UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
La Zotac sui 610€ è un buon acquisto, specie in questi tempi in cui Amazon ha 3070 in offerta a 900€...

Ma se come reference prendi prezzi da scalper è chiaro che potresti giustificare anche una spesa di 700 € per una 3070... I commercianti cercano proprio clienti come te.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma poi questi discorsi da te, che se non erro avevi preso una Gigabyte: tre ventole per avere le stesse temperature della Zotac ?‍♂️?‍♂️

La restituirò, non ho alcun vincolo per tenerla ma questo non devo giustificarlo a te.

Ma se come reference prendi prezzi da scalper è chiaro che potresti giustificare anche una spesa di 700 € per una 3070... I commercianti cercano proprio clienti come te.
se invece come reference prendi i prezzi di Vaporware è chiaro che non giustifichi una Zotac a 610€ ... Nvidia cercava proprio clienti come te (da prendere in giro).

Bè non mi sento preso in giro, anzi adesso ho la possibilità di aspettare e lo farò.
non mi sembri coerente.
Tu una 3070 l'avevi presa (e non certo a 540€), ed hai accettato nonostante le Gigabyte "base" non siano certo rinomate per la qualità (io non avrei problemi a prenderne una, ma si sa che sono di fasci abbastanza bassa). Ti è andata male perché aveva problemi, e mi dispiace, ed adesso vieni qui a smontare chiunque voglia prenderne una criticando di tutto: prezzo, estetica, addiritura il nome...

Da buon frequentatore di questo forum, avevo atteso con tanta speranza di poter acquistare la 3080 FE dal sito Nvidia, come molti di voi del resto, purtroppo, quest'anno è differente, diverso, rispetto agli anni passati. Il COVID ha stravolto le nostre abitudini, i nostri modi di fare. Così il 17/11 ho acquistato la Asus TUF 3080 OC sul sito Next, perché sapevo di acquistare il meglio, ma anche li, i tempi di spedizione sono proibitivi e in tutta onestà, lasciatemelo dire, sono molto scettico sulla quantità di memoria, limitata, della RTX 3080. A ragion veduta, senza indugio, ho risposto con consapevolezza alla sig.ra di Next che mi ha contattato oggi, che volevo cambiare la Asus con la Zotac ! Consapevole delle dicerie, tra l'altro smentite, dei cattivi condensatori della Zotac ! Non dico che la Zotac sia migliore o peggiore delle altre schede Nvidia, dico solo che NON MI INTERESSA. Voglio solamente giocare con i titoli più recenti in 4k con la mia TV OLED.

Da buon frequentatore di questo forum, avevo atteso con tanta speranza di poter acquistare la 3080 FE dal sito Nvidia, come molti di voi del resto, purtroppo, quest'anno è differente, diverso, rispetto agli anni passati. Il COVID ha stravolto le nostre abitudini, i nostri modi di fare. Così il 17/11 ho acquistato la Asus TUF 3080 OC sul sito Next, perché sapevo di acquistare il meglio, ma anche li, i tempi di spedizione sono proibitivi e in tutta onestà, lasciatemelo dire, sono molto scettico sulla quantità di memoria, limitata, della RTX 3080. A ragion veduta, senza indugio, ho risposto con consapevolezza alla sig.ra di Next che mi ha contattato oggi, che volevo cambiare la Asus con la Zotac ! Consapevole delle dicerie, tra l'altro smentite, dei cattivi condensatori della Zotac ! Non dico che la Zotac sia migliore o peggiore delle altre schede Nvidia, dico solo che NON MI INTERESSA. Voglio solamente giocare con i titoli più recenti in 4k con la mia TV OLED.
Ma hai preso la 3070 ? Oppure la 3080 di oggi ?

Qua c'è da aspettare febbraio/marzo 2021, altroché domani

Ma c'è da qualche parte una raccolta di tutti i listino prezzi delle custom?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

A 610 € è decisamente troppo, in quel range ci sono custom più performanti sia bi che tri-ventola. Se cominciamo a giustificare questi prezzi tanto vale acquistarle dagli scalper perché rispetto al prezzo di listino dei 550 € per la Zotac Dual OC siamo ad un buon +10%. Aumento dovuto a cosa? Al dissipatore peggiore?

Poi sono d'accordo sul discorso della disponibilità ma in questo caso vanno bene tutte le schede fino ai 650 €, saltano tutte le regole di mercato. Quindi non parliamo di performance o benchmark, parliamo solo di "voglio una scheda subito" e prendo la prima che posso permettermi.

Sì esatto, è quello che volevo direi anche io: non è un buon prezzo in senso assoluto, ma vista la situazione ci si accontenta. E' comunque un prezzo sensato, a differenza di tanti altri che si vedono in giro.

proprio quella review, come quella che ho postato sopra, dimostra che la Zotac sotto stress arriva a "ben" 70°.
Proprio un dramma eh ?
La tanto acclamata FTW3, che costa di più , fa 65° con un ingombro ben diverso.

La Zotac sui 610€ è un buon acquisto, specie in questi tempi in cui Amazon ha 3070 in offerta a 900€...

Di questi tempi sì, ma è ovvio: l'alternativa semplicemente sui 600€ non esiste.
E' una RTX3070, non ha difetti evidenti, costa 600€: se a qualcuno serve la scheda adesso, la può, anzi la deve prendere.

Però rimane comunque tra le RTX3070 custom peggiori: FTW3, TUF, Gaming X Trio hanno dissipatori di tutt'altro livello (e anche di altre dimensioni, è vero) e, soprattutto le prime due, power limit più alti utili in overclock. La differenza a livello di prestazioni termiche si vede bene qui nel confronto normalizzato a 35dB: https://www.techpowerup.com/review/evga-geforce-rtx-3070-ftw3-ultra/32.html
Anche la Gigabyte Gaming, che ha dimensioni più standard (ma comunque superiori alla Zotac), è comunque superiore alla Zotac a livello di dissipazione e ha anche power limit più alto e dual BIOS.

Bello: visto che avevi paura che i 10GB della RTX3080 non fossero sufficienti, hai puntato alla RTX3070 che ne ha 8 ?
Scherzo, ho capito il ragionamento.

Comunque sono convinto che Nvidia e AMD avrebbero fatto questi lanci pessimi anche se non ci fosse stato di mezzo il covid: il covid se mai si è aggiunto ad altri problemi e ha aggravato ancora di più la situazione, complicando la logistica. Ma anche in una situazione mondiale più normale saremmo stati in shortage e con prezzi alti, oppure, detto in modo più espressivo, cornuti e mazziati.

Ma hai preso la 3070 ? Oppure la 3080 di oggi ?
Ho preso la 3080, ho solo cambiato produttore!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Finalmente mi arriva una rtx 3080
RTX 3080 Trinity OC com'è finita la storia dei condensatori?
Hanno sistemato con i driver e pace?

Inviato da ONEPLUS A6003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dicerie, problemi di instabilità legata ai driver! I condensatori non c'entrano!

Comunque sono convinto che Nvidia e AMD avrebbero fatto questi lanci pessimi anche se non ci fosse stato di mezzo il covid: il covid se mai si è aggiunto ad altri problemi e ha aggravato ancora di più la situazione, complicando la logistica. Ma anche in una situazione mondiale più normale saremmo stati in shortage e con prezzi alti, oppure, detto in modo più espressivo, cornuti e mazziati.
Guarda, io lavoro a scuola, in amministrazione, l'anno scorso abbiamo avuto tantissimi problemi per l'acquisto di notebook da consegnare alle famiglie meno abbienti, perché a detta dei fornitori con il COVID, Intel aveva chiuso la filiera produttiva e questo aveva rallentato la distribuzione. Ragionando per analogia, penso che, progettare un lancio su scala mondiale della nuova GPU, a livello di produzione in scala, abbia subito un arresto proprio a partire da marzo 2020. Queste ad oggi sono le conseguenze!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro