UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Non mi stupisco, la dissipazione della Gigabyte fa cagare, ce l'ho pure io ma la 2080.
Mai più questa marca, per quanto mi riguarda.
Eppure sulla nuova 3070 le temperature sono leggermente sotto la 3070 Strix e migliori dell'MSI X Trio. Anche i livelli di rumorosità sono ottimi e le prestazioni FPS più alte rispetto ad MSI.

In più di una recensione hanno confrontato i nuovi sistemi di dissipazione rispetto ai vecchi e non c'è paragone.

Si vede che hanno migliorato, sulla 2080 che ho è veramente scarsa
Si confermo, la devo dare via pure io la 2080 della Gigabyte proprio per questo motivo, ho prenotato la RTX 3080 per adesso ma stavo pensando in questi giorni di passare alla AMD Big Navi e provare le Sapphire Nitro+ o ritornare alle XFX come feci in passato che entrambe hanno una dissipazione molto buona e dei driver che dopano la scheda ad ogni aggiornamento, basta vedere la 5700xt con l'ultimo aggiornamento che se la tira con la 2080 e costa metà prezzo. La scelta è dura, magari per ora mi provo la RTX 3080 per vedere come va, se non mi soddisfa la cambio tra 1 anno.

Non mi stupisco, la dissipazione della Gigabyte fa cagare, ce l'ho pure io ma la 2080.
Mai più questa marca, per quanto mi riguarda.
non direi che faccia cagare: le temperature sono sempre state buone (Gigabyte 2070 Super Windforce 3X OC). Davvero non posso lamentarmi di quella scheda, che ora rivenderò.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
certo che dopo aver visto oggi le prestazioni, specie della 6800 liscia, qualche dubbio sulla restituzione viene anche eh...

non direi che faccia cagare: le temperature sono sempre state buone (Gigabyte 2070 Super Windforce 3X OC). Davvero non posso lamentarmi di quella scheda, che ora rivenderò.
Ho dovuto undervoltare per stare sui 72 in load, di default andava sugli 79/80 nonostante ventole sparate al massimo e case perfettamente areato.
Sì, fa cagare, almeno sulla 2080.

Ho dovuto undervoltare per stare sui 72 in load, di default andava sugli 79/80 nonostante ventole sparate al massimo e case perfettamente areato.
ma che modello era ???
Io sulla mia mai passato i 71°
ed è la versione con leggero OC...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
'un seasonic platinum lo tengo poco in reltà ho già ordinato un 750w
beh avessi una 3070 secondo me stavi sereno, ma la 3080 lo tiene sotto sforzo (beh dipende anche da che CPU ci affianchi)

La 2080 Windforce, pensavo fosse difettosa ma poi guardando un po' di recensioni ho visto che sono temperature normali per quel modello quando va in full load.
È proprio la dissipazione ad essere scadente, almeno per come sono abituato.

Ultima modifica:
La 2080 Windforce, pensavo fosse difettosa ma poi guardando un po' di recensioni ho visto che sono temperature normali per quel modello quando va in full load.
È proprio la dissipazione ad essere scadente, almeno per come sono abituato.
mi sa che la tua era difettosa ?

tra un 2080 ed un 2070 Super non ci possono essere cosi tante differenze.

Ultima modifica:
Fino a 84° sei assolutamente safe, non accade nulla perché sono temperature normali. Gioco per 8 ore filate a 84-85° e la scheda regge benissimo (biventola Asus Dual 2060 Evo). Scendere sotto i 70 gradi é un lusso che però non cambia nulla per le prestazioni di una scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro