UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
no, è un adattatore che finisce in due 8 pin.
Con Afterburner ho alzato il Power Limit a 105% e messo +100 MHz e non fa una piega: boost a 2060 MHz costanti e temperatura che non supera i 68º con le ventole al 56% ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

seee.... beato te ! ?

Mai visto una VGA che mi è rimasta nel PC per più di tre anni ????

se la cambi ogni 2 anni non scendi mai a compromessi, ma io con la 1070 mi godo ancora bene la maggior parte dei titoli a dettagli alti/ultra [apparte gli ubishit e i porting fatti con i piedi(horizon)]

Raga alla fine siamo come i drogati , appena esce un nuovo prodotto con nuove Potenzialità , la scimmia sale e mica da ridere.... quando 4 anni fa ho iniziato a lavorare e mi presi la prima 1070 a 500 euro mi erano sembrati uno sproposito (prima usavo i vecchi componenti di mio fratello che scartava).... ora ho speso tanto (pagata sovraprezzo , lo so , ma alla scimmia non si comanda) per una 3080 EVGA FTW3 ULTRA ....

se la cambi ogni 2 anni non scendi mai a compromessi, ma io con la 1070 mi godo ancora bene la maggior parte dei titoli a dettagli alti/ultra [apparte gli ubishit e i porting fatti con i piedi(horizon)]
gli "Ubishit" come li chiami tu, sono tra i titoli che amo di più (sto finendo i DLC di Odyssey ed è stato un titolo splendido) e con la 1070 puoi giocarli a 1080P al massimo, altrimenti devi scendere a compromessi.

Raga alla fine siamo come i drogati , appena esce un nuovo prodotto con nuove Potenzialità , la scimmia sale e mica da ridere.... quando 4 anni fa ho iniziato a lavorare e mi presi la prima 1070 a 500 euro mi erano sembrati uno sproposito (prima usavo i vecchi componenti di mio fratello che scartava).... ora ho speso tanto (pagata sovraprezzo , lo so , ma alla scimmia non si comanda) per una 3080 EVGA FTW3 ULTRA ....
Ah ste scimmie, io ho fatto la tua stessa identica cosa ma con una 3070 rog strix venduta e spedita amazon. ?
Dovrebbe arrivare mercoledì?.

la FTW3 ULTRA per me è la miglior 3080 sul mercato... quanto l'hai pagata ?

gli "Ubishit" come li chiami tu, sono tra i titoli che amo di più (sto finendo i DLC di Odyssey ed è stato un titolo splendido) e con la 1070 puoi giocarli a 1080P al massimo, altrimenti devi scendere a compromessi.

sisi ne sono consapevole, ma si sa che ubisoft non li sa ottimizzare i suoi motori grafici (a parte i far cry per qualche oscuro motivo)
infatti sto aspettando di trovare una 3070 o 6800 per giocare a valhalla

1000 da un privato, avevo ordinato una MSI X TRIO al day one da CASEKING ma dopo 2 mesi nulla, perciò dopo una notte insonne a riflettere su cosa fare, è salita la follia ... RAPTUS di rabbia e stress ...

1000 da un privato, avevo ordinato una MSI X TRIO al day one da CASEKING ma dopo 2 mesi nulla, perciò dopo una notte insonne a riflettere su cosa fare, è salita la follia ... RAPTUS di rabbia e stress ...
Minkia... 1000€ davvero no... ?
E non perché non posso permettermeli, sia chiaro, ma perché non lo trovo giusto. È il motivo per cui criticavo la 2080 Ti.
Gli 800€ di una 3080 sono IL MASSIMO che una scheda per utilizzo ludico penso debba costare

Se è così già va bene. Così facendo invece diventa più duratura? di quanto secondo te?
Considera che io con una GTX 970 presa al lancio (si parla di 6 anni fa) in full HD maxando tutto stavi sui 40-60 fps su ogni titolo. Ora in wqhd sto giocando a fare cry 5 tutto al ultra e sta sui 30/35.
Non posso dire di aver giocato gli ultimissimi titoli al momento perché alcuni me li sono lasciati a posta per poi giocarmeli con la 3080. Ma parlando di giochi usciti tra il 2015 e il 2018 i dati sono questi

Quello più pesante in assoluto è stato Shadows of the tomb raider Che in full HD andava intorno ai 40 (come minimo in alcune aree) mentre quando sono passato al wqhd arrivava pure introno ai 20 nelle aree più pesanti.
Sempre tutto ad ultra dico eh

no, è un adattatore che finisce in due 8 pin.
Con Afterburner ho alzato il Power Limit a 105% e messo +100 MHz e non fa una piega: boost a 2060 MHz costanti e temperatura che non supera i 68º con le ventole al 56% ?

Ok, se l'adattatore finisce con due pin è una cosa buona: vuol dire che porta 300 watt. La RTX3070 FE ha il 12 pin "fake" con solo 6 pin collegati e ne porta solo 150: in pratica se aumenti il PL va oltre le specifiche del connettore (di poco... non penso nessuno avrà mai problemi per questo).
Posso chiederti quanti giri fanno al 56%?

Minkia... 1000€ davvero no... ?
E non perché non posso permettermeli, sia chiaro, ma perché non lo trovo giusto. È il motivo per cui criticavo la 2080 Ti.
Gli 800€ di una 3080 sono IL MASSIMO che una scheda per utilizzo ludico penso debba costare

"Il massimo che una scheda per utilizzo ludico può costare" purtroppo è stato ritoccato di generazione in generazione e sempre verso l'alto, a parte con questa, se non consideriamo la RTX3090 ovviamente.

allora vorrei parlare un attimo di ubisoft e Valhalla seppure non è un gioco da prendere come esempio, va bene in quanto questo tipod i giochi non ahnno una vera ottimizzazione per l'alta frequenza quindi l'obbiettivo della SH sarebeb quello di ottenere i 60 frame

E queste schede ci riescono egregiamente

Il problema di Ubisoft non è Valhalla che dopotutto offre un esperienza soddisfacente ma Legion

E"forse il gioco peggio ottimizzato che ho mai visto in vita mia un gioco che se metti in 4k ifa gli stessi identici frame che se lo metti in QHD o full hd

Ancora adesso ha dei risultati che per me sono incomprensibili,

Senza effetti in RT va esattamente come gli effetti in RT il DLSS non ha alcun effetto se non in 4k nelle altre risoluzioni non succede altro che la scheda perde di percentuale lavorando meno e altre stranezze assurde che ho potuto provare questi gioni

Valhalla è davvero ben fatto in confronto per il momento Legion è in uno stato che non si può nemmeno considerare una beta ma un alpha il gioco sempre bloccato a 47 frame non importa cosa o come setti le impostazioni o che hardware si ha

E' davvero ASSURDO

Ultima modifica:
Ok, se l'adattatore finisce con due pin è una cosa buona: vuol dire che porta 300 watt. La RTX3070 FE ha il 12 pin "fake" con solo 6 pin collegati e ne porta solo 150: in pratica se aumenti il PL va oltre le specifiche del connettore (di poco... non penso nessuno avrà mai problemi per questo).
Posso chiederti quanti giri fanno al 56%?

dopo te lo faccio sapere... se non erro era sui 1500 RPM, ma sto citando a memoria.
Ad idle sta al 30% e sono 1100 RPM (io sono contrario agli zero RPM mode per principio, quindi se ci sono li disattivo).

intervengo x associarmi a chi è piaciuto odissey (fatti anch'io tutti i dlc e girato tutto in lungo e in largo con kassandra)che ho sempre difeso.. e ora avevo proprio voglia di rituffarmi da capo in un nuovo scenario...+ o - a rifare tutto su valhalla.....x l'appunto m'ha abbandonato il monitor principale quasi subito e sto usando il 4k secondario....tocca scalare la risoluzione al 90% invece di 100 per avere la fluidità che avevo sull'altro ma differenze almeno io su un 27" non ne vedo...al 100% va con la 2080 strix..con i soliti compromessi di sempre(AA off,motion blur off,profondità di campo off,nubi medie) sta poco sotto i 60...poi però arriva le cittadine e i nemici e lì son dolori...gioco che adoro anche stavolta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro