spedita "nella notte"

In ogni modo a sto punto se hai risorse prendi un altra scheda
le risorse le ho, ma contando che la tuf era quella che volevo e che mi sono imposto come tetto massimo 750€ per la 3080 attualmente non prenderei nulla lo stesso.
cioè se ne capita una ad un prezzo onesto sotto gli 800€ ci potrei pure pensare, di qualsiasi marca.
Ma con i prezzi che ci sono mo aspetterei comunque

allora io considero che la TUF non OC sia un prezzo diciamo motlo economico nel senso che come hai visto a quel prezzo non si trovano

PRezzo onesto dipende dalla custom la xc3 ultra a 820 è prezzo di listino e molte 3080 raggiungono le 800 stando a prezzi di listino, quindi se la metti così ci rimane solo la tuf e forse qualche altra mosca bianca

Non è questione di prezzi che si sono alzati (il che è vero anche) ma proprio a trovarle di listino sotto 700 ce ne sono poche

Il listino delle 3080 va da 750 a 899

Pubblicità
Pubblicità
Indietro