UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
I crash nei menu sono ESATTAMENTE il problema che affliggeva la mia 5700XT
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sarebbe meglio dire “ero”, visto che la convivenza con il moderatore bullo si è dovuta interrompere dopo 17 anni... non faccio nomi per rispetto a Corsini che conosco da vent’anni ma puoi immaginare da solo ?
Qui i mod fanno i mod e non i poliziotti/censori.

Qui comunque sembra che ad ogni recensione cambino gli scenari (almeno in parte).
Su Techpowerup, sito di cui mi fido, in soldoni a 1080P la 6800 è più veloce del 2%, che sale al 6% a 1440P ed al 8% in 4K.
Considerando la differenza teorica di prezzo ci starebbe pure.
In RT invece la 3070 è in vantaggio a due cifre...
beh bisogna essere obbiettivi AMD a tirato fuori delle belle schede, sinceramente mi aspettavo di peggio.
io rimango a una 3080 per il semplice motivo che gioco sia in 1440p che in 4k a volte e vorrei sfruttare l'RT.
e poi sono fiducioso anche che continueranno a migliorare in ray tracing...
e se poi vogliamo metterla tutta per sfruttare al meglio una 6800xt in maniera che stia sopra di un bel po alla 3080 bisognerebbe cambiare processore e scheda madre ( parlo per me ovviamente ) ed economicamente non ne vale la pena.
Ovvio se uno si sta per fare un pc da zero allora è un altro discorso.
Bisogna anche tenere conto che anche Nvidia sta lavorando ad uno smart access suo e spero comprenda anche le generazioni di cpu precedenti ( ryzen 3600 nel mio caso ).
Per il momento tra 6800xt e 3080 per uno che ha un pc già fatto conviene la 3080 perchè altrimenti non sarebbe sfruttata al meglio la 6800xt.
dopo in ac valhalla e quei due giochi dove in 1440p la 6800xt va meglio di 10 20 fps o quel che sia non mi cambia nulla, alla fine quei tipi di giochi fino a che stanno sopra i 60 fps sono giocabilissimi. a differenza magari di un cod.
che poi bisogna vedere quando collo di bottiglia fa il ryzen 3600 a una 3080

Ultima modifica:

Se fosse 1200€ di scheda per me non ha senso "solo" per quei 20gb di vram. A meno che Nvidia abbandonasse il dlss ma il prezzo non giustificherebbe la differenza tra questa e la 3080 liscia, a meno che non si voglia rimanere con questa scheda per i prossimi 3/4 anni.
Teoricamente questa scheda nVidia dovrebbe piazzarla uguale alla 6900XT come prezzo, 1000$, andrebbe uguale in Raster, meglio in RT, consumando però di più.

Sarebbe meglio dire “ero”, visto che la convivenza con il moderatore bullo si è dovuta interrompere dopo 17 anni... non faccio nomi per rispetto a Corsini che conosco da vent’anni ma puoi immaginare da solo ?
Grazie per il complimento....

Qui comunque sembra che ad ogni recensione cambino gli scenari (almeno in parte).
Su Techpowerup, sito di cui mi fido, in soldoni a 1080P la 6800 è più veloce del 2%, che sale al 6% a 1440P ed al 8% in 4K.
Considerando la differenza teorica di prezzo ci starebbe pure.
In RT invece la 3070 è in vantaggio a due cifre...

Da quello che ho potuto capire si confermano un po`i dubbi che avevano tutti ovvero che sono buonissime schede in raster ma in ambiti RT stanno oggettivamente indietro

beh bisogna essere obbiettivi AMD a tirato fuori delle belle schede, sinceramente mi aspettavo di peggio.
io rimango a una 3080 per il semplice motivo che gioco sia in 1440p che in 4k a volte e vorrei sfruttare l'RT.
e poi sono fiducioso anche che continueranno a migliorare in ray tracing...
e se poi vogliamo metterla tutta per sfruttare al meglio una 6800xt in maniera che stia sopra di un bel po alla 3080 bisognerebbe cambiare processore e scheda madre ( parlo per me ovviamente ) ed economicamente non ne vale la pena.
Ovvio se uno si sta per fare un pc da zero allora è un altro discorso.
Bisogna anche tenere conto che anche Nvidia sta lavorando ad uno smart access suo e spero comprenda anche le generazioni di cpu precedenti ( ryzen 3600 nel mio caso ).
Per il momento tra 6800xt e 3080 per uno che ha un pc già fatto conviene la 3080 perchè altrimenti non sarebbe sfruttata al meglio la 6800xt.
dopo in ac valhalla e quei due giochi dove in 1440p la 6800xt va meglio di 10 20 fps o quel che sia non mi cambia nulla, alla fine quei tipi di giochi fino a che stanno sopra i 60 fps sono giocabilissimi. a differenza magari di un cod.
che poi bisogna vedere quando collo di bottiglia fa il ryzen 3600 a una 3080
La vedo dura mettere a punto un sistema di SAM sopratutto in backward compatibility, AMD c'è riuscita per la nuova generazione ma senza retrocompatibilità. Dubito che Nvidia riesca a venir fuori con qualcosa di sensato (>5% di incremento in performance).

Sarebbe meglio dire “ero”, visto che la convivenza con il moderatore bullo si è dovuta interrompere dopo 17 anni... non faccio nomi per rispetto a Corsini che conosco da vent’anni ma puoi immaginare da solo
se è l'uomo libero ti capisco benissimo, purtroppo più volte sono rimasto vittima dei suoi deliri di onnipotenza

Se fosse 1200€ di scheda per me non ha senso "solo" per quei 20gb di vram. A meno che Nvidia abbandonasse il dlss ma il prezzo non giustificherebbe la differenza tra questa e la 3080 liscia, a meno che non si voglia rimanere con questa scheda per i prossimi 3/4 anni.
Aggiornamento: la scheda video mostrata sembra essere un modello di Colorful, nota tweaker Slavy . L'immagine è quindi probabilmente falsa.
Ma come mai i link alle TUF 3080 su Amazon riportano questo ?

coprocessore graficoNVIDIA GeForce RTX 2080 Ti
è un errore tipico di Amazon.
Sulla mia 3070 c'era scritto coprocessore 2070 ?
Problemi di copia & incolla...
se è l'uomo libero ti capisco benissimo, purtroppo più volte sono rimasto vittima dei suoi deliri di onnipotenza
hai centrato il problema... ma sai, io ero un utente storico con 36000 post all'attivo. Ad un certo punto non ce l'ho fatta più a stare zitto... e lui si è vendicato in modo vile.
Grazie per il complimento....
è un dato di fatto ?
Ero moderatore e contributor di Nvitalia (i più vecchi sanno di cosa parlo), quindi so quanto difficile può essere il vostro "lavoro".
Ma ho sempre creduto che un moderatore dovesse contribuire a rendere migliore la community, non pensare che sia una sua proprietà. Da mod io ero al servizio degli utenti, non il loro despota.

My two cents.

Ultima modifica:
La vedo dura mettere a punto un sistema di SAM sopratutto in backward compatibility, AMD c'è riuscita per la nuova generazione ma senza retrocompatibilità. Dubito che Nvidia riesca a venir fuori con qualcosa di sensato (>5% di incremento in performance).
beh so ben che è utopico però ci spero un minimo.
Dopo il problema più grande è che ho visto qualche benchmark di una 3080 con un 3600x su giochi nuovi e non mi fa ben sperare... tipo ac valhalla...
anche perchè non trovo altri bench apparte con il 10900k o ryzen superiori al 5 3600...

Ragazzi ho chiesto ad Amazon di avvisarmi su delle GPU che mi interessano ma la notifica mi arriva nella casella "Promozioni" della mail e di conseguenza il telefono non mi avverte e devo andare a cercare io se mi è arrivata la mail oppure no e quando lo faccio ovviamente la scheda è già sfumata, come posso risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro