UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Io userò il 4k con 3070 e 4790k
Ora cosa possiedi? Forse meglio andare sulla 3070 massimo con il 4790k in 2k oppure la 3080 in 4k
Perché in 2k qualcosa la perdi per forza rispetto ai nuovi

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
avevo una 1080 ti e non ho avuto mai nessun problema.
la 3070 sicuramente è la scelta più sensata, ma tanto mi conosco dopo 3/4 mesi prendo la 3080?
tanto ho intenzione di cambiare la configurazione con l'uscita dei nuovi ryzen, ero tentato di prendere adesso un i7 10700k ma il fatto che non abbia il pcie 4.0 mi fa girare le palle (lo so ,che non cambia nulla ma è il principio xD)

avevo una 1080 ti e non ho avuto mai nessun problema.
la 3070 sicuramente è la scelta più sensata, ma tanto mi conosco dopo 3/4 mesi prendo la 3080
tanto ho intenzione di cambiare la configurazione con l'uscita dei nuovi ryzen, ero tentato di prendere adesso un i7 10700k ma il fatto che non abbia il pcie 4.0 mi fa girare le palle (lo so ,che non cambia nulla ma è il principio xD)
Secondo me se nn hai intenzione di cambiare monitor la 3080 è sprecata..
Tanto rispetto alla 1080ti avrai quasi il doppio di presentazione con la 3070..
Poi valuta tu..certo il limite del 4790k sono le ram più che la CPU,io passando da 1600mhz a 2400mhz ho avuto un ottimo riscontro,ma ormai è inutile investire su questa piattaforma.

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Nessuna versione del dlss è superiore ad una res nativa, non inventiamoci le cose dai, li ho visti tutti, mostrami anche solo un video o uno screenshot, vero eh non markettizzato, dove accade.
In un gioco come f12020 ad esempio, in movimento, è pure buono e non ti accorgi della differenza, poi fai gli screenshot e la vedi.
Non dico che non sia un ottima cosa, dico solo che non è tanto diverso che impostare dettagli in modo opportuno per fare più fps, la qualità è più bassa.
Via software o via hardware conta 0 , conta il risultato finale.
il DLSS 2.0 riesce a fare di meglio della risoluzione nativa esce fuori da tutte le analisi ci sono moltissime comparazioni indipendenti in rete che lo dimostrano e te lo posso confermare pure di persona, è per questa ragione che è davvero rivoluzionario.

ciao ragazzi
quanto bottle clock avrò con il mio 4790k a 4.9ghz e 16gb a 1600 cl9 con una 3080, ho uno schermo 2k 144 hz?
sto aspettando i nuovi ryzen per cambiare la configurazione

Anch'io sono nella stessa situazione, dovrò cambiare a breve (spero), ma ho un 4770K e display 2k 144 Hz, però credo punterò su una 3070.

Ho alcune domande:
  • DLSS 2.0 sarà utilizzabile anche con le RTX 2xxx? Mentre il futuro RTX I/O?
  • Per chi come me che pensa di stare sul 1080p 144hz, ha senso aspettare la RTX 3060 e/o usare il DLSS 2.0, questa tecnologia fa veramente passi da gigante, ma ha senso/viene sfruttata se si gioca "solo" in 1080p?

il dlss 2.0 è già utilizzabile sulle schede RTX

Perr chi vuole rimanere in 1080p 3070 3080 3090 NON sono schede da prendere in considerazione ci sono altre schede in commercio adatte a quella risoluzione e ne arriveranno in futuro

Mentre il futuro RTX I/O?
non capisco la domanda specifica

Ho alcune domande:
  • DLSS 2.0 sarà utilizzabile anche con le RTX 2xxx? Mentre il futuro RTX I/O?
  • Per chi come me che pensa di stare sul 1080p 144hz, ha senso aspettare la RTX 3060 e/o usare il DLSS 2.0, questa tecnologia fa veramente passi da gigante, ma ha senso/viene sfruttata se si gioca "solo" in 1080p?
La tecnologia RTX I/O è specifica per delle schede con pci-e 4.0, quindi le 2000 che sono pci-e 3.0 non credo che la implementeranno.
Comunque non pensate all'I/O nel breve termine, ci vorrà un bel po' di tempo prima che venga integrata definitivamente. All'inizio vedremo qualche sviluppo con la possibilità di sfruttarla ma penso si parli di anni prima che diventi normalità.

La tecnologia RTX I/O è specifica per delle schede con pci-e 4.0, quindi le 2000 che sono pci-e 3.0 non credo che la implementeranno.
io vado contro corrente e credo che lo faranno, non vedo perchè non dovrebbero si tratta semplicemente della possibilità di sfruttar eun bus che ha ampiezze di banda diverse, e non c'è una ragione tecnica vera e propria perchè non funzioni in un bus 3.0

Ci metto la mano sul fuoco

Intendevo se RTX I/O sarà utilizzabile anche con le RTX 2xxx

Non ci sono notizie specifiche al riguardo ma io credo che sarà una funzione che se viene implementata lo sarà anche sui schede della serie 20

Non è un qualcosa che comunque si vedranno i benefici nell' immediato, potrei anche sbagliarmi ma vedo troppe variabili affinchè il pci-ex 3.90 venga escluso da tale funzione e nessuna ragione tecnica che impedirebbe l'utilizzo

Mi viene da pensare ad esempio per quelle config che magari hanno dischi nvme pci ex 3.0 o mobo che hanno slot nvme che hanno slot diversi

Insomma per il momento credo sia più una trovata di marketing che altro

Ok grazie mille, è proprio come la pensavo anche io. Invece per quanto riguarda DLSS 2.0 in 1080p, per esempio con una RTX 2060 Super, ha senso secondo voi? Chiedo perchè basandosi su risoluzioni più basse per l'upscaling a 1080p presumo che la qualità finale non sia come per il 4k, in cui il risultato è stupendo e meglio del 4k nativo, ma spero di sbagliarmi.

Il DLSS è una funzionalità che da il suo massimo in 4k anche in full hd porta i suoi vantaggi.

Se ha senso o meno una 2060S dipende da cosa cerchi tu la 2060S è una scheda buona per il full hd 144 ma se puoi attendere qualche mese verrà ovviamente sostituita dalla 3060

Un utente qualche pagina indietro aveva postato domande e risposte relativamente ad alcune curiosità poste ad nVidia.
RTX IO è utilizzabile con tutto, ovviamente con le dovute differenze prestazionali

Un utente qualche pagina indietro aveva postato domande e risposte relativamente ad alcune curiosità poste ad nVidia.
RTX IO è utilizzabile con tutto, ovviamente con le dovute differenze prestazionali
grazie è quello che ho pensato anche io in quanto si tratta semplicemente dello sfruttamento di un bus

Tengono a posta un pochino di info mancanti in quanto si tratta di strategie di marketing che portano poi l'utenza spesso a fare acquisti sostanzialmente inutili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro