UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
settembre 2019...1 anno e 2 mesi....x la garanzia figurati..lo so.l'ho anche estesa a 5..
ed allora stai sereno, dai. Te lo riparano.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
io personalmente spero molto in AMD, magari così qualche 3080 resta disponibile per due minuti tanto da fare l'ordine
ora che ho la 3070 non ho la stessa fretta: attenderò anche dopo Natale se serve.
Questa l'ho pagata più del dovuto, ma la 3080 voglio pagarla il giusto, quindi sotto gli 800€.

Tralasciando il discorso ray tracing e DLSS, la 6800 fa le scarpe alla 3070 (e non di poco) nei seguenti titoli a tutte le risoluzioni Ultra (i9 10900K):

- Assasin's Creed Odyssey
- Tom Clacy's the Division 2
- Total War Saga: Troy
- Borderlands 3
- Doom Ethernal

Mentre la 3070 batte di poco la 6800 in:

- Far Cry 5
- Control

Insomma mi sembra un successone per la 6800, per ora vedo solo vittorie.

Edit: la tipa della recensione ha beccato qualche crash solamente prima di cominciare a giocare (nei menu o nelle lobby) mai durante il gameplay. Però i primi crash ci sono stati.

Tralasciando il discorso ray tracing e DLSS, la 6800 fa le scarpe alla 3070 (e non di poco) nei seguenti titoli a tutte le risoluzioni Ultra (i9 10900K):

- Borderlands 3
- Doom Ethernal

- Far Cry 5
- Control

Edit: la tipa della recensione ha beccato qualche crash solamente prima di cominciare a giocare (nei menu o nelle lobby) mai durante il gameplay. Però i primi crash ci sono stati.
La 6800 di mrsp costa 80 euro in più della 3070.

Ad oggi, considerando prezzo, dlss e ray tracing, la 3070 è di gran lunga la scelta migliore

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Si, bisognerà vedere come andranno gli street price per AMD che non è blasonata quanto Nvidia. Ho tralasciato i discorsi RT e DLSS perché al momento non c'è una vera e propria risposta ed è una lacuna, chissà se in futuro AMD riuscirà mai a competere anche in questi comparti.

Comunque come forza bruta AMD sembra avanti ma naturalmente è difficile da acquistare per le suddette lacune.

Da quel che sto capendo le AMD vanno in sofferenza pesante quando inizia a subentrare il RT in maniera più marcata, per cui il problema potrebbe essere che ad oggi sono schede molto buone ma nel prossimo futuro con un utilizzo sempre più pesante della tecnologia potrebbero facilmente crollare di prestazione. Probabilmente nvidia rimane ancora l'investimento più lungimirante.

- Borderlands 3
- Doom Ethernal

- Far Cry 5
- Control

I crash nei menu sono ESATTAMENTE il problema che affliggeva la mia 5700XT
ma sei il Max di Hardware Upgrade?

Inviato dal mio iPhone 12 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Sarebbe meglio dire “ero”, visto che la convivenza con il moderatore bullo si è dovuta interrompere dopo 17 anni... non faccio nomi per rispetto a Corsini che conosco da vent’anni ma puoi immaginare da solo ?
Qui i mod fanno i mod e non i poliziotti/censori.

- Borderlands 3
- Doom Ethernal

- Far Cry 5
- Control

Qui comunque sembra che ad ogni recensione cambino gli scenari (almeno in parte).
Su Techpowerup, sito di cui mi fido, in soldoni a 1080P la 6800 è più veloce del 2%, che sale al 6% a 1440P ed al 8% in 4K.
Considerando la differenza teorica di prezzo ci starebbe pure.
In RT invece la 3070 è in vantaggio a due cifre...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro