UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Comunque mi sono un po' informato, 620 € è il prezzo di listino di quella Gigabyte 3070 OC. Per fare un confronto, il prezzo di listino dell'MSI 3070 X Trio è di 580 € ma questa non ha il dual bios, ha un backplate in grafene (meno performante dell'alluminio) e non ha la 0 db mode che spegne le ventole quando si trova sotto i 55°.

Inoltre la Gigabyte è decismente più piccola, quindi può entrare in più case, nonostante le performance siano comunque migliori nella Gigabyte.

Poi come boost clock arriva a 1995 MHz in performance mode, mentre l'MSI è sui 1980 MHz. Le temperature sotto stress sono identiche (59°) e considerando che l'MSI è decisamente più grande non è un buon biglietto da visita per quest'ultima.

1605350625006.png
Fonte:

Poi guardando l'aspetto estetico e i led RGB sicuramente l'MSI è più aggressiva e affascinante, ma con la GPU non ci devo andare a letto, ci devo giocare al massimo degli FPS.

Comunque mi sono un po' informato, 620 € è il prezzo di listino di quella Gigabyte 3070 OC. Per fare un confronto, il prezzo di listino dell'MSI 3070 X Trio è di 580 € ma questa non ha il dual bios, ha un backplate in grafene (meno performante dell'alluminio) e non ha la 0 db mode che spegne le ventole quando si trova sotto i 55°.

Inoltre la Gigabyte è decismente più piccola, quindi può entrare in più case, nonostante le performance siano comunque migliori nella Gigabyte.

Poi come boost clock arriva a 1995 MHz in performance mode, mentre l'MSI è sui 1980 MHz. Le temperature sotto stress sono identiche (59°) e considerando che l'MSI è decisamente più grande non è un buon biglietto da visita per quest'ultima.

ma hai fatto un ottimo acquisto ieri, direi benissimo per come si era messa la situazione

Mo tocca solo attaccarsi all'acquasanta, l'avevo detto che funziona ?

Alla fine con il gap temporale mi ci è uscito in più il visore VR giusto giusto per sostituire la 2070S

LA tuf ha 2 profili se nons baglio uno con il 0db e uno senza, tranquillo è un ottima scheda una delle migliori ormai lo 0db ce lo hanno quasi tutte a parte qualche eccezione non è fondamentale comuqnue come cosa

Lo 0db non è nel bios delle mobo ma nel bios delle VGA direttamente

LA tuf ha 2 profili se nons baglio uno con il 0db e uno senza, tranquillo è un ottima scheda una delle migliori ormai lo 0db ce lo hanno quasi tutte a parte qualche eccezione non è fondamentale comuqnue come cosa

Lo 0db non `e nel bios delle mobo ma nel bios delle VGA direttamente
Sisi, lo so che la tuf lo ha. Chiedevo solo per curiosità. Per quelle poche schede che non hanno quella modalità non è possibile in alcun modo impostare una curva personalizzata?

Altra cosa che forse è stata già chiesta. Che modalità mi consigliate di impostare? Meglio avere sempre le ventole attive o no?

Sisi, lo so che la tuf lo ha. Chiedevo solo per curiosità. Per quelle poche schede che non hanno quella modalità non è possibile in alcun modo impostare una curva personalizzata?
Si è sempre possibile impostare una curva personalizzata, nel caso del profilo o di un a ventola con la funzione 0db questo comincerà dalla tempertaura impostata per il 0db

Altra cosa che forse è stata già chiesta. Che modalità mi consigliate di impostare? Meglio avere sempre le ventole attive o no?

Quella che ti piace non fa alcuna differenza pratica

Io prediligo sempre le ventole spente perché si usurano meno e in ogni caso la scheda video a 55° non subisce alcun danno, anzi ciò che la potrebbe "consumare" nel lungo termine è lo sbalzo di temperatura, quindi più la temperatura è costante e meglio è. Per intenderci se la tieni a 30° e poi dopo pochi minuti passa a 70° questo è un problema e lo è per tutti i componenti elettronici.

Ultima modifica:
Ragazzi, domanda riguardo ai resi Amazon: supponiamo che mi sia arrivata la 3070, ma che dopo un po' (prima di gennaio) esca un'altra scheda a cui sono più interessato e voglia comprare quella. Io davvero posso fare il reso della 3070 anche se l'ho già utilizzata e anche se non è danneggiata o cose del genere? Non devo giustificare il reso?

Io tra scarsa disponibilità e prezzi assurdi ben oltre il prezzo di listino, tra Ryzen 5950x e GeForce 3090 sono praticamente bloccato

Speriamo bene stavolta... 3070 gaming oc
c10fd927c768612c8e29a5c9f6f1bbeb.jpg

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Dai dai che di 3070 ce ne sono un po' di più in giro, non voglio essere troppo ottimista ma entro la metà di Dicembre tutti gli utenti di Toms ne avranno una tra le mani (tranne quelli che aspettano la 3080).

Dai dai che di 3070 ce ne sono un po' di più in giro, non voglio essere troppo ottimista ma entro la metà di Dicembre tutti gli utenti di Toms ne avranno una tra le mani (tranne quelli che aspettano la 3080).
Io volevo la 3080. Ma tocca accontentarsi

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro