UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Però qualcuno fissato che svende si trova sempre, perciò avevo considerato anche l'opzione di comprare una 2080 Ti usata ahah
non è la stessa cosa, la scheda video è un componente cruciale, deve essere presa NUOVA preferibilmente con gaarnzia amazon

Se vuoi dormire sonni tranquilli.
L'usato in questi frangenti non offre garanzie

Lo sai come si dice, chi troppo vuole nulla stringe

non è la stessa cosa, la scheda video è un componente cruciale, deve essere presa NUOVA preferibilmente con gaarnzia amazon

Se vuoi dormire sonni tranquilli.
L'usato in questi frangenti non offre garanzie

Lo sai come si dice, chi troppo vuole nulla stringe
Lo so lo so, ma per me è cruciale sapere il prezzo delle custom. Così da regolarmi.

il prezzo delle custom si sa già è scritto in prima pagina

Stando a quanto riportato da OCUK i prezzi delle custom in sterline avranno la seguente forbice:

RTX 3070 da 449-499 Sterline in Euro sono circa 500-550 Euro
RTX 3080 da 639 a 799 Sterline in Euro sono circa 720-900 Euro
RTX 3090 da 1399 a 1599 Sterline in Euro sono circa 1570-1790 Euro

Visto che a quanto sembra le prestazioni della 3070 superano la 2080ti solo in rtx ed in normale le prestazioni siano un po' inferiori, ti conviene puntare sulla 3080, così stai tranquillo per un po'.
In effetti questo sito sembra confermare quello che dici tu. https://www.gpucheck.com/compare/nv...-3-70ghz-vs-intel-core-i7-8700k-3-70ghz/ultra
A quanto pare a livello di forza bruta 3070 e 2080ti sono praticamente uguali. In alcuni giochi va meglio la prima e in altri la seconda. Comunque le differenze sono da poco.
Ammesso che i benchmark usciti finora siano affidabili.

Infatti è abbastanza foolle svendere le schede per prendere le nuove

Io la mia bella 2070S me la tengo e la regalo a mia moglie piuttosto che svenderla
Ma infatti. Chi è il pazzo che ha venduto la 2080ti a poco più di 300€? Roba da matti...

In effetti questo sito sembra confermare quello che dici tu. https://www.gpucheck.com/compare/nv...-3-70ghz-vs-intel-core-i7-8700k-3-70ghz/ultra
A quanto pare a livello di forza bruta 3070 e 2080ti sono praticamente uguali. In alcuni giochi va meglio la prima e in altri la seconda. Comunque le differenze sono da poco.
Ammesso che i benchmark usciti finora siano affidabili.

Ma infatti. Chi è il pazzo che ha venduto la 2080ti a poco più di 300€? Roba da matti...

Il punto è che probabilmente non è pazzo e i primi a vendere queste schede sono coloro che hanno trovasto difetti nella scheda, per prima cosa dubiterei di prezzi così bassi in quanto spesso i truffatori non aspettano altro che questo tipo di condizioni per rifilare le belle sole agli sprovveduti.
Dubito che chi ha preso una 2080 ti pagandola 1000 euro la svendi, e se lo fa non la vende certo a 300 ma almeno a 500-550 euro che è il prezzo di una 3070 (sempre se è pazzo da svenderla)

In ogni modo, ripeto, la scheda video è un componente troppo importante per lasciare che si trovi senza alcuna garanzia, pochissimi sono i produttori che offrono garanzia diretta e la garanzia amazon è legata all'account, non al bene (non dovrebbe essere così ma lo è )

La 3070 sarà al livello della 2080Ti probabilmente quest'ultima sarà un pelino sopra al livello generale, ma siamo lì

LA 3080 invece è molto interessante, in quanto almeno un 30% superiore

Ultima modifica:
Togliete il 22% al prezzo di una 3070 nuova, togliete un altro 50% per la mancanza di garanzia e la tecnologia vecchia..et voilà ecco il prezzo di una 2080ti..che personalmente non comprerei neanche a 200€ perché voglio stare tranquillo con la garanzia

Togliete il 22% al prezzo di una 3070 nuova, togliete un altro 50% per la mancanza di garanzia e la tecnologia vecchia..et voilà ecco il prezzo di una 2080ti..che personalmente non comprerei neanche a 200€ perché voglio stare tranquillo con la garanzia
infatti il discorso garanzia e l'ho ripetuto molte volte nel corso della mia partecipazione al forum è fondamentale e particolarmente importante specie per la natura del prodotto in se!

Per esperienza posso garantire che non vale la pena risparmiare 100 euro e non avere una garanzia sulla VGA, 24 mesi sono lunghi da passare e le VGA sono componenti sempre sotto stress

Bhe ovvio l'usato ha i suoi rischi e pericoli. Il tizio di cui vi parlavo l'ha presa su subito a 360€ con ancora 1 anno di garanzia tra l'altro (con fattura presso altro shop non Amazon).
Io ormai compro usato da una vita e se sai cercare bene si risparmiano un sacco di soldi. Poi in questi anni diciamo che mi son fatto tanti amici anche e praticamente ci passiamo la merce a vicenda quindi ci si fida pure alla grande ?

Ultima modifica:
Bhe ovvio l'usato ha i suoi rischi e pericoli. Il tizio di cui vi parlavo l'ha presa su subito a 360€ con ancora 1 anno di garanzia tra l'altro (con fattura presso altro shop non Amazon).
Io ormai compro usato da una vita e se sai cercare bene si risparmiano un sacco di soldi. Poi in questi anni diciamo che mi son fatto tanti amici anche e praticamente ci passiamo la merce a vicenda quindi ci si fida pure alla grande ?
??

Il fato che non compare MSI mi preoccupa ahah
in che senso non compare, tra quelle forbici ci sono anche schede MSI non mi sono messo ad elencare tutte le custom, ovviamente, ma la 3070 meno costosa coem custom costa sulle 500 per arrivare a 550 verso quelle più costose.

Non conviene assolutamente andare a prendere una 2080ti vecchia senza garanzie, prima d8i tutto perchè non conviene svendere una 2080 ti

in che senso non compare, tra quelle forbici ci sono anche schede MSI non mi sono messo ad elencare tutte le custom, ovviamente, ma la 3070 meno costosa coem custom costa sulle 500 per arrivare a 550 verso quelle più costose.

Non conviene assolutamente andare a prendere una 2080ti vecchia senza garanzie, prima d8i tutto perchè non conviene svendere una 2080 ti
Nel senso che compaiono solo Palit - EVGA - KFA2 - Zotac e Inno 3D.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro