UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Si purtroppo é proprio coil while. Le ventole sono silenziose, la cosa più rumorosa del PC é proprio quel rumore gracchiante.

Per ora non ho controllato i numeri di serie perché i pin sono ok e funziona perfettamente.

Cavoli dopo 4 GPU tutte Asus senza il minimo rumorino mi ritrovo questa Gigabyte che mi fa tornare agli anni 90 con quel rumore insopportabile.

Forse usandola dopo un po' sparisce. Ma se lo fa dopo qualche giorno forse la soluzione migliore è il reso.

cosa hai preso ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Il problema è che i 720€ della FE sono più falsi di una moneta da 3€...

La FE in Italia/Europa non si può prendere e le 3080 di fatto costano tutte oltre 800€, sempre che ne trovi una ?

Io sono il primo a dire che questi prezzi sono troppo alti, ma la verità è che se vuoi una 3070 oggi, almeno quella è di qualità, venduta e spedita da Amazon in 2 giorni.

È una 3070, comunque hai ragione riguardo ai prezzi, nessuno li ha tenuti neanche AMD quindi secondo me è tutta una questione di accettazione.

Avevo ordinato una pny 3080 a 830€ , fate un po' voi.
Più di 100€ sopra, ora stessa cosa ,90€ sopra il prezzo della FE, sinceramente ci sta.

Si purtroppo é proprio coil while. Le ventole sono silenziose, la cosa più rumorosa del PC é proprio quel rumore gracchiante.

Per ora non ho controllato i numeri di serie perché i pin sono ok e funziona perfettamente.

Cavoli dopo 4 GPU tutte Asus senza il minimo rumorino mi ritrovo questa Gigabyte che mi fa tornare agli anni 90 con quel rumore insopportabile.
purtroppo con il coil whine ci devi convivere... a meno di non restituirla ?

purtroppo con il coil whine ci devi convivere... a meno di non restituirla ?
No no assolutamente, non mi terrei mai una scheda da 620 € che scricchiola, é proprio una questione di principio.

Adesso aspetterò l'Asus TUF 3070 su Amazon e poi restituiró questa Gigabyte. Come prima esperienza con questo brand direi che non sono andato alla grandissima ahah

Al massimo prova a vedere se riesci a recuperarne un'altra e questa la restituisci dopo

Allora, io avevo un pin non allineato ma l'ho raddrizzato con un ago e ho risolto.

Per quanto riguarda il rumore di fondo, è vero qualcosa c'è. Probabilmente anche io in ogni caso farò un reso se trovo qualcosa di più appetibile. Al di là di quello comunque, ora c'è da vedere come va in game :D

Allora, io avevo un pin non allineato ma l'ho raddrizzato con un ago e ho risolto.

Per quanto riguarda il rumore di fondo, è vero qualcosa c'è. Probabilmente anche io in ogni caso farò un reso se trovo qualcosa di più appetibile. Al di là di quello comunque, ora c'è da vedere come va in game :D

Guarda é pazzesco che questi abbiano improvvisato alla grande con la serie 3000. Non parliamo di schede da 300 €, un po' di attenzione e cura non avrebbero guastato.

Ora sto facendo una reinstallazione pulita dei driver giusto per scrupolo, però il coil whine é molto fastidioso (una volta che ci si é abituati ad avere il silenzio totale con altri brand).

Gigabyte, perché non sono sorpreso?

cosa hai preso ?

Il problema è che i 720€ della FE sono più falsi di una moneta da 3€...

La FE in Italia/Europa non si può prendere e le 3080 di fatto costano tutte oltre 800€, sempre che ne trovi una ?

Io sono il primo a dire che questi prezzi sono troppo alti, ma la verità è che se vuoi una 3070 oggi, almeno quella è di qualità, venduta e spedita da Amazon in 2 giorni.

Ah ma lo so.
Però siccome annunciare un prezzo con la FE per poi venderne 3 in tutta europa e avere le "custom" a 100-200€ in più del listino ufficiale (se va bene!) la ritengo una presa in giro io non compro. E' una scelta mia e capisco chi invece la prende perchè se serve, in questo momento, è il meglio che puoi trovare.

Poi avevo lasciato la Gigabyte Gaming a 619€ settimana scorsa, non mollo certo per la PNY modello base a 699.
Però all'epoca ero curioso di vedere il lancio AMD: se la ritrovassi oggi probabilmente cederei, anche se 620 a mio parere è comunque tanto.

È una 3070, comunque hai ragione riguardo ai prezzi, nessuno li ha tenuti neanche AMD quindi secondo me è tutta una questione di accettazione.

Avevo ordinato una pny 3080 a 830€ , fate un po' voi.
Più di 100€ sopra, ora stessa cosa ,90€ sopra il prezzo della FE, sinceramente ci sta.

i produttori non centrano niente con i prezzi, sono i reseller che ci marciano perchè i fessi le comprano anche a 300€ in più

Si si mi sono dimenticato perchè già le avevo cambiate tempo fa :D

@crimescene nn mi hai risposto :D
coem no ti sei perso il messaggi@Nitr0_91 /USER] ti ho risposto prima ho una bellissima EVGA xc3 ULTRA 3080

che è coil whine?
Ah ma lo so.
Però siccome annunciare un prezzo con la FE per poi venderne 3 in tutta europa e avere le "custom" a 100-200€ in più del listino ufficiale (se va bene!) la ritengo una presa in giro io non compro. E' una scelta mia e capisco chi invece la prende perchè se serve, in questo momento, è il meglio che puoi trovare.

Poi avevo lasciato la Gigabyte Gaming a 619€ settimana scorsa, non mollo certo per la PNY modello base a 699.
Però all'epoca ero curioso di vedere il lancio AMD: se la ritrovassi oggi probabilmente cederei, anche se 620 a mio parere è comunque tanto.

fino a 600-620 la 3070 ci può stare oltre no

Ah ma lo so.

Concordo con te e non sono felice di quanto sta accadendo...

Su una cosa però secondo me ti sbagli: tra Gigabyte e PNY la differenza di qualità c'è di sicuro. Vale 80€ la differenza ? Questo forse no...

Anche sulla quotazione ti do ragione: le 3070 dovrebbero costare TUTTE meno di 600€. Per me una PNY a 599€ ed una Gigabyte a 569€ sarebbero la valutazione corretta. Ma di questo passo ci vorranno 6 mesi, ed usciranno le Super.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro