Non ci credo che ci sia qualcuno pronto a spendere 500 euro in una scheda video. Ci saranno massimo una decina di persone in tutta Italia. Il modello da 1500 mi sembra ridicolo. Stiamo parlando di hardware non di automobili. Per me sono prezzi folli. Nvidia fa bene a vendere a questi prezzi, anzi dovrebbe raddoppiarli tanto chi ha soldi da buttare, spendere 3000 euro oppure 1500 euro non fa differenza. Comunque il vero business di Nvidia non sono quelle GPU che non compra nessuno ma quelle più economiche da 100 - 200 euro. Di norma i ragazzini non possono spendere molti soldi, mediamente 150 euro si spendono ma nulla di più. Chi spende 150 euro è già tra i fortunati. Mi sembra una visione surreale della realtà quella di alcuni utenti di questo forum. Leggo che alcuni sono felici del prezzo di lancio della 3070, ma per piacere... Il modello di punta costa 1500 euro: semplicemente assurdo. Chi è che lavora 1 mese per comperarsi una scheda video per giocare?!?! Ma non scherziamo!!! Queste schede sono per i ricchi, per chi si compra il Rolex e viaggia in Ferrari, non per la gente comune.
?