UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Se compare "Stiamo lavorando per approvvigionare le scorte il prima possibile." su Amazon vuol dire che devo stare come un falco perchè sta per arrivare qualcosa di disponibile? ??
significa che hanno fatto l'ordine ma non sanno quando tornerà disponibile...

6:36 Nvidia vende direttamente ai miners per mantenere il prezzo alzato
Pensavo che la unica causa era la bassa produzione..

comunque la cosa bella è che delle 6800 non c'è neppure traccia...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
6:36 Nvidia vende direttamente ai miners per mantenere il prezzo alzato
Pensavo che la unica causa era la bassa produzione..
Vabbè poi bisogna vedere quanto affidabili siano queste fonti...

Non mi stupirebbe se fosse tutta vera comunque la questione delle scorte così altalenanti per vendere a prezzo più alto quando la domanda è al massimo, per poi vendere direttamente ai miners quando la domanda scende un po' e far risalire la domanda di nuovo..
E anche Gamers Nexus aveva detto, credo, che le custom non riescono a produrle a msrp perchè non ci guadagnerebbero niente.

Per la serie 30xx vale ancora la regola del "prendi la prima che trovi disponibile" o ci sono custom fatte con i piedini?
Ha senso mettersi in lista di attesa su EVGA?

Non mi stupirebbe se fosse tutta vera comunque la questione delle scorte così altalenanti per vendere a prezzo più alto quando la domanda è al massimo, per poi vendere direttamente ai miners quando la domanda scende un po' e far risalire la domanda di nuovo..
E anche Gamers Nexus aveva detto, credo, che le custom non riescono a produrle a msrp perchè non ci guadagnerebbero niente.
no no... è assolutamente plausibile. Nvidia fa prodotti fantastici, ma è forse il produttore più odioso, bugiardo e disonesto/manipolatore del mercato informatico.
Il lancio di Ampere è una farsa ed i prezzi comunicati uno specchietto per le allodole (almeno finché la produzione in volumi non consentirà di ridurre i costi di produzione e ristabilire i margini).

Se AMD dovesse avere stock decenti nelle prossime settimane, non mi stupirei se magicamente iniziassero ad apparire 3070 e 3080.
Mi pare che le custom radeon non sia nemmeno uscite ancora.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
credo domani.
Per la serie 30xx vale ancora la regola del "prendi la prima che trovi disponibile" o ci sono custom fatte con i piedini?

se prendi le cinesi sconosciute corri dei rischi.
Per ora quello che ho letto è che la Zotac biventola è lievemente più lenta delle altre (è una biventola 2 slot, quindi forse ha il boost limitato), ma non ha gravi problemi e si tratta di differenze minime.
Alla fine nei brand noti grosse differenze non ce ne sono e si prende... quello che per sbaglio si trova.

Sul sito EVGA sono in attesa da settimane ma non si muove nulla...

Ultima modifica:
Nvidia fa prodotti fantastici, ma è forse il produttore più odioso, bugiardo e disonesto/manipolatore del mercato informatico.
Concordo ma io ho sempre detto che al lancio dei prodotti non ne farei una colpa, e nemmeno per AMD, ci sono delle attenuanti in questo anno che conosciamo tutti, si può benissimo dire che si è scatenata una "tempesta perfetta"

Questo parlando solo della disponibilità e della reperibilità dei prodotti, ci sono stati sicuramente errori da entrambe le parti ma in questo caso non mi sento di criticare nessuno ei due più di tanto, penso che bisogna avere solo pazienza e aspettare.

Questo 3d e spero anche l'altro può servire a segnalare quando esce una scheda a prezzo accettabile, almeno a qualcuno è servito

Faccio un discorso leggermente più lungo e mi aspetto di essere blastata e flammata immediatamente, ma io la penso così: tutte queste nuove (ma anche le vecchie) schede video, anche se fossero a prezzo di listino, hanno un prezzo spropositato. Sono oggetti troppo troppo costosi, quasi fossero fatti d'oro puro. Detto questo, i prezzi sono quelli e ci servono per giocare quindi i soldi vanno sborsati in un modo o nell'altro.

Quando spendi queste cifre, il prodotto deve soddisfarti al 100% e da quello che ho letto in giro ci sono persone che purtroppo si beccano il prodotto riuscito male e questo può succedere con qualsiasi marca. Comprare oppure no è tutta una questione di "quanto l'oggetto ti serva".
Per decidere quali custom evitare bisogna anche considerare quali sono i tuoi requisiti personali: ti interessa l'estetica della scheda video? Vuoi fare overclock? Ti interessa che sia più silenziosa possibile? Garanzia più lunga?

Prendiamo un modello a caso, la 3070, ma questo si applica più o meno a tutti i modelli direi: senza scendere in cose tecniche (visto che di nozioni tecniche ne ho ben poche) secondo me ciò che varia maggiormente tra una custom e l'altra è l'estetica, quindi se ti interessa la parte estetica già ci saranno alcune schede video che escluderai.

Per quanto riguarda l'overclock e la silenziosità: penso che il livello di rumore alla fine vari abbastanza poco tra i modelli e non credo che ce ne siano alcune terribilmente rumorose, ma comunque solitamente vale la regola che un dissipatore più grande (normalmente) raffredda meglio, quindi ha un effetto sia sulla silenziosità sia sulle temperature/overclock. Ovviamente poi c'è di mezzo la differenza nella qualità dei componenti.. ma insomma, rimango abbastanza dubbiosa su questo punto.. Se ti interessa fare min-max ed avere 1-5 fps in più allora è giusto guardarsi tutti i benchmarks prima di comprare.

Io mi ero fatta mentalmente una lista di custom che mi sarebbero andate bene ciascuna con il proprio prezzo massimo che sarei stata disposta a pagare perchè per me (e questo è del tutto soggettivo ovviamente) quando spendo così tanto per un oggetto questo deve sì funzionare bene, ma mi deve anche piacere esteticamente ? quindi a parità di clock (o comunque con 100Mhz di differenza tra un modello e l'altro) non ero disposta a pagare la stessa cifra per tutte le custom anche se ci fosse stata solo l'estetica di mezzo.

Alla fine la maggior parte di noi si affida (come giusto che sia comunque) ad esperienze personali quando si esprimono giudizi: puoi chiedere a Tizio e Caio e Tizio ti dirà che Gigabyte ti darà problemi, Caio ti dirà che avrai problemi con Asus (marche a caso). Secondo me è un po' una lotteria, quello che valuto molto importante è la possibilità (e la facilità) di poter restituire un prodotto che non ti soddisfa.
Spendi 600-1000 euro e poi ti ritrovi coil whine, rumori strani, temperature alte o altri problemi? NO grazie!
Tanto qui siamo tutti un po' fan di Amazon quindi quella è quasi sempre la prima scelta e alla fine di questo papiro il mio consiglio è di comprare ciò che ti piace, ad un prezzo che reputi accettabile, nonappena è disponibile e da un negozio affidabile. Quando l'oggetto soddisfa questi requisiti allora sei pronto per l'acquisto!

Credo che Crime abbia la EVGA e da quello che ho capito è una delle migliori. @crimescene ?

Faccio un discorso leggermente più lungo e mi aspetto di essere blastata e flammata immediatamente, ma io la penso così: tutte queste nuove (ma anche le vecchie) schede video, anche se fossero a prezzo di listino, hanno un prezzo spropositato. Sono oggetti troppo troppo costosi, quasi fossero fatti d'oro puro. Detto questo, i prezzi sono quelli e ci servono per giocare quindi i soldi vanno sborsati in un modo o nell'altro.

Quando spendi queste cifre, il prodotto deve soddisfarti al 100% e da quello che ho letto in giro ci sono persone che purtroppo si beccano il prodotto riuscito male e questo può succedere con qualsiasi marca. Comprare oppure no è tutta una questione di "quanto l'oggetto ti serva".
Per decidere quali custom evitare bisogna anche considerare quali sono i tuoi requisiti personali: ti interessa l'estetica della scheda video? Vuoi fare overclock? Ti interessa che sia più silenziosa possibile? Garanzia più lunga?

Prendiamo un modello a caso, la 3070, ma questo si applica più o meno a tutti i modelli direi: senza scendere in cose tecniche (visto che di nozioni tecniche ne ho ben poche) secondo me ciò che varia maggiormente tra una custom e l'altra è l'estetica, quindi se ti interessa la parte estetica già ci saranno alcune schede video che escluderai.

Per quanto riguarda l'overclock e la silenziosità: penso che il livello di rumore alla fine vari abbastanza poco tra i modelli e non credo che ce ne siano alcune terribilmente rumorose, ma comunque solitamente vale la regola che un dissipatore più grande (normalmente) raffredda meglio, quindi ha un effetto sia sulla silenziosità sia sulle temperature/overclock. Ovviamente poi c'è di mezzo la differenza nella qualità dei componenti.. ma insomma, rimango abbastanza dubbiosa su questo punto.. Se ti interessa fare min-max e avere da 1-5 fps in più allora è giusto guardarsi tutti i benchmarks prima di comprare.

Io mi ero fatta mentalmente una lista di custom che mi sarebbero andate bene ciascuna con il proprio prezzo massimo che sarei stata disposta a pagare perchè per me (e questo è del tutto soggettivo ovviamente) quando spendo così tanto per un oggetto questo deve sì funzionare bene, ma mi deve anche piacere esteticamente ? quindi a parità di clock (o comunque con 100Mhz di differenza tra un modello e l'altro) non ero disposta a pagare la stessa cifra anche solo considerando l'estetica.

Alla fine la maggior parte di noi si affida (come giusto che sia comunque) ad esperienze personali quando si esprimono giudizi: puoi chiedere a Tizio e Caio e Tizio ti dirà che Gigabyte ti darà problemi, Caio ti dirà che avrai problemi con Asus (marche a caso). Secondo me è un po' una lotteria, quello che valuto molto importante è la possibilità (e la facilità) di poter restituire un prodotto che non ti soddisfa.
Spendi 600-1000 euro e poi ti ritrovi coil whine, rumori strani, temperature alte o altri problemi? NO grazie!
Tanto qui siamo tutti un po' fan di Amazon quindi quella è quasi sempre la prima scelta e alla fine di questo papiro il mio consiglio è di comprare ciò che ti piace, ad un prezzo che reputi accettabile, nonappena è disponibile e da un negozio affidabile. Quando l'oggetto soddisfa questi requisiti allora sei pronto per l'acquisto!

Credo che Crime abbia la EVGA e da quello che ho capito è una delle migliori. @crimescene ?

Mi trovi d'accordo in quasi tutto a parte sul coil whine che è un fenomeno praticamente imprevedibile e che può insorgere anche per condizioni puramente ambientali

Quello che voglio dire che non è un paramento di scarsa qualità ma più che altro una sfortunata serie di coincidenze.

Ovviamente e l'ho sempre detto che quando si parla di fascia alta e si iniziano a spendere cifre importanti la scheda deve soddisfarti al 100% senza se e senza ma

Confermo che le EVGA sono ottime schede, belle ben dissipate e silenziose

Mi trovi d'accordo in quasi tutto a parte sul coil whine che è un fenomeno praticamente imprevedibile e che può insorgere anche per condizioni puramente ambientali

Quello che voglio dire che non è un paramento di scarsa qualità ma più che altro una sfortunata serie di coincidenze.

Si hai ragione ma alla fine se ti arriva una scheda con coil whine al day 1 che non se ne va, dopo aver provato di tutto per eliminarlo cosa fai? Io chiederei la sostituzione. Poi ok, siamo in un periodo in cui se chiedi la sostituzione magari non sai quando ti arriverà purtroppo, ma è sempre bene avere questa opzione.

si è ancora in tempo di solito amazon ce la fa anche in un giorno.
Ma in questo caso davvero non so che dirti perchè è successo davvero di tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro