UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Buonasera ragazzi, secondo voi è giusto tener conto anche degli anni di garanzia sulla scelta di una gpu? Mi ha appena scritto un ragazzo dicendomi che "valutare la garanzia è inutile perché se succede qualcosa non ti cambiano proprio niente e se lo fannol fanno in rari casi" a me sembra assurdo ma non avendo esperienze passate di RMA non saprei proprio...

Queste nuove RTX ufficialmente hanno bisogno sulla carta di psu:

3070 ---> 550w
3080 ---> 650w
3090 ---> 750w

Minimo?

Se certificate gold plus penso siano più che sufficienti con quei watt garantiti.

No?

Buonasera ragazzi, secondo voi è giusto tener conto anche degli anni di garanzia sulla scelta di una gpu? Mi ha appena scritto un ragazzo dicendomi che "valutare la garanzia è inutile perché se succede qualcosa non ti cambiano proprio niente e se lo fannol fanno in rari casi" a me sembra assurdo ma non avendo esperienze passate di RMA non saprei proprio...
dipende dalla garanzia, molti la offrono ma copre solamente determinati problemi, ad esempio sugli smartphone, se lo schermo è difettato, puoi avvalerti della garanzia, se ti cade è a tue spese
con amazon ho usato solamente una volta la garanzia per un monitor dopo un anno e mezzo, in un paio di minuti in cui ho spiegato il problema all'assistenza, mi hanno proposto il reso o di mandarlo direttamente ad MSI per sistemarlo, ovviamente ho scelto la prima, ma in caso della garanzia produttore (mandando a MSI), vale quello che ho scritto nella prima riga, con conseguente attesa e pregando che il problema non diventi magicamente una tua colpa

dipende dalla garanzia, molti la offrono ma copre solamente determinati problemi, ad esempio sugli smartphone, se lo schermo è difettato, puoi avvalerti della garanzia, se ti cade è a tue spese
con amazon ho usato solamente una volta la garanzia per un monitor dopo un anno e mezzo, in un paio di minuti in cui ho spiegato il problema all'assistenza, mi hanno proposto il reso o di mandarlo direttamente ad MSI per sistemarlo, ovviamente ho scelto la prima, ma in caso della garanzia produttore (mandando a MSI), vale quello che ho scritto nella prima riga, con conseguente attesa e pregando che il problema non diventi magicamente una tua colpa
Concordo su tutto ma c'è da dire per esempio che sullo smartphone è anche giusto che se lo fai cadere sonk problemi tuoi ?
Su Amazon io ho avuto problemi con una GPU e mi è stata sostituita in 0.2 secondi, quello, ( comprando proprio da lì ) è la cosa che temo di meno. Inizio a "preoccuparmi" dopo i 2 anni.
Volevo chiedere proprio per poter indirizzare la mia scelta anche su questo. Poi per carità è soggettivo, sicuramente uno puo aver avuto una brutta esperienza con un brand che altri invece hanno reputato fantastica. Mi piacerebbe sapere quale brand è considerato più "affidabile" rispetto ad altri.

Sbagliato. Il dlss 2.0 è eccellente. E in alcuni giochi è addiruttura superiore alla res nativa. Resta qualche piccolo miglioramento da fare riguardo il movimento. Il dlss funziona via hardware. AMD ad ora, oltre a non avere nulla di paragonabile, se ce l'avrà ce l'avrà via software, che non è la stessa cosa.
Nessuna versione del dlss è superiore ad una res nativa, non inventiamoci le cose dai, li ho visti tutti, mostrami anche solo un video o uno screenshot, vero eh non markettizzato, dove accade.
In un gioco come f12020 ad esempio, in movimento, è pure buono e non ti accorgi della differenza, poi fai gli screenshot e la vedi.
Non dico che non sia un ottima cosa, dico solo che non è tanto diverso che impostare dettagli in modo opportuno per fare più fps, la qualità è più bassa.
Via software o via hardware conta 0 , conta il risultato finale.

Nessuna versione del dlss è superiore ad una res nativa, non inventiamoci le cose dai, li ho visti tutti, mostrami anche solo un video o uno screenshot, vero eh non markettizzato, dove accade.
In un gioco come f12020 ad esempio, in movimento, è pure buono e non ti accorgi della differenza, poi fai gli screenshot e la vedi.
Non dico che non sia un ottima cosa, dico solo che non è tanto diverso che impostare dettagli in modo opportuno per fare più fps, la qualità è più bassa.
E invece ti sbagli, hanno fatto vedere che il nuovo DLSS in alcuni casi risulta migliore della res nativa. Ma metti caso fosse anche uguale o leggermente inferiore, stiamo parlando di un aumento notevole di fps su qualsiasi titolo che lo implementi, non possiamo negare che sia una figata soprattutto per chi ha config un po' meno potenti ma potrà lo stesso godersi un livello decente di fps con RT attivo.

Se avessi visto questo video dal minuto 16 in poi non diresti così, fidati

ciao ragazzi
quanto bottle clock avrò con il mio 4790k a 4.9ghz e 16gb a 1600 cl9 con una 3080, ho uno schermo 2k 144 hz?
sto aspettando i nuovi ryzen per cambiare la configurazione

ciao ragazzi
quanto bottle clock avrò con il mio 4790k a 4.9ghz e 16gb a 1600 cl9 con una 3080, ho uno schermo 2k 144 hz?
Aspettiamo i bench per saperlo con certezza, anche io ho un i7 vecchiotto, un 6700k ma fino a che non escono i test non mi faccio problemi

DLSS è migliore rispetto a res nativa + TAA..basta vedere il video di Digital foundry su death stranding. Il rendering dei capelli, ad esempio è nettamente superiore con DLSS. Non è nemmeno vero che equivale ad aggiustare i dettagli per fare più FPS, ma proprio per niente, anche qui basta vedere video su Control di Digital foundry, il guadagno in fps è enorme a fronte di una differenza nei dettagli impercettibile se non confrontando singoli frame e zoomando. Stiamo parlando di una tecnologia rivoluzionaria, non scherziamo su

ciao ragazzi
Io userò il 4k con 3070 e 4790k
Ora cosa possiedi? Forse meglio andare sulla 3070 massimo con il 4790k in 2k oppure la 3080 in 4k
Perché in 2k qualcosa la perdi per forza rispetto ai nuovi

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro