UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
considera però che io ho un 9600k ed ``e su 1440p quindi diciamo che il processore che ho un poco limita ed anche la risoluzione

che alimentatore hai messo scusa?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Diciamo che per questa generazione conviene rimanere in appostamento con Nvidia, se la cosa va in porto per AMD la successiva generazione prenderò una AMD.

Ma non ho alcuna intenzione di fare il beta tester ?
dai benck in raster vanno ma RT mica tanto

anche questo è vero, ma comunque la Windforce che ho io (avevo) non supera i 71° neppure in overclock... io temo che la sua fosse difettosa (beh basta la pasta messa male per quelle differenze)

ma io ti sto riportando la mia esperienza personale di un anno di utilizzo, non solo le recensioni ?‍♂️

Pure io ho una 2060 super gaming oc di gygabite ma devo dire di essere soddisfatto sia per temp che rumorosità. Niente oc sta sui 70 gradi sempre. Detro un nzxt h500

Tu non hai la 2070 Super? Potrebbe essere che scaldi di meno rispetto alla 2080 e/o che nel frattempo abbiano migliorato la dissipazione essendo uscita mesi dopo.
La mia è una "vecchia" 2080 e le temperature da me rilevate erano in linea con quelle di altri utenti, grado in più, grado in meno.
Che poi funziona normalmente intendiamoci, nessun problema in due anni, ma per la prossima voglio una dissipazione migliore
si, può darsi che la versione con 2070 Super fosse diversa...

Comunque la 3070 PNY ottima anche sotto quel punto di vista: silenziosa in game (ventole mai sopra il 56%) e temperatura MASSIMA 68°, con media sui 65° (dopo un ora di AC Odyssey a 1440P dettaglio Ultra). Boost massimo senza alcun OC applicato a 1980 MHz, mediamente sta a 1925/1950 MHz.
Questo un TimeSpy fatto con G-Sync attivo e senza ottimizzare nulla (antivirus, Steam, Chrome e Razer Central Attivi).

IMG_0114.webp
dai benck in raster vanno ma RT mica tanto

bisogna essere obiettivi: in raster, che al momento è la cosa più importante, la 6800 umilia la 3070, ha il doppio secco della VRAM ed in alcuni casi compete con la 3080 (per chi gioca in FHD ad alto refresh rate è anche meglio della 3080).
Francamente Nvidia a sto giro ha MOLTO sottostimato la concorrenza.
Le nostre 3070 e 3080 diventeranno "obsolete" in pochi mesi perché sono sicuro che Nvidia tirerà fuori le versioni Ti/Super per tornare in vetta.

Unico dubbio rimangono i drivers AMD, con i quali ho penato non poco. Ma anche in questo caso la 5700XT negli ultimi mesi è diventata stabile... quindi forse qualcosa l'hanno imparata.
ho un 9600k ma senza OC lo so che stavo sereno fino adesso non mi ha dato problemi, quando arriva il nuovo lo metto e via
ho avuto il 9600K.
È un ottima CPU per il gaming che consuma relativamente poco.

Ultima modifica:
non ho mai detto che tenevo un 550w ho detto che ti dimostravo che un seasonic regge e finora almeno nei benk ha retto ,, poi sfortuna volle che ho anche un cavo solo

per adesso l'ho potuto testare solo in 1440p nel bench integrato fa questo

In RT su port royal quasi un raddoppio, oltre 11000

esattamente se non hai soldi qualche periodo ci tiri un alimentatore buono al massimo si spegne, poi l'altro che avevo ordinato prima se ricordi se lo son ciulato insieme alla TUF (qualcuno in Italia ha una tuf 3080 con un Corsait hx750i)

Comuqnue arriva
Sei sempre dell'opinione che un 650 possa andare bene?
O mi conviene cambiarlo appena posso (è che lo avevo preso proprio a settembre prima che uscissero i consumi delle nuove nvdia)

si se hai un 650w secondo me basta

Il 550w ovviamente è tirato ma se hai un 650w secondo me ci stai dentro poi se unod eve comprarlo se lo compra da 750w chiaramente.

Se però hai un 650w buono secondo me glie la fa smepre usando gli accorgimenti dei 2 cavi io lo sto provando in unc aso limite e finora non si è spento però mi aspetto che lo faccia prima o poi perchè oltrwetutto non ho nemmeno il secondo cavo pci-ex

Il 550w ovviamente è tirato ma se hai un 650w secondo me ci stai dentro poi se unod eve comprarlo se lo compra da 750w chiaramente.

Se però hai un 650w buono secondo me glie la fa smepre usando gli accorgimenti dei 2 cavi io lo sto provando in unc aso limite e finora non si è spento però mi aspetto che lo faccia prima o poi perchè oltrwetutto non ho nemmeno il secondo cavo pci-ex
Ho un seasonic gx.
Allora per il momento sto tranquillo, quando e se avrà mai problemi sono con Amazon.

ricorda di usare il doppio cavo pci ex e secondo me andrà bene un 550w no anche se lo sto testando adesso e almeno nei benchmark ha retto ma sono sicuro che prima o poi cion iol cavo singolo si spegne perchè va al limite di quel cavo

ricorda di usare il doppio cavo pci ex e secondo me andrà bene un 550w no anche se lo sto testando adesso e almeno nei benchmark ha retto ma sono sicuro che prima o poi cion iol cavo singolo si spegne perchè va al limite di quel cavo
Sisi, ho già il secondo cavo pronto sulla scrivania da 1 mese ??

E anche oggi si aspetta domani.

Sei sempre dell'opinione che un 650 possa andare bene?
O mi conviene cambiarlo appena posso (è che lo avevo preso proprio a settembre prima che uscissero i consumi delle nuove nvdia)

per darvi un idea con il mio sistema e la 3070 oggi in gaming ho visto punte vicine ai 410W, misurati alla presa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro