UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Comunque sia in ogni caso la si vada a girare questo è il periodo PEGGIORE per rifarsi il computer da 0. Tra scalper, generazioni di chipset che verranno superate l'anno prossimo (AM5), intel che nel 2021 rilascia le cpu compatibili pcie4.0 (Z590), le RAM nuove, alimentatori nuovi, supporto RTX per le gpu amd ancora scarno, DirectStorage della microsoft, gli accordi citati prima da @BAT00cent. Insomma va a finire che spendiamo 2000€ di pc per poi pentirci l'anno prossimo
io non mi pensoto ieri ho giocato per la prima volta a FFXV maxato in 4k sul 65 pollici

sbavavo e FFXV è un mattone

100 frame

sono il primo a pensarla così, ma alla fine mi fido di amazon. Anche non dovesse arrivarmi aspetterò un'altra scheda. E come valore mi sono voluto imporre di non superare i 750€ per una 3080 o i 550€ per un a 3070. Oltre è un furto.
Aspetterò il tempo necessario
Io incvece credo che ti arriverà l 'acqua di lourdes non fallisce mai, in ogni caso è questo il giusto spirito

sono il primo a pensarla così, ma alla fine mi fido di amazon. Anche non dovesse arrivarmi aspetterò un'altra scheda. E come valore mi sono voluto imporre di non superare i 750€ per una 3080 o i 550€ per un a 3070. Oltre è un furto.
Aspetterò il tempo necessario
Eh 750€ per la 3080 e 550€ per la 3070 non vanno molto d'accordo in questo periodo, anzi credo che sarò così anche in futuro.

Ultima modifica:
Scherzi a parte ora ha iniziato anche a crashare quando avvio il gioco, poco prima che cominci a renderizzare il primo elemento grafico. Gigabyte mi sorprende ogni giorno sempre di più ❤
Mai provato i suoi prodotti, ma come marca non mi ha mai convinto più di tanto.
(Non hai risposto a "Gratis?" Quindi chi tace acconsente! ? )

alla faccia della serietà ... ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cambia per la scelta di un alimentatore per l'intera build, sicuramente andando su Intel si spende di più per la mobo e per l'alimentatore. Aggiungiamo anche il prezzo della stessa CPU Intel, la build ti costa 200+ € in più a parità di "vantaggi".
era vero un tempo.
Oggi se vuoi una buona mobo B550 o X570 spendi come con Intel...

AMD poco alla volta diventerà sempre più "Intel", purtroppo (vedasi questi 8 core a 500€...).
Sono stati generosi finché dovevano recuperare terreno, ma oggi che sono al top si adegueranno di conseguenza.
Ma stiamo andando OT...
Non so quanto sia affidabile questo benchmark ma comunque rispecchia esattamente il concetto che a parità di frequenza intel ha delle performance maggiori in termini di fps
Nel 2021 dovrebbero uscire le nuove cpu intel con supporto pcie 4.0 quindi dovrebbero in teoria essere quantomeno uguali o superiori alle amd 5000 in termini di prestazioni gaming

il PCIE 4.0 al momento non serve a nulla neppure con una 3090... ed il bello è che già si parla di PCIE 5.0 ?
Ma su tutti i giochi? Potrebbe essere un problema di driver
La mia 3070 è stabilissima anche in oc quindi escluderei i drivers
Scherzi a parte ora ha iniziato anche a crashare quando avvio il gioco, poco prima che cominci a renderizzare il primo elemento grafico. Gigabyte mi sorprende ogni giorno sempre di più ❤
Eh a questo punto è difettosa ...

ma che psu usi ? Perché coil whine e crash potrebbero (ipoteticamente) dipendere anche da alimentazione non idonea

Ultima modifica:

non vorrei che la scheda fosse proprio difettosa, hai provato qualche benchmark?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro