UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Mi servirebbe il vostro parere.

Sono riuscito a prendere a 860 su Amazon.es la TUF OC venduta e spedita da Amazon.

La data di consegna è 28 dicembre e infatti volevo subito cancellare l'ordine. Però mi sono accorto che amazon non mi ha ancora scalato i soldi.

Cosa mi conviene fare?

1) cancellare comunque l'ordine e cercare altrove
2) aspettare e sperare che la consegna venga anticipata
3) aspettare e sperare che Amazon scali i soldi solo in procinto di spedizione, in maniera tale che se la trovo altrove la compro e annullo l'ordine su Amazon

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Se usi la scheda al massimo per 2 anni ossia 2021 e 2022 quel quantitativo di memoria va bene

2-3 anni è quello che solitamente si usa una scheda video da gaming ma questo sempre nell'ipoptesi che uno vuole maxare tutto e che gioca con texture semrpe ultra

Voglio dire che se fra 2 anni per avere tutto al massimo dovrai abbassare un poco le texture pazienza eh

I mergini ci stanno anceh per durare di più di 2 anni comunque e non vedo nessuno strapparsi i capelli perchè deve scendere un poco di dettaglio su schede prese 2 anni fa come le 1080 o le 1080ti (che non devi abbassare i dettalgi)

--- i due messaggi sono stati uniti ---

Sono riuscito a prendere a 860 su Amazon.es la TUF OC venduta e spedita da Amazon.

La data di consegna è 28 dicembre e infatti volevo subito cancellare l'ordine. Però mi sono accorto che amazon non mi ha ancora scalato i soldi.

Cosa mi conviene fare?

3) aspettare e sperare che Amazon scali i soldi solo in procinto di spedizione, in maniera tale che se la trovo altrove la compro e annullo l'ordine su Amazon

per cancellare hai sempre tempo ma dipende da che disponibilità economica hai piuttosto, col covid prendere all'estero anche se su amazon può essere imprevedibile (lo è adesso anche comprando qui).

Parlando con un operatore Amazon mi hanno detto che se la data di consegna è molto più il la addebitano la cifra dopo 5 giorni

Ultima modifica:
2-3 anni è quello che solitamente si usa una scheda video da gaming ma questo sempre nell'ipoptesi che uno vuole maxare tutto e che gioca con texture semrpe ultra

Voglio dire che se fra 2 anni per avere tutto al massimo dovrai abbassare un poco le texture pazienza eh

I mergini c stanno anceh per durare di più
--- i due messaggi sono stati uniti ---

per cancellare hai sempre tempo dipende da che disponibilità economica hai piuttosto
Sto in fase di trasloco e le spese sono tante. Quindi non ho la possibilità di comprare contemporaneamente due schede. Non so in genere a partire da quando Amazon ti scala i soldi per consegne così lontane

in merito ha questo ho anche editato il messaggio sopra, amazon adesso pare che scala subito i soldi, ma parlando l'altro giorno con un operatore mi è stato detto che se la consegna è molto lontana lo fanno entro 5 giorni, non so però se è così anche per l'estero.

Sei in una situazione un pochino difficile e non so che dire perchè nessuno prefvede il futuro, la TUF OC è un optima scheda ed è capitato anche ad altri che hanno consegnato prima dalla Spagna ma anche casi sfortunati come il mio, quindi non so proprio che dire

Comunque a meno che di non trovarsi in condizioni tragiche io non acquisterei queste schede ( vengo da una rtx 2070 super) io aspetterei le nuove rtx 3070 super che daranno veramente il colpo di grazia ad AMD , è non penso proprio di passare ad AMD anche perché se avvio blender e 3dstudioMax con una 6800 il pc si rifiuta dí avviarsi ?....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

ma se uno ha una 2070 super e non ha necessità lavorative, o di giocare su 4k o comqunque ha la scheda può aspettare.

Io penso che le schede sono ottime ed hanno ottime prestazioni.

Poi uscirà sempre tra 6-8 mesi qualcosa di meglio

in merito ha questo ho anche editato il messaggio sopra, amazon adesso pare che scala subito i soldi, ma parlando l'altro giorno con un operatore mi è stato detto che se la consegna è molto lontana lo fanno entro 5 giorni, non so però se è così anche per l'estero.

Sei in una situazione un pochino difficile e non so che dire perchè nessuno prefvede il futuro, la TUF OC è un optima scheda ed è capitato anche ad altri che hanno consegnato prima dalla Spagna ma anche casi sfortunati come il mio, quindi non so proprio che dire
Aspetto stasera e poi provo un attimo a scrivere ad Amazon.

Sono abbastanza convinto che da oggi a fine dicembre le 3080 saranno più disponibili sul mercato. E personalmente non ho esigenze particolari per il modello

Comunque a meno che di non trovarsi in condizioni tragiche io non acquisterei queste schede ( vengo da una rtx 2070 super) io aspetterei le nuove rtx 3070 super che daranno veramente il colpo di grazia ad AMD , è non penso proprio di passare ad AMD anche perché se avvio blender e 3dstudioMax con una 6800 il pc si rifiuta dí avviarsi ?....

Ci ho pensato anche io, il punto è che le Super 2000 furono delle schede che abbassarono il rapporto prezzo/prestazioni causa Navi e il prezzo alle stelle delle 2000 alla loro uscita.
In questo caso i prezzi della serie 3000 sono davvero molto bassi ed uno dei motivi è anche il fatto che ci siano 10GB di ram GDDR6x (per la 3080) e non 12/14/16, ecc...

Quindi quando usciranno le Super o le TI, il prezzo SICURAMENTE aumenterà e non di poco, a questo punto mi sono chiesto "sarei disposto a spendere 1000/1200 euro per una 3080S/Ti?" No! E quindi ho preso la 3080 normale :D

È ovvio che guardando al futuro la 3080 "plus" che avrà minimo 14Gb sarebbe un investimento di certo migliore e lungimirante ma per me 800 euro è davvero il tetto massimo di spesa per un componente singolo... non perché non possa permettermelo ma perché non ha proprio senso andare oltre, piuttosto mi levo i soliti filtri e dettagli inutili che impattano a schifo sulla VRAM e ci gioco tranquillamente.

Anche perchè alla fine, le console next-gen hanno 16GB di memoria condivisa, dove 4/6 verranno usati dalla CPU quasi sicuramente, quindi siamo nella situazione paragonabile ad una 3080, ovvio che PC ha dettagli maggiori ma non mi preoccupo più di tanto.

Quindi quando usciranno le Super o le TI, il prezzo SICURAMENTE aumenterà e non di poco, a questo punto mi sono chiesto "sarei disposto a spendere 1000/1200 euro per una 3080S/Ti?" No! E quindi ho preso la 3080 normale :D
si sentono voci dove danno al 3080ti con il doppio della vRAM a 999 più tasse per me diventa una scheda fuori portata visto che ci gioco solamente

Può essere un alternativa per chi ha un budget e con le VGA ci lavora

si sentono voci dove danno al 3080ti con il doppio della vRAM a 999 più tasse per me diventa uan scheda fuori portata visto che ci gioco solamente

Può essere un alternativa per chi ha un budget e con le VGA ci lavora
Parleremmo di una 3080ti a 1200/1400 euro circa che alla fine è in linea con la 2080ti, tuttavia per me non aveva senso prima e non lo avrà ora, non spenderò quei soldi per un componente... mi pare veramente assurdo, per quale motivo poi? L'ipotesi che i 10GB non saranno abbastanza? Eh vabbé in qualche modo si farà, si è sempre riusciti, figurati se mi faccio scoraggiare ora XD.

Parleremmo di una 3080ti a 1200/1400 euro circa che alla fine è in linea con la 2080ti, tuttavia per me non aveva senso prima e non lo avrà ora, non spenderò quei soldi per un componente... mi pare veramente assurdo, per quale motivo poi? L'ipotesi che i 10GB non saranno abbastanza? Eh vabbé in qualche modo si farà, si è sempre riusciti, figurati se mi faccio scoraggiare ora XD.
io se spendo 1400 euro per una scheda video mia moglie mi uccide il giorno dopo e da i miei resti agli avvoltoi ?

850 max è già un miracolo

Ragazzi ma qualcuno ha preso le rtx da digitec perché stamattina c era le rtx 3070 ad un prezzo nn troppo scandaloso ma nn conoscendo lo Shop ho desistito

Ragazzi ma qualcuno ha preso le rtx da digitec perché stamattina c era le rtx 3070 ad un prezzo nn troppo scandaloso ma nn conoscendo lo Shop ho desistito

Ma Digitech non è il sito svizzero? O forse mi sbaglio io?
Se è quello in Svizzera, non spediscono in Italia da quello che so, ma qualcuno qui sul forum ha comprato da loro (perchè vive o lavora in Svizzera)

Cosa mi conviene fare?

28 dicembre ?
Per me devi cancellare ... da qui al 28 dicembre la situazione ed i prezzi potrebbero cambiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro