UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Per ora ho trovato i listini ufficiali solo su Pc Componentes. Tutto ciò che si discosta da questi prezzi è da considerarsi un plus che il singolo acquirente sarà disposto a pagare, ma è un plus.

Ho verificato anche i prezzi di alcuni di questi prodotti quando sono diventati disponibili, sono rimasti questi (quindi non sono "più bassi" per via della non disponibilità).

Listino RTX 3080
1605002933438.png

Listino RTX 3070
1605003089850.png

Immagino più perché Amazon è un sito affidabile al 100% pre e post vendita, mentre altri siti non lo sono e il forum non può assumersi la responsabilità di eventuali problemi con un negozio qualsiasi postato sul forum.

Magari ragionare prima di accusare la gente non sarebbe male

Immagino più perché Amazon è un sito affidabile al 100% pre e post vendita, mentre altri siti non lo sono e il forum non può assumersi la responsabilità di eventuali utenti truffati a causa di un negozio "sponsorizzato" sul forum.

Se fossimo su un forum di cani e gatti e cercassimo di assemblare un PC è chiaro che uno shop che non sia Amazon potrebbe essere "poco affidabile" e potenzialmente nocivo. Però qui l'utente medio non è del tutto inesperto e soprattutto la community serve proprio per valutare ciò che è nocivo e ciò che non lo è.

Se ci sono dubbi è perché il filtro a monte è troppo forte e spesso per documentare ciò che si dice è necessario linkare lo shop di riferimento (tipo ho ordinato a tot euro su xxx oppure le schede sono disponibili su xxx fate vobis).

La mia non vuole essere una provocazione ma un'osservazione da comune utente che voleva linkare shop come fonte a supporto.

Se fossimo su un forum di cani e gatti e cercassimo di assemblare un PC è chiaro che uno shop che non sia Amazon potrebbe essere "poco affidabile" e potenzialmente nocivo. Però qui l'utente medio non è inesperto e soprattutto la community serve proprio per valutare chi è nocivo e chi no.

Se ci sono dubbi è perché il filtro a monte è troppo forte e spesso per documentare ciò che si dice è necessario linkare lo shop di riferimento (tipo ho ordinato a tot euro su xxx oppure le schede sono disponibili su xxx fate vobis).

La mia non vuole essere una provocazione ma un'osservazione da comune utente che voleva linkare shop come fonte a supporto.

Immagino si possa nominare lo shop senza linkarlo (per lo meno è stato fatto diverse volte).
Devi anche capire che Crime e tutti i moderatori sono in qualche modo responsabili di quello che viene postato, di conseguenza non possono assumersi rischi per un link non necessario.

Poi non sono molto d'accordo sull'utente medio esperto, si può vedere tra i vari messaggi e post aperti che non proprio tutti sono utenti esperti, anzi.
Magari lo possono essere i più attivi, ma ci sono tantissimi di nuovi utenti inesperti, per non parlare di quelli che leggono solamente senza partecipare (che probabilmente sono la maggior parte), di cui non puoi conoscere l'esperienza.

Ci sono tantissimi altri forum dove linkare un negozio te lo puoi sognare, neppur nominare, si parla di amazzonia per non dire Amazon figurati ?
Ed è proprio per i motivi sopracitati

Per ora ho trovato i listini ufficiali solo su Pc Componentes. Tutto ciò che si discosta da questi prezzi è da considerarsi un plus che il singolo acquirente sarà disposto a pagare, ma è un plus.

Ho verificato anche i prezzi di alcuni di questi prodotti quando sono diventati disponibili, sono rimasti questi (quindi non sono "più bassi" per via della non disponibilità).

Listino RTX 3080

Listino RTX 3070

Non ci sono le Asus ?

Sono state disponibili per qualche minuto l'MSI 3070 X Trio a 579 € (disponibilità 27-30 novembre) e lo stesso per l'MSI 3070 Ventus x2 a 519 €!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non ci sono le Asus ?
Il listino è solo lo screen che ho potuto fare in pagina e non è completo. Cerca lo shop che ho citato.

Immagino si possa nominare lo shop senza linkarlo (per lo meno è stato fatto diverse volte).
Devi anche capire che Crime e tutti i moderatori sono in qualche modo responsabili di quello che viene postato, di conseguenza non possono assumersi rischi per un link non necessario.

Poi non sono molto d'accordo sull'utente medio esperto, si può vedere tra i vari messaggi e post aperti che non proprio tutti sono utenti esperti, anzi.
Magari lo possono essere i più attivi, ma ci sono tantissimi di nuovi utenti inesperti, per non parlare di quelli che leggono solamente senza partecipare (che probabilmente sono la maggior parte), di cui non puoi conoscere l'esperienza.

Ci sono tantissimi altri forum dove linkare un negozio te lo puoi sognare, neppur nominare, si parla di amazzonia per non dire Amazon figurati ?
Ed è proprio per i motivi sopracitati
Di shop affidabili in italia e all'estero per compnenti PC ce ne sono a decine, basta impostare una righetta di codice che whitelista solo quella lista (se si volesse farlo). Con XenForo è ancora più semplice, plug-in da 10 minuti di configurazione e via.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@RTX scrivi il nome senza mettere il link. Penso che non si infrange nessuna regola così.
É già in quel messaggio: Pc Componentes (Spagna).

Immagino più perché Amazon è un sito affidabile al 100% pre e post vendita, mentre altri siti non lo sono e il forum non può assumersi la responsabilità di eventuali problemi con un negozio qualsiasi postato sul forum.

E'cosi infattio si è adottato questa politica dopo il fallimento di diversi VAT player e anche sviluppi recenti con negozi di decennale esperienza, confermano che è melgio spendere qualcosa in più e stare tranquille piuttosto che meno.

L'affiliazione aiuta lo staff a svolgere il proprio lavoro per la creazione di contenuti e recensioni, ma non`e questo il vero scopo, piuttosto è quello di tutelare al massimo chi compra.

recentemente anche un famosissimo shop è stato chiuso da tutti considerato super affidabile sempre per evasione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro