UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Pubblicità
Salve, mi scuso se la domanda è banale. Ho provato, però non sono riuscito a leggere tutte le pagine del post.
Tra i custom...ci sono differenze a prescindere oppure si tratta solo di aspettare i benchmark? Mi sembra di capire che hanno un raffreddamento e architettura diversa, per il resto non cambia molto. (premetto solo che ho un monitor 2k) ?

Se ci pensate è come il modulo Gsync di Nvidia nei monitor. Funzionerà sempre meglio una scheda verde su monitor Gsync che la stessa su un freesync compatibile. Puoi imitare quanto vuoi ma se vuoi il meglio (purtroppo) devi da paga' ?
Stessa cosa per il DLSS...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve, mi scuso se la domanda è banale. Ho provato, però non sono riuscito a leggere tutte le pagine del post.
Tra i custom...ci sono differenze a prescindere oppure si tratta solo di aspettare i benchmark? Mi sembra di capire che hanno un raffreddamento e architettura diversa, per il resto non cambia molto. (premetto solo che ho un monitor 2k) ?

Sostanzialmente si tratta delle stesse schede ma con un sistema di dissipazione differente. Ovviamente aspettare i vari test/benchmark è sacrosanto per fare la scelta più oculata possibile.

Non ci credo che ci sia qualcuno pronto a spendere 500 euro in una scheda video. Ci saranno massimo una decina di persone in tutta Italia. Il modello da 1500 mi sembra ridicolo. Stiamo parlando di hardware non di automobili. Per me sono prezzi folli. Nvidia fa bene a vendere a questi prezzi, anzi dovrebbe raddoppiarli tanto chi ha soldi da buttare, spendere 3000 euro oppure 1500 euro non fa differenza. Comunque il vero business di Nvidia non sono quelle GPU che non compra nessuno ma quelle più economiche da 100 - 200 euro. Di norma i ragazzini non possono spendere molti soldi, mediamente 150 euro si spendono ma nulla di più. Chi spende 150 euro è già tra i fortunati. Mi sembra una visione surreale della realtà quella di alcuni utenti di questo forum. Leggo che alcuni sono felici del prezzo di lancio della 3070, ma per piacere... Il modello di punta costa 1500 euro: semplicemente assurdo. Chi è che lavora 1 mese per comperarsi una scheda video per giocare?!?! Ma non scherziamo!!! Queste schede sono per i ricchi, per chi si compra il Rolex e viaggia in Ferrari, non per la gente comune.

?
vai a farti un giro nella sezione "build gaming" e vedrai che ci sono molte persone disposte a spendere 500 per una scheda video, visto che è un buon prezzo per quello che offre.
il modello di punta non è da considerare visto che è il rimpiazzo della titan. Semplicemente chiamandolo 3090 venderà di più. Ma quelle prese in considerazione saranno le solite 3060/3070/3080 che vendevano già bene prima e lo faranno a maggior ragione ora.
Se tu non puoi/vuoi spendere questi soldi non vuol dire che nessuno possa, ognuno si adatta a ciò che meglio crede.

Il Ray tracing sarà lo specchietto per allodole per gli utenti console ,la vera rivoluzione è il DLSS che AMD tenterà di imitare ma ho la certezza che non ci si avvicinerà per almeno 5-6 anni
Che il DLSS applicato alla computer grafica sia un evoluzione incredibile, non c'è dubbio.
Però non penso che la potenza di raytracing sia come i megapixel per le fotocamere dei telefoni.

Non ci credo che ci sia qualcuno pronto a spendere 500 euro in una scheda video......
.....
Chi è che lavora 1 mese per comperarsi una scheda video per giocare?!?! Ma non scherziamo!!! Queste schede sono per i ricchi, per chi si compra il Rolex e viaggia in Ferrari, non per la gente comune
Lasciamo perdere che un'auto da 100k come il caso che hai citato, non è lo stesso che un "modesto" computer da 2k però... C'è anche chi ci lavora con la scheda grafica, se preferisci puoi pensarli come camionisti e non sono 5 o 6 come dici te.

Che il DLSS applicato alla computer grafica sia un evoluzione incredibile, non c'è dubbio.
Però non penso che la potenza di raytracing sia come i megapixel per le fotocamere dei telefoni.

Lasciamo perdere che un'auto da 100k come il caso che hai citato, non è lo stesso che un "modesto" computer da 2k però... C'è anche chi ci lavora con la scheda grafica, se preferisci puoi pensarli come camionisti e non sono 5 o 6 come dici te.

Mi sono espresso male il Ray tracing è un grande passo avanti ma verrà pubblicizzato in ambito console in maniera vergognosa ed inappropriata ,un po’ come lo è stato il 4K con questa generazione quando tutti credevano di giocare in 4K ed invece è un finto 4K

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sono sicuro che la 3070 andrà meno della 2080ti..
Come la 2070 che restava in po' dietro alla 1080ti però la superava con dlss .
Però avere prestazioni simili con costo dimezzati e sempre un ottima soluzione

Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk

Una domanda OT, lasciando perdere la scimmia secondo voi a 330 ha senso prendere una 2070super ? quanto potrebbe durare in 1440p ? la parte che risparmierei su una 3070 andrebbe su un monitor decente.

Nuova o usata, l hai trovata oppure e' un ipotetico prezzo a cui l acquisteresti ? Per quel che mi riguarda rimango allerta setaccio mercatino, amazon , amazon warehouse , se trovo un offertona su 2080 s /70s o megasuperoffertona su 5700 xt compro, ma se mai arriveranno secondo me se ne parla inizio mese prossimo, mal che vada attendo 3060 o equivalente amd .

Quindi se puoi aspettare, 2070 s a a 330 euris per me e' no

Ultima modifica:
Ho una domanda. Esiste o esisterà una scheda per avere 75 fps a 1080 e raytracing oltre che tutte le altre tecnologie delle nuove schede senza essere overkill e fare danni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ho una domanda. Esiste o esisterà una scheda per avere 75 fps a 1080 e raytracing oltre che tutte le altre tecnologie delle nuove schede senza essere overkill e fare danni?

fare danni? Come può una scheda overkill fare danni?
Comunque già la 2060 super fa ciò che chiedi e lo farà anche la 3060.

Overkill nion significa che fa qualche danno, i danni li ricevi solo al portafoglio visto che compri qualcosa che non vai a sfruttare in quanto limitato da un hardware inadeguato.

Ripeto per l'ennesima volta, queste schede non sono per il full hd e schede che vanno bene in full hd esistono e costano 200-250 euro.

Se vuoi anche il ray tracing c'è la 2060/2060S o attendere la 3060 che verosimilmente uscirà più in là o al max i primi mesi dell'anno prossimo

fare danni? Come può una scheda overkill fare danni?
Comunque già la 2060 super fa ciò che chiedi e lo farà anche la 3060.

Danni nella misura in cui il monitor ha quelle caratteristiche e non ha senso andare probabilmente nemmeno su una 3070. Parlo della serie 3000 per le nuove tecnologie e migliorie come dlss 2.0 nvdia i/o ecc...

3070 richiede ALMENO un monitor 1440p 144hz

Di sicuro è una scheda che in molti titoli passati giochi anche in 4k senza problemi.

quindi se hai una TV 4k e un monitor 1440p 144 la 3070 può essere un ottima scelta

Il Ray tracing sarà lo specchietto per allodole per gli utenti console ,la vera rivoluzione è il DLSS che AMD tenterà di imitare ma ho la certezza che non ci si avvicinerà per almeno 5-6 anni

Addirittura, ma se Microsoft ha ufficializzato DirectML sulla XBX in uscita fra 2 mesi, basandosi su architettura rdna2, la cosa direi che sia scontata esserci pure sulle desktop AMD.
Cmq il dlss 1 era penoso, il 2 è accettabile, ma comunque non è paragonabile ad una res nativa.
Fare confronti così diventa veramente difficile, nei benchmark i preset devono essere uguali altrimenti come si può dire qualche scheda è meglio di un altra, fin che il dlss non sarà fedele ad una res nativa è un po' come abbassare il preset grafico in un bench come da ultra a medio per esempio.
Non è equo, quanto meno ok fai più fps, ma sai che la qualità visiva e grafica non è la stessa.

Addirittura, ma se Microsoft ha ufficializzato DirectML sulla XBX in uscita fra 2 mesi, basandosi su architettura rdna2, la cosa direi che sia scontata esserci pure sulle desktop AMD.
Cmq il dlss 1 era penoso, il 2 è accettabile, ma comunque non è paragonabile ad una res nativa.
Fare confronti così diventa veramente difficile, nei benchmark i preset devono essere uguali altrimenti come si può dire qualche scheda è meglio di un altra, fin che il dlss non sarà fedele ad una res nativa è un po' come abbassare il preset grafico in un bench come da ultra a medio per esempio.
Non è equo, quanto meno ok fai più fps, ma sai che la qualità visiva e grafica non è la stessa.
Guarda che hanno dimostrato che il DLSS 2.0 in molte situazioni ha una qualità superiore al nativo, perché le immagini che il deep Learning usa per l'upscaling sono in 16k.
Ci sono alcuni casi, in cui i campionamenti sono carenti, in cui l'IA fa degli errori ma ormai ha già una buona base e con le nuove schede lo avrà ancora di più.

Danni nella misura in cui il monitor ha quelle caratteristiche e non ha senso andare probabilmente nemmeno su una 3070. Parlo della serie 3000 per le nuove tecnologie e migliorie come dlss 2.0 nvdia i/o ecc...

Vabbè ma non fai danni, hai una scheda che rende di più di quanto ti serve, ma non succede nulla. Comunque non si sa se ci sarà una 3050, per ora la 3060 è la scelta giusta per quello che cerchi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro