UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
mi sembra evidente che la tua fosse difettosa:

non supera i 70°
Lascia perdere le recensioni, spesso fatte sui banchetti invece che nei case chiusi, pure io ne avevo lette diverse prima di comprarla e per questo dopo aver rilevato queste temperature sono andato a cercare nei vari forum e reddit per vedere se altri possessori rilevavano più o meno le mie stesse temperature è così è stato, sempre sopra i 70° e ampiamente nel limite di sicurezza naturalmente, per questo ho rinunciato a fare il reso da amazon non avendo voglia di smontarla e reimpacchettarla, ma insoddisfacente per me, per questo la mia prossima scheda non sarà Gigabyte

Ultima modifica:
'un seasonic platinum lo tengo poco in reltà ho già ordinato un 750w
scusa ma non dicevi che ti fidavi del 550watt, ecc ecc... dai su, era il minimo che potessi fare comprare un 750watt, è il minimo che puoi metterci, un 550watt lo terresti fisso a carico massimo in game, non va bene.

Fino a 84° sei assolutamente safe, non accade nulla perché sono temperature normali. Gioco per 8 ore filate a 84-85° e la scheda regge benissimo (biventola Asus Dual 2060 Evo). Scendere sotto i 70 gradi é un lusso che però non cambia nulla per le prestazioni di una scheda.
Lo so ma io non voglio un fornetto dentro il case, per quello che costano pretendo una dissipazione top e quindi max 70 gradi o meno in load

Fino a 84° sei assolutamente safe, non accade nulla perché sono temperature normali. Gioco per 8 ore filate a 84-85° e la scheda regge benissimo (biventola Asus Dual 2060 Evo). Scendere sotto i 70 gradi é un lusso che però non cambia nulla per le prestazioni di una scheda.
anche questo è vero, ma comunque la Windforce che ho io (avevo) non supera i 71° neppure in overclock... io temo che la sua fosse difettosa (beh basta la pasta messa male per quelle differenze)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Lascia perdere le recensioni, spesso fatte sui banchetti invece che nei case chiusi, ho cercato a suo tempo nei vari forum e reddit per trovare recensioni di altri possessori se rilevavano più o meno le mie stesse temperature è così è stato, sempre nel limite di sicurezza ma tutte sopra i 70 gradi, per questo ho rinunciato a fare il reso da amazon.
ma io ti sto riportando la mia esperienza personale di un anno di utilizzo, non solo le recensioni ?‍♂️

scusa ma non dicevi che ti fidavi del 550watt, ecc ecc... dai su, era il minimo che potessi fare comprare un 750watt, è il minimo che puoi metterci, un 550watt lo terresti fisso a carico massimo in game, non va bene.
Io ricordo che voleva dimostrare che un 550w cazzuto reggeva, salvo poi metterci un 750w. A me che avevo un 550w seasonic gold disse che per i primi periodi potevo anche tenerlo ma che avrei dovuto sostituirlo nel breve con un 750w.

Lo so ma io non voglio un fornetto dentro il case, per quello che costano pretendo una dissipazione top e quindi max 70 gradi o meno in load
Io desidero il massimo silenzio anche mentre gioco quindi abbasso le ventole fino a quando la GPU raggiunge gli 84° e rimane in stallo su quella temperatura.

Infatti quando sono in game sento di più i vicini che le ventole della GPU.

ma io ti sto riportando la mia esperienza personale di un anno di utilizzo, non solo le recensioni
Tu non hai la 2070 Super? Potrebbe essere che scaldi di meno rispetto alla 2080 e/o che nel frattempo abbiano migliorato la dissipazione essendo uscita mesi dopo.
La mia è una "vecchia" 2080 e le temperature da me rilevate erano in linea con quelle di altri utenti, grado in più, grado in meno.
Che poi funziona normalmente intendiamoci, nessun problema in due anni, ma per la prossima voglio una dissipazione migliore

Ultima modifica:
Io ricordo che voleva dimostrare che un 550w cazzuto reggeva, salvo poi metterci un 750w. A me che avevo un 550w seasonic gold disse che per i primi periodi potevo anche tenerlo ma che avrei dovuto sostituirlo nel breve con un 750w.
ma cosa vuol dire reggere? non è che deve reggere 5 minuti, ma 2 anni... non sono prove attendibili, non sai in quanto tempo si frigge, non certo in 5 minuti o 1 ora, magari in 1 mese si.

qualcuno ha visto i benchmark anche dalla controparte amd? che ne pensate? 6800xt vs 3080
A me sembrano in linea con quanto atteso, in alcuni videogiochi (valhalla, bf5, ecc) rendono di più le AMD, soprattutto in FullHD, salendo di risoluzione nvidia torna in testa ed in alcuni giochi sono alla pari.
In ray tracing non c'è paragone, per ora nvidia batte di gran lunga AMD anche senza DLSS.

ma che modello era ???
Io sulla mia mai passato i 71°
ed è la versione con leggero OC...

beh avessi una 3070 secondo me stavi sereno, ma la 3080 lo tiene sotto sforzo (beh dipende anche da che CPU ci affianchi)
ho un 9600k ma senza OC lo so che stavo sereno fino adesso non mi ha dato problemi, quando arriva il nuovo lo metto e via

A me sembrano in linea con quanto atteso, in alcuni videogiochi (valhalla, bf5, ecc) rendono di più le AMD, soprattutto in FullHD, salendo di risoluzione nvidia torna in testa ed in alcuni giochi sono alla pari.
In ray tracing non c'è paragone, per ora nvidia batte di gran lunga AMD anche senza DLSS.
Diciamo che per questa generazione conviene rimanere in appostamento con Nvidia, se la cosa va in porto per AMD la successiva generazione prenderò una AMD.

Ma non ho alcuna intenzione di fare il beta tester ?

ragazzi secondo voi questo hantec HCG 750 puo andare bene per una 3080? cosa pensate voi in generale dell'alimentatore?
@crimescene so che ti è arrivata la 3080 vga posso sapere quando hai tempo come ti va con valhalla settato al massimo?
Sempre se hai tempo da perdere ?

non ho mai detto che tenevo un 550w ho detto che ti dimostravo che un seasonic regge e finora almeno nei benk ha retto ,, poi sfortuna volle che ho anche un cavo solo
ragazzi secondo voi questo hantec HCG 750 puo andare bene per una 3080? cosa pensate voi in generale dell'alimentatore?
@crimescene so che ti è arrivata la 3080 vga posso sapere quando hai tempo come ti va con valhalla settato al massimo?
Sempre se hai tempo da perdere ?
per adesso l'ho potuto testare solo in 1440p nel bench integrato fa questo

photo5307873043307147111.jpg

In RT su port royal quasi un raddoppio, oltre 11000
esattamente se non hai soldi qualche periodo ci tiri un alimentatore buono al massimo si spegne, poi l'altro che avevo ordinato prima se ricordi se lo son ciulato insieme alla TUF (qualcuno in Italia ha una tuf 3080 con un Corsait hx750i)

Comuqnue arriva
1605715204975.png

Ultima modifica:
@crimescene

un buon benchmark mi aspettavo un filino di più, non so nemmeno perchè...
Spero che questo benchmark sia solo perchè si sta parlando di un gioco ubisoft
Invece dell'alimentatore lo consiglieresti quello che ho messo io?[/QUOTE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro