UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Raga c'è una cosa che io non capisco sinceramente, adesso tanti listini prezzo delle schede custom sono alti, ma come mai all'inizio si trovava la 3080tuf a 713€ e adesso è diventato il prezzo di listino di molte 3070?! Non parlo del sovrapprezzo, ma proprio del prezzo che hanno di base queste GPU.
Ci stiamo facendo andare bene sti prezzi, gli stiamo digerendo piano piano con la rassegnazione

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Raga c'è una cosa che io non capisco sinceramente, adesso tanti listini prezzo delle schede custom sono alti, ma come mai all'inizio si trovava la 3080tuf a 713€ e adesso è diventato il prezzo di listino di molte 3070?! Non parlo del sovrapprezzo, ma proprio del prezzo che hanno di base queste GPU.
Ci stiamo facendo andare bene sti prezzi, gli stiamo digerendo piano piano con la rassegnazione

LE tuf si trovavano perchè quello è il rpezzo di listino, ma ne sono state ordinate tantissime tanto che Asus ha probabilmente finito le scorte (delle TUF normali)

Poi visto che la il emrcato è fatto di domanda ed offerta molti ne hanno approfittato anche e si verificano situazioni assurde in cui le 3070 costano più delle 3080.

Essendo la 3070 una scheda più richiesta delle 3080.

In parole povere per le 3080 la domanda è sempre molto alta, ma è più bassa delle 3070

Quelli del lancio erano prezzi falsi... quante ne hanno date a quel prezzo ? Praticamente nessuna.
Adesso le 3070 stanno tra 600 e 700€ e le 3080 tra 800 e 900€ (da quelli più “onesti”).
Ci hanno presi per il cubo: a quei prezzi non erano sostenibili

Poi magari la metti nel case e scopri che la PNY è più silenziosa ed altrettanto fresca (a me non supera i 68° in overclock)...

io ribadisco che su PNY in questo thread c’è un ignoranza paurosa... è una casa che usa solo componenti al top.

la Asus è un buon modello. Nessuna 3070 vale quella cifra ma siccome non si trovano, se la vuoi devi pagare quella cifra.

Si ho visto anche io che la PNY ha delle ottime temperature. MA la possibilità di fare undervolt è bloccata o no su queste schede?

Quelli del lancio erano prezzi falsi... quante ne hanno date a quel prezzo ? Praticamente nessuna.
Adesso le 3070 stanno tra 600 e 700€ e le 3080 tra 800 e 900€ (da quelli più “onesti”).
Ci hanno presi per il cubo: a quei prezzi non erano sostenibili
In base a cosa si può constatare che a quei prezzi è insostenibile per loro? Perché si ho letto pure io di questa cosa, ma ci vogliono dati alla mano per fare i conti di tutti i prezzi di ogni singolo componente e assemblaggio per verificare, poi magari sono usciti questi dati e me li sono persi.

Ok grazie, però quelle temp le ho viste in game. Comunque cercherò subito di rinfrescarla. Con curva ventole e magari undervolt. Nvidia non ha una pannello di controllo per fare tutte queste cose? Uso il software della Zotac?
Non ci sono review perchè è uscita da poco credo. Comunque si su Next sono arrivate ieri queste, io le aspettavo tra 2 mesi...
Un tizio arrivava a 77° su furmark (gpu stress test) con la curva ventole stock e un leggero OC (+100 sul clock e +500 sulle memorie), mentre un altro su time spy faceva 61 gradi di temperatura media ma con le ventole sparate al 100%. Entrambi buoni risultati. Più di 78° in game è strano, c'è da vedere in che case l'ha buttata dentro, ma in ogni caso appunto modificando la curva ventole o al limite con undervolt (con msi afterburner fai tutto) non avrai problemi

io non cedo che ci sia una insostenibilità dei prezzi, ma semplicemente ci sono stati molti fattori negativi che hanno peggiorato le cose rispetto ai lanci passati in primis il covid

Adesso siamo ancora nel periodo in cui la domanda non è soddisfatta, ma quando lo sarà si troveranno schede a prezzo di listino, questo vale anche per le AMD

Ma la domanda che mi viene è, le 3070 ogni tanto escono? Perché tranne quella PNY non ne ho viste, parlo di EVGA, MSI o Asus. Cioè se una di queste esce ogni 3/4 giorni allora annullo. Ma se devo aspettare un mese allora no
C'era stanotte verso le due una msi ventus x3 oc a 649 euro su amazon con prime, quindi venduta e spedita da loro...rimasta 30 secondi ovviamente

pure le Xc3 3080 a 820 qui nel forum sia io che altri utenti siamo riusciti a prenderla, ma abbiamo avuto anche un pizzico fortuna.

Quando arrivano disponibili vanno e vengono e devi essere persino fortunato a metterle nel carrello e a finalizzare l'acquisto.

E' perfino capitato che qualche utente che non è motlo assidio è entrato ha cliccato su un link e l'ha trovata disponibile! ?

Un pizzico di fortuna ci vuole

@Mattuz Se sei riuscito a piazzare un ordine e la scheda ti serve tienitela stretto

Intanto hai la scheda anche se l'hai pagata un poco di più hai sempre tutte le garanzie del caso, e puoi comuqnue renderla se arriva una situazione più favorevole.

Il fatto che l'hai pagata un pò cara onestamente rompe le scatole, ma se ti serve ti serve, pure a me han ciulato la tuf a 713 e ho dovuto spendere 110 euro in più per la EVGA a 830, che è comunque un buon prezzo, ma sono semrpe 100 euro in più di prima.

Poi avere la garanzia amazon (se venduta e spedita da amazon) ha un valore che secondo me è superiore a 50 euro, quindi se fosse stato un altro store (non ho nulla contro gli altri store, ma ovviamente amazon si può permettere di offrire dei vantaggi grazie alla potenza commerciale che ha, e sono dati di fatto ), ti avrei detto di annullare, ma in questo caso secondo me fai bene a tenerla, o per lo meno a non annullare l'ordine

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro