UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
arrivata o la stai aspettando?

Ordinata ieri, dice che arriverà il 5-6 dicembre ma spero prima.. a dire il vero spero che arrivi proprio ? piuttosto con un giorno o 2 di ritardo ma che arrivi!

Ormai Siara l'abbiamo persa sotto tutti i punti di vista, adesso ci fa concorrenza pure con le schede video

Ora annulla l'ordine e prende la vision
Nono basta adesso ? poi penso che la Vision e la Gaming OC siano proprio la stessa identica scheda solo con cover diversa e sto leggendo troppi messaggi di persone che hanno riscontrato problemi. Dall'altra parte c'è la Aorus che di recensioni ne ha poco o niente quindi è un salto nel buio.. ma almeno ha una garanzia di 4 anni

Nono basta adesso ? poi penso che la Vision e la Gaming OC siano proprio la stessa identica scheda solo con cover diversa e sto leggendo troppi messaggi di persone che hanno riscontrato problemi. Dall'altra parte c'è la Aorus che di recensioni ne ha poco o niente quindi è un salto nel buio.. ma almeno ha una garanzia di 4 anni

qui abbiamo fatto tutti un salto nel buio: ordinato schede in sovrapprezzo senza grosse recensioni utenti in giro (sappiamo bene che le review alle testate sono "controllate", con esemplari che funzionano senza dubbio) e ben sapendo che eventuali "sostituti" arriverebbero con settimane di ritardo nel migliore dei casi...

Incrociamo le dita.
PER ORA sono molto soddisfatto della PNY che è estremamente silenziosa rispetto alla tri-ventola precedente.

qui abbiamo fatto tutti un salto nel buio: ordinato schede in sovrapprezzo senza grosse recensioni utenti in giro (sappiamo bene che le review alle testate sono "controllate", con esemplari che funzionano senza dubbio) e ben sapendo che eventuali "sostituti" arriverebbero con settimane di ritardo nel migliore dei casi...

Incrociamo le dita.
PER ORA sono molto soddisfatto della PNY che è estremamente silenziosa rispetto alla tri-ventola precedente.
Io ancora non ho provato questo brivido di ordinare una nuova GPU ahah.

Direcx Raytrace Feature Test è probabilmente e attualmente il miglior test per vedere le performance pure in RT l'intera scena e quasi priva di rendering tradizionale e viene fatta in RT in un solo passaggio.

In port royal invece anche se si tratta di un test molto pesante in RT ma ha più elementi in raster
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io ancora non ho provato questo brivido di ordinare una nuova GPU ahah.
melgio che nopn lo provi il peggio arriva dopo se ti arriva o no ?

Fino ad oggi non ho nulla da segnalare, la scheda si comporta come dovrebbe, penso che sia anche un pò esagerata per il QHD infatti se non avete visori, TV 4k, e quant'altro per sfruttarla al melgio per il QHD penso che la 307o se si trova a buon prezzo è una signora scheda

@crimescene una piccola curiosità, spingendo al massimo i giochi attuali e futuri senza compromessi quanti anni potrebbe durare la 3070?

Direi pochissimo
Ci saranno sempre giochi con l'opzione ammazza frame da disattivare o comunque troppo pesanti per vari motivi (tra cui la mala ottimizzazione): qualche compromesso va sempre fatto, magari pochi e non impattanti sulla qualità visiva, ma "sparo tutto al massimo e me ne frego" non è l'approccio più corretto secondo me. Può funzionare con qualche titolo, ma non con tutti.

trattandosi di una PNY tenderei a pensare ad una stretta aderenza alle specifiche della FE.
È del resto una delle poche ad usare il connettore Nvidia a 12 PIN con adattatore invece dei più comuni 8x2.

Vero ha il 12 pin.
Ma è come il 12 pin della RTX3070 FE che ha solo 6 pin veri (quello con l'adattatore che finisce in un solo 8 pin)?
Comunque sono 220 watt a stock, c'è scritto anche sul sito PNY. E' esattamente come la FE a livello di power limit.
Se è così già va bene. Così facendo invece diventa più duratura? di quanto secondo te?

Se parliamo di QHD per me un paio d'anni te li fa molto bene, dopo di che serviranno compromessi maggiori.
Ma è una stima molto grossolana, perchè il gioco-mattone è sempre in agguato: ad esempio in AC Valhalla stando ai bench già ora una RTX3070 sta poco oltre i 60fps in QHD, quindi capisci che si fa presto a mettere in crisi anche schede grafiche molto potenti. Più che altro non mi aspetto che tutti i giochi saranno così.
Poi non avendo provato l'ultimo AC, non so se c'è qualche opzione in particolare che ammazza il framerate e disattivandola va meglio o è proprio così di suo.

Ultima modifica:
@crimescene una piccola curiosità, spingendo al massimo i giochi attuali e futuri senza compromessi quanti anni potrebbe durare la 3070?
questa è una domanda molto difficile a cui rispondere eprchè dipende molto da cosa cerchie da ciò che verrà messo in futuro in commercio al livello pratico

Per me durano, ed al livello pratico sono schede motlo "futuribili" in quanto le performance in RT sono aumentate tanto.

Nel prossimo futuro stento a credere che un gran nuemro di giochi AAA non abbia funzioni in RT
Vero ha il 12 pin.
Ma è come il 12 pin della RTX3070 FE che ha solo 6 pin veri (quello con l'adattatore che finisce in un solo 8 pin)?
Comunque sono 220 watt a stock, c'è scritto anche sul sito PNY. E' esattamente come la FE a livello di power limit.

Se parliamo di QHD per me un paio d'anni te li fa molto bene, dopo di che serviranno compromessi maggiori.
Ma è una stima molto grossolana, perchè il gioco-mattone è sempre in agguato: ad esempio in AC Valhalla stando ai bench già ora una RTX3070 sta poco oltre i 60fps in QHD, quindi capisci che si fa presto a mettere in crisi anche schede grafiche molto potenti. Più che altro non mi aspetto che tutti i giochi saranno così.
Poi non avendo provato l'ultimo AC, non so se c'è qualche opzione in particolare che ammazza il framerate e disattivandola va meglio o è proprio così di suo.
si le nuvole ma AC è un pessimo esempio da prendere, se paliamo del futuro io penso al RT anche in AC

PS. Voglio ancora ringraziare tutti per la grande partecipazioe al 3d e lo dirò anche nel 3d delle BIG NAVI

Ragazzi siete fantastici

Vero ha il 12 pin.

no, è un adattatore che finisce in due 8 pin.
Con Afterburner ho alzato il Power Limit a 105% e messo +100 MHz e non fa una piega: boost a 2060 MHz costanti e temperatura che non supera i 68º con le ventole al 56% ?
dai la serie xx70 in media dura 4 anni senza troppi compromessi poi si cambia
seee.... beato te ! ?

Mai visto una VGA che mi è rimasta nel PC per più di tre anni ????

no, è un adattatore che finisce in due 8 pin.
Con Afterburner ho alzato il Power Limit a 105% e messo +100 MHz e non fa una piega: boost a 2060 MHz costanti e temperatura che non supera i 68º con le ventole al 56% ?
sono belle bestiole direi ma le PNY mi sono sempre piaciute, ho anche una 1660s PNY da un annetto solidissima

Ultima modifica:
beh non usiamo AC Valhalla come benchmark perché la 3070 fa 64 FPS ma la 3080 fa 74 FPS: se fosse lui il riferimento anche la 3080 tra un paio d'anni va bene giusto per il FHD ? ? ?

Diciamo che forse è programmato con i piedi.
la cosa difficile è tenere a bada le scimmie
per me impossibile ?

Quando avrò la benedizione dall'alto e riuscirò a prendere la 3080 a prezzi onesti, penso me la farò durare fino a fine vita del mio setup, anche perché dopo dovrei comunque cambiare per l'equilibrio del sistema. Quindi almeno altri 5 anni ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro