UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Sono ridicoli, ho il lavoro tutto rallentato. Mi son rotto le balle e prenderò un 3900x con Ram vengeance, rtx 2060 (per i cuda core) e con i soldi risparmiati mi tengo la series x per il Gaming sull’Oled
ma mo piano piano usciranno ste schede basta avere pazienza

Non credo si possa applicare perché il prezzo finale è dattato dalla richiesta e dall'offerta.
Sebbene il numero di 3090 disponibili al momento possa essere anche minore delle 3080, il numero di persone disposte a prenderla è molto inferiore rispetto a quelle che vogliono prendere una 3080 (ancora di più per quelle intenzionate a prendere la 3070).
Da ciò, sparando numeri a caso, ci sono 8 rtx 3090, 10 persone che la vogliono. Applico il 20% in più.
Diversamente ho 15 rtx 3080 ma 50 persone intenzionate a prenderle. Lì posso pure applicare il 30% in più fin quando sarò sicuro che tutte quelle 15 schede le venderò comunque
Concettualmente è la regola del mercato ed è la strategia che adottano i piccoli/medi rivenditori, tuttavia qui parliamo di una multinazionale che indubbiamente punta più sulla quantità di merce venduta che sul prezzo di mercato, in ogni caso bisogna sempre guarda quello che la "concorrenza" offre, infatti se io ho intenzione di prendere una 3080 FTW3 Ultra che viene pubblicizzata a 709,99€ Ex.VAT e poi mi viene proposta a 1000€, molto probabilmente valuterei altre possibilità (Brand o peggio ancora architetture) ed a quel punto immagino che la strategia di mercato abbia fallito non una, ma ben due volte, questo perchè in primo luogo non sono riuscito a venderla al prezzo prefissato e secondo non ho più la possibilità di raggiungere quella clientela che magari è già stata soddisfatta dalla concorrenza.

Sono ridicoli, ho il lavoro tutto rallentato. Mi son rotto le balle e prenderò un 3900x con Ram vengeance, rtx 2060 (per i cuda core) e con i soldi risparmiati mi tengo la series x per il Gaming sull’Oled

Per me fai bene, se hai bisogno oggi del PC non conviene aspettare. Personalmente aspetto da Settembre ed é estenuante (menomale che ho preso una 2060 muletto nel frattempo).

Poi qui abbiamo ancora rumor sulla disponibilità delle schede, la verità é che hai due possibilità: o ordini all'estero con un po' di fortuna oppure aspetti Gennaio (improponibile considerando che non c'è nemmeno una garanzia, per come stanno oggi le cose le schede non sono entrate ancora in commercio tranne quella manciata di ordini evasi random).

Concettualmente è la regola del mercato ed è la strategia che adottano i piccoli/medi rivenditori, tuttavia qui parliamo di una multinazionale che indubbiamente punta più sulla quantità di merce venduta che sul prezzo di mercato, in ogni caso bisogna sempre guarda quello che la "concorrenza" offre, infatti se io ho intenzione di prendere una 3080 FTW3 Ultra che viene pubblicizzata a 709,99€ Ex.VAT e poi mi viene proposta a 1000€, molto probabilmente valuterei altre possibilità (Brand o peggio ancora architetture) ed a quel punto immagino che la strategia di mercato abbia fallito non una, ma ben due volte, questo perchè in primo luogo non sono riuscito a venderla al prezzo prefissato e secondo non ho più la possibilità di raggiungere quella clientela che magari è già stata soddisfatta dalla concorrenza.
Parole sante, in più occasioni in questa discussione ho ripetuto di starsene comodi seduti e aspettare...
Visto che molti hanno una rtx 2070S e la sostituiscono per scimmia.
Capisco la foga della "novita" ma diventare matti e rincorrere un mercato senza senso a mio avviso non vale la candela.
Ragazzi, sono vecchio.. 40anni suonati
Sono in questo mondo da molto tempo, anch'io avevo scimmie e spendevo un capitale anche 10k all'anno per avere un super sistema.
Non mi pento di nulla, però dai miei sbagli ho imparato molto
Non correte dietro al mercato, non spendete più del necessario
Aspettate anche 4 mesi e i 300eu che risparmiate viaggiate e divertitevi
Non bruciate le tappe

ragazzi vi segnalo questa 3070 che compare e scompare. Venduta da amazon a 605 euro
Qualcuno ha dettagli su questa custom e pareri sul prezzo?
Grazie

Come tutte le 3000 leggermente sovrapprezzata (di una 50ina di euro questa più o meno) ma ci può stare se serve subito una scheda visto che è garanzia amazon. Come custom dovrebbe essere messa peggio a livello di temperature rispetto le triventola ma ai livelli della founders (se non qualche grado meglio) quindi accettabile sui 70 gradi in gaming

ragazzi vi segnalo questa 3070 che compare e scompare. Venduta da amazon a 605 euro
Grazie
Beccata stamattina disponibile e sono andato a guardarmi qualche recensione. Scheda solida, ottime prestazioni, temperature oneste per essere una dual fan.

Per il prezzo non ci siamo ma considerando i tempi e la garanzia Amazon sarebbe giustificabile per chi non desidera aspettare. Mi ha tentato ma a quel prezzo pesta i piedi alla versione Tuf Gaming.

Beh considerando il prezzo medio a cui trovi i preordini della dual fan asus, 605 è un ottimo prezzo. Anzi ora come ora è un buon prezzo in generale per la 3070.

Beccata stamattina disponibile e sono andato a guardarmi qualche recensione. Scheda solida, ottime prestazioni, temperature oneste per essere una dual fan.

Per il prezzo non ci siamo ma considerando i tempi e la garanzia Amazon sarebbe giustificabile per chi non desidera aspettare. Mi ha tentato ma a quel prezzo pesta i piedi alla versione Tuf Gaming.
Una domanda, come fai a sapere i prezzi "giusti" per le schede c'è un catalogo?la tuf quanto dovrebbe costare ?

Una domanda, come fai a sapere i prezzi "giusti" per le schede c'è un catalogo?la tuf quanto dovrebbe costare ?
Alcuni prezzi sono esposti su siti italiani / Esteri e mi baso su quelli. Inoltre c'è un discorso di convenienza, ad esempio la 3070 Strix costa quasi quanto una 3080 Founders Edition e sarà battuta il 100% delle volte, quindi il suo prezzo di mercato difficilmente rimarrà questo.

@crimescene su Amz abbiamo l'MSI 3070 X Trio (aggiungiamo alla home del thread?).

Eccola: https://www.amazon.it/dp/B08LNPPCWJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

su overclockers in inghilterra oggi hanno aperto ai preordini delle 3080 strix oc...unica differenza rispetto a tanti altri venditori al mondo x quel modello oggi...il prezzo è quello anche lì...pari pari a quelli italiani ma con l'aggiunta della spedizione...intorno ai 960-70..(oggi so arrivato al n.113 su drako....disdite ancora disdite ancora! ? ) in realtà anche amazon in giappone la preordina...ma a 1050 euro o giù di lì...
sempre overclockers sempre oggi ha messo in preordine anche altri modelli..compreso la tuf NON oc....quindi ancora le faranno.

Ultima modifica:
Questa 3070 è disponibile per la spedizione in Italia, quindi tranquillo che ti arriva: https://www.amazon.co.uk/gp/product/B08LDS72P2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Se si paga in sterline viene 627 € con tasso di conversione della vostra carta / banca (con il tasso di conversione di Amazon invece 644 €).

Amazon non mi ha annullato l'ordine però la gpu non è nemmeno stata spedita, la data d'arrivo messa da Amazon è il 13. Anche se non lo puoi sapere con certezza secondo te quante possibilità ci sono che arrivi?

Amazon non mi ha annullato l'ordine però la gpu non è nemmeno stata spedita, la data d'arrivo messa da Amazon è il 13. Anche se non lo puoi sapere con certezza secondo te quante possibilità ci sono che arrivi?

La spedizione era disponibile per l'Italia quindi é certo che ti arrivi (a meno che Amazon non stesse dichiarando una falsa informazione ma non credo proprio). Sei comunque ok con le tempistiche, con un corriere privato ho ricevuto oggetti dall'Inghilterra in un paio di giorni, quindi preoccupati nel caso non dovesse essere spedita entro l'11.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro