UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Boh onestamente non riesco a giustificare l'acquisto di una custom che viene 100 in più della reference, che migliora leggermente in temperature, ma peggiora in rumorosità. In pratica è una normale 3070 FE, a 100 euro in più
E continuiamo con questi discorsi che non stanno ne in cielo ne in terra.

Il prezzo delle FE è FASULLO. FALSO. UNA TRUFFA. NON ESISTE.
Più chiaro così?
Quando compri una 3070 oggi la paghi dai 600 agli 800€, che piaccia o meno, quindi 600€ sono un prezzo accettabile.
Se poi tu non vuoi spendere 600€ per una 3070, la decisione è tua e nessuno te la impone.
Ma dire che costa “100€ in più “ (che poi non sono 100...) di qualcosa che non esiste Non ha senso.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Beh ma aspetta mica dico che è un male pagare 100 in più per buone custom. Dico solo che buone custom hanno temperature, rumorosità, capacità di oc, e prestazioni superiori alle FE. Mentre questa Zotac sta praticamente alla pari di una FE e costa 100 in più. Questo ho detto
Si ma lo capisci o no che la FE NON ESISTE ??? La trovi in qualche store ? Neppure in quello USA si può più comprare...

La FE è servita a gettare fumo negli occhi alla clientela e basta.
Oggi come minimo una 3070 la paghi 600€. Quella Zotac non mi fa impazzire ma costava 620€.

Ragazzi, mi hanno spedito la Zotac Holo oggi. Fra due giorni dovrebbe arrivare, abito a Verona! Inoltre a breve ricevero anche il codice per COD. La scheda è stata acquistata da Next! Ordine effettuato il 17/11 evaso oggi, non male direi.

Più che altro quella Zotac su Next non è disponibile: è acquistabile, ma c'è scritto che causa elevata richiesta le consegne possono subire dei ritardi e vale l'ordine di acquisto. In pratica è un preordine, così come fanno anche altri siti.
Io la prenderei anche (non la Zoatc), ma può benissimo arrivare tra 2-3 mesi...
Ragazzi, mi hanno spedito la Zotac Holo oggi. Fra due giorni dovrebbe arrivare, abito a Verona! Inoltre a breve ricevero anche il codice per COD. La scheda è stata acquistata da Next! Ordine effettuato il 17/11 evaso oggi, non male direi.

Ottimo, smentito nel momento stesso in cui stavo scrivendo lol
Comunque rimane il fatto che non garantiscono un tempo di consegna: magari tu sei stato tra i primi a ordinarla, adesso chissà

Ragazzi, mi hanno spedito la Zotac Holo oggi. Fra due giorni dovrebbe arrivare, abito a Verona! Inoltre a breve ricevero anche il codice per COD. La scheda è stata acquistata da Next! Ordine effettuato il 17/11, evaso oggi, non male direi!

complimenti, buon segno che la situazione è migliorata rispetto a prima, mancherà poco che si potranno ordinare le schede su amazon a prezzi onesti

Qualche post fa abbiamo linkato un video con i test, non è il caso di consigliare quella scheda perché ha un prezzo troppo alto rispetto a ciò che offre. A 530 / 540 sarebbe ok ma non sarebbe comunque consigliabile. Ad ogni buon modo @yemast87 non ascoltare noi, guarda le review. In questo periodo la gente ragiona di pancia, quindi decidi di testa tua e basati sui benchmark.

Il fatto che performi peggio della founders edition non è un'opinione ma un dato di fatto. Considerando poi che il PCB è di Nvidia è chiaro come in Zotac abbiano fatto un lavoro da cani con la gestione della potenza e delle temperature.

Ma LOL... quindi il tuo giudizio si basa SU UNA REVIEW ???

Tieni: Review

qui la Zotac dimostra di andare come le altre e di scaldare ad esempio meno della Gigabyte triventola ed essere PIÙ SILENZIOSA delle altre, ad esempio.
La Zotac non sarà mai la 3070 più prestante, perché non nasce per esserlo (strizza l’occhio ai case più compatti), ma è un buon modello e non è certo la review di un ragazzino su YouTube a poterla criticare.
Poi qui mi pare proprio tu abbia deriso il marchio perché “suona simile a zotico”... ma di che stiamo parlando ???

Più che altro quella Zotac su Next non è disponibile: è acquistabile, ma c'è scritto che causa elevata richiesta le consegne possono subire dei ritardi e vale l'ordine di acquisto. In pratica è un preordine, così come fanno anche altri siti.
Io la prenderei anche (non la Zoatc), ma può benissimo arrivare tra 2-3 mesi...

Ottimo, smentito nel momento stesso in cui stavo scrivendo lol
Comunque rimane il fatto che non garantiscono un tempo di consegna: magari tu sei stato tra i primi a ordinarla, adesso chissà
Settimana scorsa erano acquistabili con spedizione a partire da oggi, come è stato appunto per @akiravf
Mentre pomeriggio era in pronta consegna, se acquistavi spedivano entro il 2 dicembre. Sicuramente le avranno già finite ed è tornata su prenotazione

Ragazzi, mi hanno spedito la Zotac Holo oggi. Fra due giorni dovrebbe arrivare, abito a Verona! Inoltre a breve ricevero anche il codice per COD. La scheda è stata acquistata da Next! Ordine effettuato il 17/11, evaso oggi, non male direi!
L’avrei presa... se solo l’avessero spedita qui ?

Settimana scorsa erano acquistabili con spedizione a partire da oggi, come è stato appunto per @akiravf
Mentre pomeriggio era in pronta consegna, se acquistavi spedivano entro il 2 dicembre. Sicuramente le avranno già finite ed è tornata su prenotazione

Ah capisco, mi ero perso che prima l'indicazione fosse diversa
Ma LOL... quindi il tuo giudizio si basa SU UNA REVIEW ???

Tieni: Review

qui la Zotac dimostra di andare come le altre e di scaldare ad esempio meno della Gigabyte triventola ed essere PIÙ SILENZIOSA delle altre, ad esempio.
La Zotac non sarà mai la 3070 più prestante, perché non nasce per esserlo (strizza l’occhio ai case più compatti), ma è un buon modello e non è certo la review di un ragazzino su YouTube a poterla criticare.
Poi qui mi pare proprio tu abbia deriso il marchio perché “suona simile a zotico”... ma di che stiamo parlando ???

Comunque della Zotac c'è anche al recensione di techpowerup: https://www.techpowerup.com/review/zotac-geforce-rtx-3070-twin-edge-oc/
In cui si vede appunto che monta un dissipatore con performance comparabili alla FE, quindi tra le custom della RTX3070 è tra le peggiori, ma non è necessariamente una scheda cattiva perchè comunque la FE non monta un brutto dissipatore.
Di sicuro di questi tempi a 610€ è buona

Ah capisco, mi ero perso che prima l'indicazione fosse diversa

Comunque della Zotac c'è anche al recensione di techpowerup: https://www.techpowerup.com/review/zotac-geforce-rtx-3070-twin-edge-oc/
In cui si vede appunto che monta un dissipatore con performance comparabili alla FE, quindi tra le custom della RTX3070 è tra le peggiori, ma non è necessariamente una scheda cattiva perchè comunque la FE non monta un brutto dissipatore.
A 610 € è decisamente troppo, in quel range ci sono custom più performanti sia bi che tri-ventola. Se cominciamo a giustificare questi prezzi tanto vale acquistarle dagli scalper perché rispetto al prezzo di listino dei 550 € per la Zotac Dual OC siamo ad un buon +10%. Aumento dovuto a cosa? Al dissipatore peggiore?

Poi sono d'accordo sul discorso della disponibilità ma in questo caso vanno bene tutte le schede fino ai 650 €, saltano tutte le regole di mercato. Quindi non parliamo di performance o benchmark, parliamo solo di "voglio una scheda subito" e prendo la prima che posso permettermi.

proprio quella review, come quella che ho postato sopra, dimostra che la Zotac sotto stress arriva a "ben" 70°.
Proprio un dramma eh ?
La tanto acclamata FTW3, che costa di più , fa 65° con un ingombro ben diverso.

La Zotac sui 610€ è un buon acquisto, specie in questi tempi in cui Amazon ha 3070 in offerta a 900€...
A 610 € è decisamente troppo, in quel range ci sono custom più performanti sia bi che tri-ventola. Se cominciamo a giustificare questi prezzi tanto vale acquistarle dagli scalper perché rispetto al prezzo di listino dei 550 € per la Zotac Dual OC siamo ad un buon +10%. Aumento dovuto a cosa? Al dissipatore peggiore?

Poi sono d'accordo sul discorso della disponibilità ma in questo caso vanno bene tutte le schede fino ai 650 €, saltano tutte le regole di mercato. Quindi non parliamo di performance o benchmark, parliamo solo di "voglio una scheda subito" e prendo la prima che posso permettermi.
dai me lo fai vedere il link ad una custom che fa meglio a 610€ ? Sono curioso, magari la compro...
Continui a parlare di un 550€ di listino che NON ESISTONO DA NESSUNA PARTE.

Ma poi questi discorsi da te, che se non erro avevi preso una Gigabyte: tre ventole per avere le stesse temperature della Zotac ?‍♂️?‍♂️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro