UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Che io ricordi non c'è mai stato un thread cosi ciccione sulle vga, in genere una volta uscite a parte qualche frequentatore assiduo del forum che riportava i risultati, tutti sparivano, invece ora... ?
E perchè mo ci sto io ? il vecchio staff era stufo e aveva poche scimmie.

Penso che questo sia il 3d più attivo di tutti i tempi rapportato al tempo di vita

A qualcuno hanno spedito la ftw3? A me risulta ancora in arrivo dal 3 al 5.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Comunque, è veramente assurda come cosa. A quasi 2 mesi dall'uscita non c'è traccia di una vga... la prendi in preorder e hai 200 persone davanti, chissa' quando ti tocca... Su Amazon annullano gli ordini o non arrivano perche' vengono ciulate da chissa' chi... Se tutto va bene, forse se ne parla a febbraio, se il covid non ci si mette ulteriormente a spaccare le palle :v
Finische che mi cambio tutto il pc e mi tocca montare sto catorcio di 290 tri-x -_-

Buonasera, qualcuno ha avuto esperienze con i PSU della EVGA? Contavo di prendere il Supernova G3 da 750W per alimentare una 3080 FTW3 Ultra oppure una 3080 Strix OC

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

E'un buon alimentatore, ma ci sono parecchi utenti che hanno riscontrato un difetto sul ECO mode, io ti consiglio un RM750X

Oltre a quello ha una OCP un piochino pigra non`e un difetto grave e la piattaforma che usa eVGA è un ottimo superflower leadex2 tuttavia per un alimentatore da oltre 100 euro uno si aspetta qualcosa di "perfetto" anche sotto quel punto di vista
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque, è veramente assurda come cosa. A quasi 2 mesi dall'uscita non c'è traccia di una vga... la prendi in preorder e hai 200 persone davanti, chissa' quando ti tocca... Su Amazon annullano gli ordini o non arrivano perche' vengono ciulate da chissa' chi... Se tutto va bene, forse se ne parla a febbraio, se il covid non ci si mette ulteriormente a spaccare le palle :v
Finische che mi cambio tutto il pc e mi tocca montare sto catorcio di 290 tri-x -_-

Purtroppo ci tocca da aspettare speriamo poco

E'un buon alimentatore, ma ci sono parecchi utenti che hanno riscontrato un difetto sul ECO mode, io ti consiglio un RM750X

Oltre a quello ha una OCP un piochino pigra non`e un difetto grave e la piattaforma che usa eVGA è un ottimo superflower leadex2 tuttavia per un alimentatore da oltre 100 euro uno si aspetta qualcosa di "perfetto" anche sotto quel punto di vista

Perfetto! Grazie per il riscontro

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Dove si trovano informazioni riguardo a quale piattaforma sfrutti come base un alimentatore? Ad esempio so che alcuni alimentatori hanno come base il seasonic ma se vado sui vari siti non trovo alcun riferimento.

Dove si trovano informazioni riguardo a quale piattaforma sfrutti come base un alimentatore? Ad esempio so che alcuni alimentatori hanno come base il seasonic ma se vado sui vari siti non trovo alcun riferimento.
e non è semplice perchè alcuini produttori non la mettono, mentre per saperlo si deve seguire spesso le recensioni, che pochi siti fanno poi per bene

il G3 comunque lo conosco bene e so esattamente come è costruito è un ottimo alimentatore che però sofre di questi 2 lievi difetti

In molti modelli del G3 dopo pochi mesi se si teneva attivato l'ECO mode l'alimentatroe si spegneva, è capitato anche a me e alla fine me lo sono fatto sostituire, nessun problema però se non si tiene l'eco mode attivo.
Poi alcuni recensori hanno messo in luce anche una OCP un poco pigra, non è grave ma sono comunque piccoli difetti che in un ali di fascia altissima non dovrebbero esistere

L'RMX invece è di produzione CWT molto solido come alimentatore gli OEM nons emrpe comquneu sono dichiarati, per saperlo spesso si deve aprire il prodotto e vedere o domandare direttamente al produttore

Aziende che costruiscono alimentatori non sono molte e alla fine sono più u o meno le stesse piattaforme, i leader nel settore sono ovviamente seasonic e superflower, ma ci sono anche appunto CWT HEC Sirtec, DELTA, Andyson, Great Wall, Seventeam, Acbel, Andyson, Solytech, FSP, forse ne dimentico qualcuno ma non ne sono tantissimi.

Poi ci sono i produttori cinesi che sarebbero da evitare in quanto spesso non erogano nemmeno la metà di quello che dichiarano e hanno spesso ripple fuori controllo, o esplodono

Ultima modifica:
ma le FE vengono vendute solo sul sito nvidia oppure è possibile trovarla in qualche negozio fisico? (senza considerare in negozi convenzionati dal sito che da quello che ho capito hanno solo custom)
Vengono vendute è un parolone..
Queste schede ci sono ma non esistono ..

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Ma nel caso in cui si possa scegliere un alimentatore seasonic (faccio l'esempio con questo perché da ignorante è l'unico che conosco tra quelli nominati da te) e uno che sfrutti come base una piattaforma seasonic quale è meglio scegliere?
Meglio il seasonic sempre o andare su quello più economico? (Ovviamente rimanendo sempre sulla stessa fascia di prezzo in generale)

menomale che non ho preso l' evga che mi era stato consigliato, ho preso l'asus rog strix 750g
E'un buon alimentatore comuqnue il g3 coem ho detto sono difetti piccoli
Ma nel caso in cui si possa scegliere un alimentatore seasonic (faccio l'esempio con questo perché da ignorante è l'unico che conosco tra quelli nominati da te) e uno che sfrutti come base una piattaforma seasonic quale è meglio scegliere?
Meglio il seasonic sempre o andare su quello più economico? (Ovviamente rimanendo sempre sulla stessa fascia di prezzo in generale)
dipende da che tipiod i scheda devi mettere se vuoi una 3080 io metterei un 750W ama attualmente costano un po`caro, per via del covid ci sono comqunue alimentatri che si basano su oem seasonic come QUESTO

Oppure QUESTO che è uns easonic ma è particolarissimo

Se si vuole spendere poco c'è l'ANTEC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro