UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Giusto per fare un recap..
Chi ha restockato su Amazon in questi giorni?
C'erano PNY, EVGA poi?
Asus manca all'appello da 2 settimane se non erro..

Giusto per fare un recap..
Chi ha restockato su Amazon in questi giorni?
C'erano PNY, EVGA poi?
Asus manca all'appello da 2 settimane se non erro..

eh ma ormai anche se le vedi e le prendi devi sperare che non ti annullano l'ordine, ormai almeno per me e' chiusa la questione per ora, almeno fino all'anno nuovo.

eh ma ormai anche se le vedi e le prendi devi sperare che non ti annullano l'ordine, ormai almeno per me e' chiusa la questione per ora, almeno fino all'anno nuovo.
Da quel che so e che ho capito, l'ordine lo annullano se ricevono troppe richieste rispetto a quante ne hanno.. Quindi qualcuno comunque la riceve perchè ovviamente Amazon le ha (PNY, EVGA)

Quello che sto cercando di capire è chi manca all'appello come Asus..
KFA, Gigabyte, Zotac? Hanno restockato ultimamente? Se la risposta è si, vuole dire che Asus ha qualche magagna.. O con le schede o con scelte di mercato/logistica..

Può essere il prossimo che mi dice stai sereno lo piallo!
Ho sempre pensato che lo stai sereno di Amazon fosse come l' andra' tutto bene... detto al tipo colpito a morte nei movies holliwoodiani: alla fine muore sempre.

Mi spiace davvero!

C'e' una cosa che ha attirato la mia attenzione nella tua "sfortunata" vicenda: Spedizione Poste Italiane.
E' sicuramente solo una coincidenza!

Comunque iniziano a uscire i primi problemi riguardanti la VRAM su Watch dog legion, sembrerebbe che una 3070 abbia problemi a tenere tutto al massimo in 1080p con RTX. Stesso discorso per la 3080 in 4k.
Ed in entrambi i casi il gioco dice esplicitamente che ci saranno prestazioni scadenti causa "poca memoria video".

Molto strano per il gioco di lancio in bundle con le schede, chissà se fixeranno con una patch...

@BrutPitt ne parlavamo giusto 1 mesetto fa :D

Evidentemente ero stato fin troppo ottimista... e chi se lo aspettava che la prima scheda video con 10GB era gia' obsoleta ??

A parte la battuta, posso immaginare che alcune ottimizzazioni post-release, possano essere integrate con una patch.

Ma questo avviene anche usando il DLSS?
(perche' essendo una tecnica ricostruttiva, non so se sia annoverata tra le opzioni "ULTRA")

In parte l'avevo detto che alcune tecniche, l'anitialiasing (TSSAA in primis, ma anche SSAA e TAA e derivati), ombre, motion blur, etc impiegano tante risorse... e a volte basta diminuire di poco le impostazioni per liberare tanta memoria, senza notare differenze significative a video.

Oltretutto sara' adesso molto facile (visto che anche le AMD 6x00 lo supporteranno) aumentare la dimensioni delle textures per aumentare i dettagli e poi usare il VRS (variable rate shading), per fare i "calcoli" solo dove e' realmente necessario, ossia dove e' visualmente percettibile. (ma intanto carico in VRAM tutta la texture)

Posso anche pensare che chi progetti un titolo come quello (che rimmarra' in auge per alcuni anni, si spera), si "porti avanti", pensando anche alle future schede e a un ipotetico "futuro" 8K.

Emagari e' un modo, in concerto con NVidia, per spingere anche i nuovi modelli 3080TI a 20GB o a 12GB (non s'e' ancora capito se o cosa faranno, probailmente la seconda), e/o la 3070TI da 16GB.

Vedremo... ?

Ho sempre pensato che lo stai sereno di Amazon fosse come l' andra' tutto bene... detto al tipo colpito a morte nei movies holliwoodiani: alla fine muore sempre.

Mi spiace davvero!

C'e' una cosa che ha attirato la mia attenzione nella tua "sfortunata" vicenda: Spedizione Poste Italiane.
E' sicuramente solo una coincidenza!

Evidentemente ero stato fin troppo ottimista... e chi se lo aspettava che la prima scheda video con 10GB era gia' obsoleta ??

A parte la battuta, posso immaginare che alcune ottimizzazioni post-release, possano essere integrate con una patch.

Ma questo avviene anche usando il DLSS?
(perche' essendo una tecnica ricostruttiva, non so se sia annoverata tra le opzioni "ULTRA")

In parte l'avevo detto che alcune tecniche, l'anitialiasing (TSSAA in primis, ma anche SSAA e TAA e derivati), ombre, motion blur, etc impiegano tante risorse... e a volte basta diminuire di poco le impostazioni per liberare tanta memoria, senza notare differenze significative a video.

Oltretutto sara' adesso molto facile (visto che anche le AMD 6x00 lo supporteranno) aumentare la dimensioni delle textures per aumentare i dettagli e poi usare il VRS (variable rate shading), per fare i "calcoli" solo dove e' realmente necessario, ossia dove e' visualmente percettibile. (ma intanto carico in VRAM tutta la texture)

Posso anche pensare che chi progetti un titolo come quello (che rimmarra' in auge per alcuni anni, si spera), si "porti avanti", pensando anche alle future schede e a un ipotetico "futuro" 8K.

Emagari e' un modo, in concerto con NVidia, per spingere anche i nuovi modelli 3080TI a 20GB o a 12GB (non s'e' ancora capito se o cosa faranno, probailmente la seconda), e/o la 3070TI da 16GB.

Vedremo... ?
no watch diogs non è un problema di Vram fa schifo con qualsiasi settings ho già un report di parecchia utenza con le più svariate configurazioni

Addirirttura l'ho provato di persona non supera i 40 qualsiasi impostazione si metta e raramente la GPU arriva ad uno sfruttamento del 80%

La pach rilasciata stasera NON risolve un bel nulla

La questione VRAM penso sia il solito equivoco del counter buggato che mettono nei giochi, ma pure se metti le texute al minimo e tutto quello che pesa sulla vram al minimo il gioco va sempre a 40 è ubisoft che colpisce ancora

Ecco alcune fonti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro